radar Coospo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao ragazzi, anche io mi sono fatto tentare dai cinesi e ho acquistato il TR70 per sostituire il mio Varia RTL515. L'ho preso su Amazon, anche se credo di averlo pagato qualcosa in più rispetto al sito ufficiale ma per non aver sbatti ho deciso questa via. Dovrebbero consegnarlo oggi, domani credo di provarlo sul campo per capire come si comporta...

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
98
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Perchè, dici che a breve esce un coospo nuovo? il TR70 da quando è sul mercato?
Non tantissimo, se n'è cominciato a parlare in autunno, e poi mi pare lanciato a Novembre o giù di li. Era più una battuta che altro, non ho notizie di nuovi lanci, ed in effetti è veramente da poco sul mercato. D'altra parte sono tecnologie in rapida evoluzione, e i cicli di vita dei prodotti sono spesso accorciati

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
oppure aspettare il Coospo TR80 (o quello che sarà) che implementerà le stesse funzioni del nuovo Varia a meno della metà del prezzo....
Le funzioni del nuovo Varia la vedo dura, lavorano con un protocollo di trasmissione proprietario di Garmin, quindi replicarle implicherebbe creare un nuovo protocollo e convincere i produttori di ciclocomputer ad adottarlo... oppure farlo funzionare solo con i computer coospo al pari di quanto ha fatto garmin.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
semplicemente perchè la batteria ormai non mi dura più nulla
Vedi qui, con meno di 10€ la sostituisci:

Magari può esserti utile.

PS: in condizioni normali quanto ti durava? Un 5/6 ore in modalità lampeggio diurno + radar riuscivi a farli?

• Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Vedi qui, con meno di 10€ la sostituisci:

Magari può esserti utile.

PS: in condizioni normali quanto ti durava? Un 5/6 ore in modalità lampeggio diurno + radar riuscivi a farli?
si ho visto il video e ti ringrazio, ma non so se poi con del silicone riesco a garantire l'impermeabilità... poco meno di 5h in modalità lampeggio notturno + radar

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bob1972

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Buongiorno a tutti
Ho preso anch’io il ( per me primo ) radar Coospo per sostituire principalmente un'ottima bontranger flare
Acquistato da AliExpress a 68€ con sconti e coupon vari
Confezione completa di cavo e staffe per tipi diversi di reggisella
Associazione rapida ed immediata con Garmin,nel mio caso edge explore 2,il quale si è premurato immediatamente,al termine dell,associazione di avvertirmi che non essendo un prodotto Garmin originale sarebbe potuto essere meno preciso

su strada si è messo immediatamente in funzione con un ottima ( comunque non ho dati diretti di paragone) precisione dei veicoli in arrivo
Fascia verde lontani
Gialla media distanza
Rossa in prossimità

direi ottimo per come funziona e per la facilità di lettura
Pare anche ben visibile la luce

per ora direi
Poca spesa molta resa prodotto promosso

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti
Ho preso anch’io il ( per me primo ) radar Coospo per sostituire principalmente un'ottima bontranger flare
Acquistato da AliExpress a 68€ con sconti e coupon vari
Confezione completa di cavo e staffe per tipi diversi di reggisella
Associazione rapida ed immediata con Garmin,nel mio caso edge explore 2,il quale si è premurato immediatamente,al termine dell,associazione di avvertirmi che non essendo un prodotto Garmin originale sarebbe potuto essere meno preciso

su strada si è messo immediatamente in funzione con un ottima ( comunque non ho dati diretti di paragone) precisione dei veicoli in arrivo
Fascia verde lontani
Gialla media distanza
Rossa in prossimità

direi ottimo per come funziona e per la facilità di lettura
Pare anche ben visibile la luce

per ora direi
Poca spesa molta resa prodotto promosso
grazie per il feedback, io appena ricevuto e associato al 1040, ho anche scaricato l'app corrispondente ma credo abbastanza inutile. Si anche a me è comparso il messaggio di scarico di responsabilità Garmin in fase di configurazione. Ho notato che è compatibile con supporti Garmin però è necessario ruotare di 90° l'anello per averlo nella stessa posizione del Varia. Domani la prova sul campo

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
277
17
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Le funzioni del nuovo Varia la vedo dura, lavorano con un protocollo di trasmissione proprietario di Garmin, quindi replicarle implicherebbe creare un nuovo protocollo e convincere i produttori di ciclocomputer ad adottarlo... oppure farlo funzionare solo con i computer coospo al pari di quanto ha fatto garmin.
Senza polemica, ho un varia 515, ma mi sembra cche Garmin stia facendo come telefonini, inserisce tante funzionalità, che quasi nessuno usa o vuole, facendo raddoppiare il prezzo del proprio device. Sono tutte indispensabili le nuove funzioni? forse qualcuna si, ma tante altre no, e con questa scusa il prezzo lievita di molto. E' mia opinione che se la forbice era 70 euro e 149, ci potevo pensare di pagare la qualità garmin, ma adesso 70 contro quasi 300 euro... anche no!

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Senza polemica, ho un varia 515, ma mi sembra cche Garmin stia facendo come telefonini, inserisce tante funzionalità, che quasi nessuno usa o vuole, facendo raddoppiare il prezzo del proprio device. Sono tutte indispensabili le nuove funzioni? forse qualcuna si, ma tante altre no, e con questa scusa il prezzo lievita di molto. E' mia opinione che se la forbice era 70 euro e 149, ci potevo pensare di pagare la qualità garmin, ma adesso 70 contro quasi 300 euro... anche no!
sono assolutamente d'accordo con te... ho fatto questo ragionamento il 515 nuovo lo trovi a 130/120 euro contro i 99 euro del TR90, se vuoi il nuovo devi pagare 300 euro, mi sembra esagerato. Inoltre, il TR70 ha le stesse funzioni del 515 (mi pare di capire) con l'aggiunta della frenata e la batteria che dura di più... cmq devo ancora testarlo sul campo per capire

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
579
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
grazie per il feedback, io appena ricevuto e associato al 1040, ho anche scaricato l'app corrispondente ma credo abbastanza inutile. Si anche a me è comparso il messaggio di scarico di responsabilità Garmin in fase di configurazione. Ho notato che è compatibile con supporti Garmin però è necessario ruotare di 90° l'anello per averlo nella stessa posizione del Varia. Domani la prova sul campo
Scusa quando parli di ruotare l'anello ti riferisci all incastro del supporto?

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Senza polemica, ho un varia 515, ma mi sembra cche Garmin stia facendo come telefonini, inserisce tante funzionalità, che quasi nessuno usa o vuole, facendo raddoppiare il prezzo del proprio device.
Vero, infatti per me sarebbe sempre appetibile il vecchio con le classiche funzioni. Unico difetto la micro usb ma ci passerei sopra.

E' mia opinione che se la forbice era 70 euro e 149, ci potevo pensare di pagare la qualità garmin, ma adesso 70 contro quasi 300 euro... anche no!
Qui, invece, secondo me sbagli. Il vecchio non è stato dismesso ma rimane in commercio a 120€, con tendenza al ribasso.
La forbice è quindi 120€ contro 70€ del cinese. Visto che non parliamo di un sensore cadenza o altra froceria ma di un dispositivo di sicurezza che mi deve indicare la presenza di auto al culo, preferisco sia il più affidabile possibile.
Ecco quindi che con una forbice del genere preferirei Garmin. Sepocialmente se dai 120€ attuale scende verso i 100: per 30€ di differenza non mi pongo proprio il problema.
Mio personale e confutabile opinione, ovviamente.

• Sad
Reactions: FabriTnT

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Su un giro di circa 85km il Coospo non ha mancato assolutamente nessun mezzo in arrivo
Anche facendo un pezzo di ciclabile mi ha rilevato tutti ( e a volte erano anche 4/5 per volta ) i veicoli in arrivo
Non ho il metro di paragone con il Garmin ma questo cinese pare funzionare bene

Nota a margine sui fissaggi per reggisella dati in dotazione
Semplici ma stabili

E con le nostre strade disastrate non si è mosso di un millimetro

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Anche io ho il 515 e le funzioni nuove del 820 non mi attirano per nulla, anche perchè non uso un computer garmin quindi non le avrei neanche.
Dovessi comprare ora prenderei ancora il 515, e pace se ha la porta micro usb.

• Mi piace
Reactions: FabriTnT and scoccy

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Volevo segnalare un problema abbastanza importante di questo radar. Non lo usando tanto perchè ho una tendinite al ginocchio, ma nelle uscite fatte ho notato che le motociclette non le segnala mai, nonostante passino in 5 o 6 nella maggiorparte dei casi. Ho segnalato il problema all'assistenza e questa è stata la risposta :

Hello, After our testing, it has been actually measured that motorcycles can be detected, but the detection distance is slightly shorter than that for cars. Radar detection requires the distance to be between 5-140 meters and the relative speed to be between 3-128 km/h.

Is the situation you mentioned happening occasionally or is it undetectable every time?

Gli ho detto che succede ogni volta che arriva una moto. Aspetto una risposta.
Successo ad altri o solo a me ?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Volevo segnalare un problema abbastanza importante di questo radar. Non lo usando tanto perchè ho una tendinite al ginocchio, ma nelle uscite fatte ho notato che le motociclette non le segnala mai, nonostante passino in 5 o 6 nella maggiorparte dei casi. Ho segnalato il problema all'assistenza e questa è stata la risposta :

Hello, After our testing, it has been actually measured that motorcycles can be detected, but the detection distance is slightly shorter than that for cars. Radar detection requires the distance to be between 5-140 meters and the relative speed to be between 3-128 km/h.

Is the situation you mentioned happening occasionally or is it undetectable every time?

Gli ho detto che succede ogni volta che arriva una moto. Aspetto una risposta.
Successo ad altri o solo a me ?
La cosa è importante...se non rileva moto come si comporta con altri ciclisti ?? Hai avuto modo di verificare ??