Ma certo! vuoi vedere chi ha il guanzaglio più lungo!Passeggiata nel bosco col fido per farmi salire la fame
Vedi l'allegato 515858
Probabile che qualcuno adesso se ne uscirà che faccio lo sborone

Ma certo! vuoi vedere chi ha il guanzaglio più lungo!Passeggiata nel bosco col fido per farmi salire la fame
Vedi l'allegato 515858
Probabile che qualcuno adesso se ne uscirà che faccio lo sborone


Hai fatto bene a fare una sgambata per pulire le gambe se erano cotte dai giorni scorsiEra da 1 mese che volevo andare al Garda e poi con il giro di @golias e relativo dibattitomi avete stimolato...oggi poi freddo sui monti e gambe cotte dalle rampe dure dei giorni scorsi
Meglio fare pianura
Vedi l'allegato 515885

Sti c...zzi.... complimenti ...top..Era da 1 mese che volevo andare al Garda e poi con il giro di @golias e relativo dibattitomi avete stimolato...oggi poi freddo sui monti e gambe cotte dalle rampe dure dei giorni scorsi
Meglio fare pianura
Vedi l'allegato 515885

Non dico che sarebbe l'ora di cambiare ma che, semplicemente, se inizi ad avere delle velleità sportive e pruriti competitivi di un certo livello, alla fine il mezzo conta. Consapevole che la preparazione del ciclista è fondamentale, se vuoi raggiungere determinati risultati anche la bici è importante. Non penso che tu debba spendere 10k€ ma, se ho capito bene e non conoscendo nei dettagli la tua bici, un telaio in carbonio con geometrie moderne, accompagnate da un cambio elettronico e freni a disco siano il minimo sindacale o quasi. Questo se vuoi confrontarti ad armi pari con altri atleti.Ma secondo te che hai appena iniziato a pedalare, perchè sarebbe giunta l' ora di cambiare ? Mi interessa anche il punto di vista di un neofita.
Bella, sembra veramente un bel posto!... perché non so se vi ho mai fatto vedere qualcosa della nostra cittadina...
Ahahahahah grandissimo, bravo! Sembra decisamente invitante!Poi visto che 5 km li avevo fatti, ho dovuto reintegrare e allora ho seguito i consigli di @bob1972..
800 g di stinco con patatine
Forse sono stato frainteso e non vorrei essere preso per lo sborone di turno, preferisco precisare: oltre a sparare molte minchiate, io sono anche abbastanza autoironico. La mia era solo una battuta, ironizzando sulle mie scarse performance che non mi consentono di tenere la ruota nemmeno dei pensionati meno allenati. Ma mi diverto, cerco di tenermi in forma e va bene così!@bob1972 , la Gasparrini l’abbiamo incrociata più di una volta nelle nostre zone, ma a meno che non faccia scarico la sua ruota non la tieni… Non è proprio di Torino, ma molto vicino…
Se devo vestirmi e gonfiare le gomme per poi fare solo 267 chilometri, non comincio neppure!Era da 1 mese che volevo andare al Garda e poi con il giro di @golias e relativo dibattitomi avete stimolato...oggi poi freddo sui monti e gambe cotte dalle rampe dure dei giorni scorsi
Meglio fare pianura
Vedi l'allegato 515885
Sappi che io ,pur non conoscendoti ho una profonda stima di te !Era da 1 mese che volevo andare al Garda e poi con il giro di @golias e relativo dibattitomi avete stimolato...oggi poi freddo sui monti e gambe cotte dalle rampe dure dei giorni scorsi
Meglio fare pianura
Vedi l'allegato 515885
Si ma.. non hai fatto il giro completoEra da 1 mese che volevo andare al Garda e poi con il giro di @golias e relativo dibattitomi avete stimolato...oggi poi freddo sui monti e gambe cotte dalle rampe dure dei giorni scorsi
Meglio fare pianura
Vedi l'allegato 515885

Vento o non vento.. arriveremo a RomaMa vento contro ne hai trovato??

No, no, il mio non era un riferimento a te, ma un discorso relativo al ritmo che tiene lei… TranquilloStamattina sono sceso in anticipo dalla montagna visto il tempo veramente pessimo (normalmente scio anche con la neve ma oggi le condizioni non mi ispiravano, causa nebbione) e rientrato a casa per pranzo sotto una pioggia battente.
Nel pomeriggio ha smesso di piovere e sono timidamente salito in bici per un breve giretto, più lungo comunque della pausa pranzo settimanale. Ero indeciso se rimettere la tenuta invernale o rimanere sul corto: fortunatamente ho optato per il lungo, visto che ho trovato un vento gelido e ho patito parecchio. Contento, comunque, di essermi mosso, ma faceva decisamente più freddo del previsto.
Non dico che sarebbe l'ora di cambiare ma che, semplicemente, se inizi ad avere delle velleità sportive e pruriti competitivi di un certo livello, alla fine il mezzo conta. Consapevole che la preparazione del ciclista è fondamentale, se vuoi raggiungere determinati risultati anche la bici è importante. Non penso che tu debba spendere 10k€ ma, se ho capito bene e non conoscendo nei dettagli la tua bici, un telaio in carbonio con geometrie moderne, accompagnate da un cambio elettronico e freni a disco siano il minimo sindacale o quasi. Questo se vuoi confrontarti ad armi pari con altri atleti.
Per contro, se non te ne frega nulla e desideri solo pascolare divertendoti e tenendoti in forma, allora anche un rottame in alluminio con freni rim va benissimo. Consapevole che io verrei sverniciato comunque da qualsiasi ciclista minimamente allenato alla guida del rottame citato!
Bella, sembra veramente un bel posto!
Ahahahahah grandissimo, bravo! Sembra decisamente invitante!
Forse sono stato frainteso e non vorrei essere preso per lo sborone di turno, preferisco precisare: oltre a sparare molte minchiate, io sono anche abbastanza autoironico. La mia era solo una battuta, ironizzando sulle mie scarse performance che non mi consentono di tenere la ruota nemmeno dei pensionati meno allenati. Ma mi diverto, cerco di tenermi in forma e va bene così!
Sono consapevole dei miei limiti: ho timore di essere un peso nelle uscite con amici più allenati, figurati se mai potrei pensare di paragonarmi ad una Pro, addirittura temendo mi facesse da tappo o di doverla aspettare in cima!
Bon, ora mi vado a guardare la MotoGP,. visto che stanno partendo!
Ho fatto lo stesso giovedi, per varie colline con la setterina. Vedi over70.Passeggiata nel bosco col fido per farmi salire la fame
Vedi l'allegato 515858
Probabile che qualcuno adesso se ne uscirà che faccio lo sborone
Nel mio caso, aimeh, la zona pullula di cani soprattutto femmine, e devo condurlo lontano dai soliti tragitti se voglio che resti con me.. perchè se prende una traccia de femmena ciao ciao lo rivedo dopo 1 ora anche se comunque lui tornerebbe a casa da solo, oramai conosce a menadito i luoghi.Ho fatto lo stesso giovedi, per varie colline con la setterina. Vedi over70.
Col passare del tempo la sintonia con il cane migliora progressivamente ed è sempre più bello fare queste esperienze.
Infatti, vicino a casa ...guinzaglio, ma in un giro sperduto e lontano, si viaggia liberi. Ma ormai non esce più dalle strade o sentieri, ubbidisce ai richiami, si va veramente bene.Nel mio caso, aimeh, la zona pullula di cani soprattutto femmine, e devo condurlo lontano dai soliti tragitti se voglio che resti con me.. perchè se prende una traccia de femmena ciao ciao lo rivedo dopo 1 ora anche se comunque lui tornerebbe a casa da solo, oramai conosce a menadito i luoghi.
In luoghi sconosciuti invece mi tiene sott'occhio e difficilmente si allontana.
Ottimo.. significa che hai compiuto un ottimo lavoro-addestramento nonostante non fosse di primo pelo.Infatti, vicino a casa ...guinzaglio, ma in un giro sperduto e lontano, si viaggia liberi. Ma ormai non esce più dalle strade o sentieri, ubbidisce ai richiami, si va veramente bene.
Ma l'omino col monocorona chi è ?Oggi da noi giornata bellissima, questa mattina alle 9 c'erano già 12 gradi, giustamente io mi sono alzato con un forte dolore lombare, ho provato lo stesso a uscire dopo 2 km e mezzo sono ritornato a casa, allora sono andato con la family a fare un giro in città, metto qualche foto, anche se non sono @bikernat, perché non so se vi ho mai fatto vedere qualcosa della nostra cittadina
Vedi l'allegato 515840 Vedi l'allegato 515842 Vedi l'allegato 515843 Vedi l'allegato 515844 Vedi l'allegato 515845 Vedi l'allegato 515846 Vedi l'allegato 515847
Poi visto che 5 km li avevo fatti, ho dovuto reintegrare e allora ho seguito i consigli di @bob1972..
800 g di stinco con patatine
Vedi l'allegato 515850
Non è un vero addestramento, insegno solo poche cose con assiduità e pazienza finché ottengo il risultato. Miracoli in pochi giorni non credo esistano.Ottimo.. significa che hai compiuto un ottimo lavoro-addestramento nonostante non fosse di primo pelo.
Si intendevo che l'hai curata nei suoi aspetti e con un cane "già fatto" non è semplicissimo, ci provai a mio tempo con cani da caccia appunto (non setter che non ho mai avuto, preferivo breton che è molto più controllabile e da tutta caccia sebbene a naso il setter sia meglio.. anche se c'è di meglio tipo il pointer ma non è sempre così anche perchè ogni cane ha le sue peculiarità)Non è un vero addestramento, insegno solo poche cose con assiduità e pazienza finché ottengo il risultato.
Questa è la parte che mi ha fatto sorridere maggiormente, credo non fosse riferita specificatamente a me ma fosse un discorso generale riferito a chi si approccia per le prime volte alle gare amatoriali, perchè di questo si tratta. Per di più in una categoria di vecchi barbagianni.Non dico che sarebbe l'ora di cambiare ma che, semplicemente, se inizi ad avere delle velleità sportive e pruriti competitivi di un certo livello, alla fine il mezzo conta.
Ma quali risultati ? Certamente un piazzamento o una vittoria fanno piacere, sono un bel ricordo, ma credo che molti corridori non gareggino solo per quello, credo che lo facciano per vivere l' emozione di quell' ora e mezza e di tutto quello che c' è prima e dopo.Consapevole che la preparazione del ciclista è fondamentale, se vuoi raggiungere determinati risultati anche la bici è importante. Non penso che tu debba spendere 10k€ ma, se ho capito bene e non conoscendo nei dettagli la tua bici, un telaio in carbonio con geometrie moderne, accompagnate da un cambio elettronico e freni a disco siano il minimo sindacale o quasi. Questo se vuoi confrontarti ad armi pari con altri atleti.
La mia bicicletta era già considerata un rottame quando la montai nel 2007, esisteva già il carbonio e molti la consideravano appunto un rottame, figuriamoci oggi dopo 19 anni........a questo punto, visto che sia a quei tempi, sia oggi, faccio le stesse cose che fanno gli altri ( a volte meglio ) con le bici moderne, i casi sono 2:Per contro, se non te ne frega nulla e desideri solo pascolare divertendoti e tenendoti in forma, allora anche un rottame in alluminio con freni rim va benissimo. Consapevole che io verrei sverniciato comunque da qualsiasi ciclista minimamente allenato alla guida del rottame citato!
Mio padre ha iniziato con i breton attorno al 65, poi sempre breton, femmine, ancor più controllabili. Cane "da piuma" che sta vicino al cacciatore e che gli faceva prendere anche una decina di lepri a stagione. Io quando ho cominciato a portarle con me in escursione le ho sempre avute vicino, stavano spontaneamente vicino a me. Poi mi sono appassionato ai setter presi in adozione, in un caso addirittura dalla strada... e già adulti... sempre di corsa a sparire lontani!!!Si intendevo che l'hai curata nei suoi aspetti e con un cane "già fatto" non è semplicissimo, ci provai a mio tempo con cani da caccia appunto (non setter che non ho mai avuto, preferivo breton che è molto più controllabile e da tutta caccia sebbene a naso il setter sia meglio.. anche se c'è di meglio tipo il pointer ma non è sempre così anche perchè ogni cane ha le sue peculiarità)