Grande!!!
GRUPPETTOOOO!!!![]()
Certo! Sono già con pippo81 e altri soci, ci sentiamo nell'imminenza della GF
Ci sono 2 tipi di ciclisti: quelli morti e quelli che stanno per morire ! :angrymod:
Grande!!!
GRUPPETTOOOO!!!![]()
Ci sono 2 tipi di ciclisti: quelli morti e quelli che stanno per morire ! :angrymod:

Certo! Sono già con pippo81 e altri soci, ci sentiamo nell'imminenza della GF
Le altimetrie dettagliate delle salite della campy le trovi su www.salite.ch, facendo una ricerca per nome salita.rpt
Nessuno ha una altimetria dettagliata del medio e del lungo?
O magari qualche indicazione, qualche sito dove rintracciare le salte nel dettaglio?
Pettorale 16.![]()
Più tardi è e più possibilità ci sono chi io sia presente.Si', l'anno scorso era alle 17(?) davanti allo stand Campagnolo.
In teoria il criterium sarebbe dal 451, però i conti non tornano lo stesso. Ma io con il criterium ho il 694, spero non facciano casini e mi mettano in un'altra griglia.ma cm mai qst numeri ??
il criterium dovrebbe essere sopra il 500...
bè meglio così!!!
....io invece appartengo alla categoria "trattorini che arrivano in fondo alla giornata" (nel mio curriculum posso vantare una marmotte in 10 ore e mezzo ..... quasi 9 ore alla 9 colli ..... Alpen Brevett in .... in ...... :afraid:Per chi è interessato organizzo il gruppetto: chi va piano va sano e lontano
Chi la prende con questa filosofia si aggreghi!
fortunatamente me ne sono scordato ) .... quindi se ci incontriamo volentieri !Per chi è interessato organizzo il gruppetto: chi va piano va sano e lontano
Chi la prende con questa filosofia si aggreghi!

Ottima descrizione grazie.La prima salita da 12km (castello tesino)è regolare non dura ed invita ad esagerare,discesa bella e veloce (attenzione quando si arriva in paese)
La seconda salita (Manghen) non ha bisogno di commenti....già da prima dell'inizio vero e proprio ci sono degli strappetti niente male...cmq all'inizio non è difficile,rampa,spiana eè un pò irregolare,poi a calamento c'è un bel drittone e da li in su la salita cambia,diventa dura e fino in cima resta così (siamo sul 10% medio,circa)Discesa da affrontare con lucidità e prudenza,i numerosi tratti nel sottobosco possono nascondere fogliame ghiaino e altre schifezze.
Arrivati in fondo bel falsopiano fino all'imbocco del rolle che parte duretto fino a bellamonte poi spiana e fino in cima di grosse pendenze non ce ne sono (forse ai -2/3 km c'è qualche tratto impegnativo),anzi c'èpure un bel pezzo di piana.Il rischio eè di aver speso troppo sul manghen e pagare su una salita da fare di potenza(per chi ne ha..)Discesa molto bella e veloce fino a san martino di castrozza poi giù ancora fino a fiere di primiero attraverso una discesa molto bella (attenzione al traffico,però)
Da quì a sovramonte saliscendi quasi sempre controvento fino all'imbocco del croce d'aune,salita mediocre ma che affrontata dopo quei km può far male:parte con pendenze impegnative,spiana,poi gli ultimi km sono sempre con pendenze in doppia cifra.
Discesa non impegnativa se non per il traffico e arrivo a pedavena
Quì parte il nuovo strappo di 2.5 km se non erro, mai fatto quindi non sapre che dire...
Spero di esserti stato d'aiuto.