Colnago Club - Capitolo 8

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
perchè? Colnago ha sempre fatto la serie in carbonio monoscocca
per me, per un amatore all around la V 5 è la bici migliore, nonostante non sia a congiunzioni (simbolo Colnago) e non la usano i PRO.
Detto questo, io ho risposto al tuo messaggio, che ipotizzavi in no sense di prendere una C68, alla fine è l'evoluzione della serie C simbolo di Colnago, se uno vuole la bici che rappresenta il marchio (e non Pogi/UAE) la scelta per me è proprio la serie C

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito
Guarda io adesso ho una Orbea Orca oltre alla C60 che rimarrà per sempre con me.
La Orca non la usano in gara ma neanche io la la uso in gara perché le gare non le faccio più
Per me è ,una bici che mi piace con forme tradizionali ma moderne,mi sono scelto colore e manubrio che mi piacevano di piu' perché è personalizzabile, è bella leggera,ci pedalo anche per tanti km e va benissimo, è comoda,attualmente non chiedo di meglio,poi chissà,si sa quando la scimmia ti cinge la testa non si può dire cosa succederà... però per mia opinione personale,ci sono bdc che non vengono usate in gara che sono altrettanto belle e performanti come quelle che vediamo in TV.
Condivido

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.328
Visita sito
Bici
Pinifarina
Guarda io adesso ho una Orbea Orca oltre alla C60 che rimarrà per sempre con me.
La Orca non la usano in gara ma neanche io la la uso in gara perché le gare non le faccio più
Per me è ,una bici che mi piace con forme tradizionali ma moderne,mi sono scelto colore e manubrio che mi piacevano di piu' perché è personalizzabile, è bella leggera,ci pedalo anche per tanti km e va benissimo, è comoda,attualmente non chiedo di meglio,poi chissà,si sa quando la scimmia ti cinge la testa non si può dire cosa succederà... però per mia opinione personale,ci sono bdc che non vengono usate in gara che sono altrettanto belle e performanti come quelle che vediamo in TV.

io ho avuto la aethos, e, tanto per restare in casa specy, tutta questa differenza di prestazioni rispetto alla sl8 non l'ho percepita... anzi...

addirittura, se proprio vogliamo fare i pignoli, la sl8, successiva alla aethos, ne ha ripreso alcuni concetti per il triangolo posteriore, spostandosi da quello che proponeva la sl7, in uso ai team.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.328
Visita sito
Bici
Pinifarina
per me, per un amatore all around la V 5 è la bici migliore, nonostante non sia a congiunzioni (simbolo Colnago) e non la usano i PRO.
Detto questo, io ho risposto al tuo messaggio, che ipotizzavi in no sense di prendere una C68, alla fine è l'evoluzione della serie C simbolo di Colnago, se uno vuole la bici che rappresenta il marchio (e non Pogi/UAE) la scelta per me è proprio la serie C

giusto un appunto: la v5 la usano le prof e volendo è in dotazione anche dei maschietti.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il fatto di non essere usata in gara potrebbe per una BICI DA CORSA suonare male...

ma non essere usata in gara non vuol dire che non sia una buona bici, soprattutto per un amatore.

anzi, senza le caratteristiche richieste dai prof, si può assecondare ancor di più le necessita (dalla geometria, alle rigidezze) di chi non vive su una bdc e sfreccia a 50 km/h quando riposa nel gruppo...
di nuovo
io non ho scritto solo che non sia usata in gara, non è neanche più a congiunzioni, di fatto rendendola simile ad un monoscocca (che è sempre in 2 pezzi almeno), non ha neanche la firma dell'Ernesto e, alla fine, non ha neanche una linea "tradizionale"
l'unica reale differenza con le altre Colnago in carbonio è che sia fatta in Italia (che non è poco per alcuni)

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dal sito Specialized non dovrebbero perderla:
  • Ready to Paint (RTP): The RTP frames (e.g., S-Works Tarmac SL7/SL8) are sold without final paint to allow for custom finishes, but the structural warranty still applies, as seen on Specialized.com and Specialized.com.
Solo le versioni RTP che per Colnago al momento non esistono (o meglio non sono a catalogo)...
Io parlavo per Colnago....infatti il titolare,mi ha detto che per altri marchi non c'erano problemi

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.328
Visita sito
Bici
Pinifarina
di nuovo
io non ho scritto solo che non sia usata in gara, non è neanche più a congiunzioni, di fatto rendendola simile ad un monoscocca (che è sempre in 2 pezzi almeno), non ha neanche la firma dell'Ernesto e, alla fine, non ha neanche una linea "tradizionale"
l'unica reale differenza con le altre Colnago in carbonio è che sia fatta in Italia (che non è poco per alcuni)

io mi sono concentrato solo su quell'aspetto, per il resto sono in parte d'accordo con te, nel senso che se i prof maschietti usano quasi esclusivamente la y1, la v5, più che la c68, perde senso.

la serie c ha la propria clientela, mentre quella, che prima bramava la v4 e oggi sceglie la y1 per motivi di "visibilità" nelle gare, fa difficoltà a scegliere la v5.

la v5 nasce come evoluzione della v4, splendida bici da corsa, vincente. nasce appunto con l'obiettivo di migliorare quindi una bici che ha il suo perché nelle corse. se gli togli questo palcoscenico agli occhi di moltissimi ne distruggi l'appeal.

io ne sono un felicissimo possessore, e per qualche stagione mi farà compagnia. ma capisco chi la sta letteralmente "ignorando"

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito
io mi sono concentrato solo su quell'aspetto, per il resto sono in parte d'accordo con te, nel senso che se i prof maschietti usano quasi esclusivamente la y1, la v5, più che la c68, perde senso.

la serie c ha la propria clientela, mentre quella, che prima bramava la v4 e oggi sceglie la y1 per motivi di "visibilità" nelle gare, fa difficoltà a scegliere la v5.

la v5 nasce come evoluzione della v4, splendida bici da corsa, vincente. nasce appunto con l'obiettivo di migliorare quindi una bici che ha il suo perché nelle corse. se gli togli questo palcoscenico agli occhi di moltissimi ne distruggi l'appeal.

io ne sono un felicissimo possessore, e per qualche stagione mi farà compagnia. ma capisco chi la sta letteralmente "ignorando"
Se Pogy usa la V 5 RS, boom di vendite. E' una Bella Bdc.

• Mi piace
Reactions: Elvy

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.328
Visita sito
Bici
Pinifarina
Se Pogy usa la V 5 RS, boom di vendite. E' una Bella Bdc.
di questo ne sono convinto, ma se il team usa la y1 un motivo ci sarà (la uae non ha mai nascosto di aver scelto alcuni componenti come ruote o tubeless dopo test comparativi, non avendo di fatto esigenze di copertura economica delle spese del team), e non credo che neanche alla vuelta, tradizionalmente più "salitosa" di giro e tour, vedremo la v5

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.134
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Fonte certa!?
Fonte certissima e anche se si parla d'aprile non è un pesce.
Ci sarebbero anche voci, ma queste non sono ancora confermate, che parlano di V5 e Y1 come versioni economiche delle due Rs.
La V4rs non è più in produzione, viene venduta fino ad esaurimento scorte, mentre la V4 è ancora regolarmente prodotta.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Finalmente ho risolto il problemino della serie sterzo ho montato il secondo grano con il suo frenafiletti blu, registrato la serie sterzo e tirato entrambe le vitine a 4nm, tutto perfetto. Ieri ho collaudato con un giretto da 150km e 2200 di dislivello facendo strade sconnesse e discese lunghe tutto perfetto. Quando dicevo che sentivo lo sterzo poco comunicativo era dovuto senz'altro al fatto che avevo solo un grano che teneva ferma la piega alla forcella. Ora dopo aver registrato la serie sterzo, la bici è perfetta anche in discesa curve strette, curve veloci sempre sicura. Tuttavia il meccanico me ne ha combinata un altra, nulla di grave, ma si è solo dimenticato di regiatrare i fine corsa del deragliatore posteriore me ne sono accorto facendo manutenzione. La catena non è mai andata fuori, ne dal pignone più piccolo, ne da quello più grande, il cambio è stato regolato bene però i fine corsa vanno comunque impostati. Per il resto gran bici.

Allegati

• Grani.jpg
    Grani.jpg
    131,9 KB · Visite: 70

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Finalmente ho risolto il problemino della serie sterzo ho montato il secondo grano con il suo frenafiletti blu, registrato la serie sterzo e tirato entrambe le vitine a 4nm, tutto perfetto. Ieri ho collaudato con un giretto da 150km e 2200 di dislivello facendo strade sconnesse e discese lunghe tutto perfetto. Quando dicevo che sentivo lo sterzo poco comunicativo era dovuto senz'altro al fatto che avevo solo un grano che teneva ferma la piega alla forcella. Ora dopo aver registrato la serie sterzo, la bici è perfetta anche in discesa curve strette, curve veloci sempre sicura. Tuttavia il meccanico me ne ha combinata un altra, nulla di grave, ma si è solo dimenticato di regiatrare i fine corsa del deragliatore posteriore me ne sono accorto facendo manutenzione. La catena non è mai andata fuori, ne dal pignone più piccolo, ne da quello più grande, il cambio è stato regolato bene però i fine corsa vanno comunque impostati. Per il resto gran bici.
È normale che uno è a filo,e l'altro più interno?