Gare Pogačar capolavoro Monumentale

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.604
1.936
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
secondo gli esperti di qualche anno fa si.

perché nella preparazione, che durava mesi, ci si focalizzava su aspetti come capacità di recupero (sto semplificando al massimo) nelle 3 settimane piuttosto che sull'output sul singolo evento giornaliero.

era appunto l'epopea dell'iperspecializzazione... si faceva una cosa al massimo, curando il minimo dettaglio, ai limiti dell'ossessione, perché altrimenti non sarebbe bastato per vincere.

inoltre si ragionava in termini di caratteristiche: inutile mandare uno con capacità di recupero nei 20gg straordinarie, ma meno "capace" sulla gara singola...

dal punto di vista "razionale" il tutto aveva una sua logica... magari perversa (ricordate i fisici al limite della sopravvivenza???) ma c'era una sorta di coerenza...

tempo fa, parlando con un prof, mi spiegava che purtroppo per lui, nonostante avesse numeri interessanti in salita secca, migliori di alcuni big, in un grande giro faceva sempre tanta fatica perché aveva appunto capacità di recupero limitate... arrivava alla terza settimana di fatto distrutto...
ovviamente sottolineava anche che per anni, da giovane, lo avevano allenato con metodologie "inutili" e per certi versi controproducenti per le sue caratteristiche, "scoperte" poi grazie all'introduzione dei pm.

Si magari ora mangiano, che 10 anni fa facevano la fame a confronto

• Mi piace
Reactions: bach7

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.578
3.188
Visita sito
Bici
Canyon
forse legge il forum anche Vingegaard

Ma davvero Thomas ha detto quanto riportato?
Anche per lui un bel tacer non fu mai scritto.
Non si capisce perché tutto questo astio verso Vingegaard, e invece per Pogacar solo elogi (in apparenza).

Poi io penso che anche fosse al 110% Vingegaard al Tour non potrebb battere Pogacar, semplicemente perché è imbattibile al momento (sfortune a parte).

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma davvero Thomas ha detto quanto riportato?
Anche per lui un bel tacer non fu mai scritto.
Non si capisce perché tutto questo astio verso Vingegaard, e invece per Pogacar solo elogi (in apparenza).
non so, ho letto l'articolo
Poi io penso che anche fosse al 110% Vingegaard al Tour non potrebb battere Pogacar, semplicemente perché è imbattibile al momento (sfortune a parte).
Però è sempre uno che 2 volte l'ha battuto al Tour; ad oggi l'unico che potrebbe farlo, secondo me.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.585
39.437
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque, una fonte affidabile mi ha riferito che il programma di Pogi è che SE vince Fiandre e Roubaix salta il Tour e farà la Vuelta.
Il suo pallino sarebbe vincere le 5 monumento in un anno.
beh ma tanto per vincere liegi e lombardia gli basta la z3, può anche far passerella in maglia gialla nel frattempo :prega: :prega:

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.136
3.655
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Comunque, una fonte affidabile mi ha riferito che il programma di Pogi è che SE vince Fiandre e Roubaix salta il Tour e farà la Vuelta.
Ma sta cosa è "vera" o è una battuta. Perché come scritto da @andry96 che motivo ci sarebbe di saltare il Tour? La Liegi tra l'altro arriva bene prima del TdF, e il Lombardia, salvo sfighe varie è quella che a lui si addice di più.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A quel punto potrebbe anche venire al giro per fare girare le gambe dopo la Liegi!
Poi riposo a giugno e via per il finale di stagione!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.585
39.437
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma sta cosa è "vera" o è una battuta. Perché come scritto da @andry96 che motivo ci sarebbe di saltare il Tour? La Liegi tra l'altro arriva bene prima del TdF, e il Lombardia, salvo sfighe varie è quella che a lui si addice di più.
immagino che per avere un picco di forma buono tutta la primavera e poi per l'autunno per il mondiale soprattutto sia meglio la vuelta che il tour, poi che ne abbia bisogno o sia un di più non saprei