si sicuropoca o tanta c'è sempre un guadagno
comunque già a 30 è percepibile, a 35-40 diventa interessante anche per un amatore che abbia piacere a guardare\fare numeri
poi, per carità, nessuno è obbligato nè si vuole negare l'importanza superiore di un buon allenamento\alimentazione, che fortunatamente continuano ad essere il 90% del merito della performance
nessuno lo nega
quando uso ogni tanto la bici vecchia coi rim (che ormai avrà 300 mila km ma un durace seminuovo elettronico e ruote in carbonio)
la differenza è netta in piana sopra i 40 si sente subito...sulla salita lunga non credo perché pesa circa 6 kg e quella più nuova è 1 kg e mezzo di più ma il telaio risponde meglio alla potenza erogata e forse siamo li ma appunto servirebbero dei test con pm
posso guardare i tempi in salita ma quelli dipendono soprattutto dal mio peso





