Gare Pogačar capolavoro Monumentale

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.901
45.521
100
dove capita
Visita sito
Ma sta cosa è "vera" o è una battuta. Perché come scritto da @andry96 che motivo ci sarebbe di saltare il Tour? La Liegi tra l'altro arriva bene prima del TdF, e il Lombardia, salvo sfighe varie è quella che a lui si addice di più.

Me l'hanno data come vera. L'idea penso sia preparare Vuelta e gare autunnali con calma.

Comunque intanto c'è il grosso SE del vincere Fiandre e Roubaix. Per farlo deve comunque correrle e alla Roubaix deve anche andare tutto molto per il verso giusto.

Se poi le vince e farà come mi è stato detto verificheremo la bontà della fonte :-)xxxx

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
845
667
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Comunque, una fonte affidabile mi ha riferito che il programma di Pogi è che SE vince Fiandre e Roubaix salta il Tour e farà la Vuelta.
Il suo pallino sarebbe vincere le 5 monumento in un anno.

Ci starebbe anche, posto che la Roubaix è sempre complessa.

Quest'anno si farebbe le 5 monumento in un solo anno e la tripla corona.

Poi dal prossimo anno si torna a pensare al record di Tour.

Bisogna vedere quanto regge a questi livelli, ma credo che un ciclista come Pogacar deve trovare continuamente nuovi stimoli.

Noi lo giudichiamo come "alieno" ma quanti altri ciclisti ricordate aver preparato così tanto una corsa come la San Remo ad esempio?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.603
39.478
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ci starebbe anche, posto che la Roubaix è sempre complessa.

Quest'anno si farebbe le 5 monumento in un solo anno e la tripla corona.

Poi dal prossimo anno si torna a pensare al record di Tour.

Bisogna vedere quanto regge a questi livelli, ma credo che un ciclista come Pogacar deve trovare continuamente nuovi stimoli.

Noi lo giudichiamo come "alieno" ma quanti altri ciclisti ricordate aver preparato così tanto una corsa come la San Remo ad esempio?
ok ma quanti uomini da GT l'hanno vinta di forza in tempi non da Binda?
Merckx.

Ovvero l'unico altro che sapeva di poterla vincere con quasi certezza :-)xxxx

Merckx si era fatto fare anche delle bici apposta per la Sanremo.
ecco, che oramai finirà per non essere più il riferimento unico di record :prega:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
forse legge il forum anche Vingegaard

In quell'articolo c'è una grossa fandonia:
Fandonia: """Scelgo io le corse a cui voglio partecipare e non mi preoccupo degli avversari. """
Realtà: """Scelglie Trine le corse a cui voglio partecipare e non mi preoccupo degli avversari. """

Me l'hanno data come vera. L'idea penso sia preparare Vuelta e gare autunnali con calma.

Comunque intanto c'è il grosso SE del vincere Fiandre e Roubaix. Per farlo deve comunque correrle e alla Roubaix deve anche andare tutto molto per il verso giusto.

Se poi le vince e farà come mi è stato detto verificheremo la bontà della fonte :-)xxxx
Almeno aspetta la Liegi o la dà per acquisita e decide dopo la Roubaix in caso?

• Haha
Reactions: sottopressione

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
pura formalità...

l'anno scorso era quotato 1.2 al Lombardia e una roba simile alla Liegi, sono quote imbarazzanti in uno sport individuale
Ma deve arrivare al traguardo almeno. Alla Liegi non gli è riuscito sempre.
Io dopo aver vinto Fiandre e Roubaix quell'altro paio di settimane le aspetterei prima di far incazzare gli emiri.:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se dovesse vincere tutte e 5 le monumento in questo solo anno, allora, per il 2027, potrebbe davvero puntare a tutti e 3 i G.T. in un singolo anno.
Per averlo al via, poi, il Giro, potrebbe anche disegnargli un percorso "ad ok"

Poi, nel 2028, post Oro alla Olimpiadi, potrà finalmente entrare nei Marvel

• Haha
Reactions: Masao1

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.603
39.478
Brescia
Visita sito
Bici
Ma deve arrivare al traguardo almeno. Alla Liegi non gli è riuscito sempre.
Io dopo aver vinto Fiandre e Roubaix quell'altro paio di settimane le aspetterei prima di far incazzare gli emiri.:mrgreen:
si per carità tutto può essere ma il meteorite la caduta et similia rientrano nel 0.2 di quota guadagnata, sicuramente l'annuncio pubblico attenderà la Liegi ma mi pare il minore dei problemi ecco

Se dovesse vincere tutte e 5 le monumento in questo solo anno, allora, per il 2027, potrebbe davvero puntare a tutti e 3 i G.T. in un singolo anno.
Per averlo al via, poi, il Giro, potrebbe anche disegnargli un percorso "ad ok"

Poi, nel 2028, post Oro alla Olimpiadi, potrà finalmente entrare nei Marvel
ad hoc :yoga:

quale sarebbe il giro non per Pogi? quello disegnato per Ganna con cima coppi a Ferrara? :-x:-x

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quindi si potrebbe tracciare più o meno a caso :)))::)))::))):
ad hoc :yoga:

quale sarebbe il giro non per Pogi? quello disegnato per Ganna con cima coppi a Ferrara? :-x:-x

Intendo, comunque, in Giro senza magari "rischi eccessivi" (tipo strade bianche o carraie particolari) e con una prima parte senza la "voglia" di prendere subito la maglia Rosa, e, con un dislivello, magari contenuto ma "crescente" nelle 3 settimane

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.603
39.478
Brescia
Visita sito
Bici
No per me Del Toro non da ancora certezze per il Tour.
Vingegaard per me dopo i baschi 2024 non è più lo stesso, ovvero non ha avuto il miglioramento che altri hanno avuto, ma gli é ancora nettamente superiore su una corsa di 3 settimane.
possibile ma è la loro miglior alternativa nel mazzo di "seconde" punte

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.145
14.128
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se Taddeo avesse avuto la UAE 2024-2026 nel 22/23 e\o Vinge non avesse avuto la Jumbo 2022-2023, non sono così sicuro che quest'ultimo avrebbe vinto quei 2 TdF : i Fenomeni vincono i GT ma difficilmente lo fanno senza il ciclo giusto della propria squadra e, ad oggi, la UAE è una corazzata (Taddeo avrebbe vinto la Sanremo senza McNulty che lo ha riportato su nel gruppo? e senza DelToro che ha dato l'ultima sgasata? non penso)