Ciclisti over 50 (vol.3)

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Sono almeno 2 anni che vorrei andare a fare il Penice, anzi, Brallo e Penice da Bobbio, ma da casa mia sono 200 km e onestamente adesso non credo di avere quel tiro. Però prendo appunti, grazie...... anzi, disegno il giro su komoot escludendo il Brallo e inserendo il tuo passo della Crocetta

a questo punto ti conviene lasciar perdere il passo della Crocetta che intendo io che ti porta solo fuori strada. se ci tieni a fare il Penice da Bobbio, che è bella tosta, ti conviene passare per il Brallo fai la scaperina scendi praticamente appena fuori Bobbio e ti fai tutto il Penice per scendere dalla parte lombarda/Voghera per ritornare verso casa. Tutti gli anni c'e' pure la corsa con arrivo al passo si parte tutti insieme dalla piazza ...i migliori arrivano sù in circa 35 minuti e anche meno...il mio migliore risultato un misero 44 minuti . una volta al passo puoi ancora salire in vetta circa 3/4 km con delle belle pendenze
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.505
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Veramente bello, sia il casco che il colore: complimenti!
Fai venire strane scimmie anche a me, ma il mio è nuovissimo e mi calza benissimo. Ha solo un difetto, anzi quasi due: non è leggerissimo, mi fa un poco la testa "a fungo".
L'effetto fungo è presente anche con il tuo oppure rimane bello aderente, rendendoti più figo, atletico e slanciato?
No calza veramente bene rispetto all'altro di prima, e poi è molto leggero e senti la testa bella protetta.
Questo è quello che avevo prima praticamente è diventato giallo ha perso tutto il colore e la plastica si sfogliava (tre anni), veramente delusissimo, l'avevo pagato un botto perchè aveva la visiera magnetica e luce posteriore......la visiera persa in camper la luce faceva cagarissimo, unico vantaggio l'air slide
20230617_121025.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972 and loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a questo punto ti conviene lasciar perdere il passo della Crocetta che intendo io che ti porta solo fuori strada. se ci tieni a fare il Penice da Bobbio, che è bella tosta, ti conviene passare per il Brallo fai la scaperina scendi praticamente appena fuori Bobbio e ti fai tutto il Penice per scendere dalla parte lombarda/Voghera per ritornare verso casa. Tutti gli anni c'e' pure la corsa con arrivo al passo si parte tutti insieme dalla piazza ...i migliori arrivano sù in circa 35 minuti e anche meno...il mio migliore risultato un misero 44 minuti . una volta al passo puoi ancora salire in vetta circa 3/4 km con delle belle pendenze
Eh ho visto dov' è il "tuo" passo della Crocetta, ho anche salvato il giro ma sono quasi sicuro di fare qualche sbaglio lungo quelle stradine. Ho sempre maps e komoot per carità, mentre Brallo e Penice da Bobbio li avevo già fatti tanti anni fa con il mio compaesano.
...si e fa andare più veloce :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
A quello ci credo poco.
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
A proposito di acquisto, domani pensavo di fare il grande investimento, avendo alcune attività da effettuare sulla bici (cambio catena e sostituzione pastiglie freni): l'acquisto di un cavalletto per la manutenzione!

L'idea è spendere l'ingente cifra di 29,99€ per il cavalletto da bici che da domani sarà disponibile alla Lidl e di cui ho sentito parlare bene da un paio di persone che lo usano. Voi avete pareri a riguardo?

1774454044457.png

In alternativa, potrei aumentare il budget addirittura del 33%, arrivando quindi a 39,99€ per quello proposto da Decathlon!

1774454202336.png

Consigli tra i due? 10€ di differenza non mi cambiano la vita. Parliamo, però, del 33% in più...
Qualsiasi parere è chiaramente gradito.
Considerate che non ne farò un utilizzo particolarmente intenso ma solo per qualche piccola operazione. Magari potrei usarlo anche per il lavaggio, sicuramente più comodo di quello attuale.

Grazie!
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ah ma riconoscermi è facilissimo, poi tu mi hai già visto, basta cercare la bici rossonera più vecchia che c' è.
Comunque, questa foto è presa da un video, ho già mandato il video a mio figlio che cercherà di ottenere un' immagine migliore che terrò per ricordo.
Vedi l'allegato 516073
Piccolo appunto :-)xxxx
Casco nero e calze nere ,portano scarpe nere che io aborro ma se vuoi andare a correre devi essere anche figo oltre che performante.
Io che non vado una sega ho optato per il bianco....casco, calze (arroganti) e scarpe total white.:cool:
Anche gli occhiali
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.099
14.074
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A proposito di acquisto, domani pensavo di fare il grande investimento, avendo alcune attività da effettuare sulla bici (cambio catena e sostituzione pastiglie freni): l'acquisto di un cavalletto per la manutenzione!

L'idea è spendere l'ingente cifra di 29,99€ per il cavalletto da bici che da domani sarà disponibile alla Lidl e di cui ho sentito parlare bene da un paio di persone che lo usano. Voi avete pareri a riguardo?

Vedi l'allegato 516100

In alternativa, potrei aumentare il budget addirittura del 33%, arrivando quindi a 39,99€ per quello proposto da Decathlon!

Vedi l'allegato 516101

Consigli tra i due? 10€ di differenza non mi cambiano la vita. Parliamo, però, del 33% in più...
Qualsiasi parere è chiaramente gradito.
Considerate che non ne farò un utilizzo particolarmente intenso ma solo per qualche piccola operazione. Magari potrei usarlo anche per il lavaggio, sicuramente più comodo di quello attuale.

Grazie!
quello di Lidl è un must da decenni, ogni tanto esce in offerta ma è difficilissimo da trovare nei vari negozi
io ai tempi, dopo aver girato 3 Lidl, lo presi in offerta su Amazon a poco di più (forse come quello del Deca), ma non richiudibile, quindi più stabile ma più ingombrante
se lo trovi è ottimo per fare la manutenzione standard e per lavaggio\asciugatura: non va bene solo per lavori sul mc, dove ci va forza, ma per il resto va più che bene
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.099
14.074
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Piccolo appunto :-)xxxx
Casco nero e calze nere ,portano scarpe nere che io aborro ma se vuoi andare a correre devi essere anche figo oltre che performante.
Io che non vado una sega ho optato per il bianco....casco, calze (arroganti) e scarpe total white.:cool:
Anche gli occhiali
uguale :== (solo occhiali neri, preferisco)
 
  • Love
Reactions: GAZZA71

Mauri_59

Pignone
24 Ottobre 2025
117
196
66
Liguria
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
A proposito di acquisto, domani pensavo di fare il grande investimento, avendo alcune attività da effettuare sulla bici (cambio catena e sostituzione pastiglie freni): l'acquisto di un cavalletto per la manutenzione!

L'idea è spendere l'ingente cifra di 29,99€ per il cavalletto da bici che da domani sarà disponibile alla Lidl e di cui ho sentito parlare bene da un paio di persone che lo usano. Voi avete pareri a riguardo?

Vedi l'allegato 516100

In alternativa, potrei aumentare il budget addirittura del 33%, arrivando quindi a 39,99€ per quello proposto da Decathlon!

Vedi l'allegato 516101

Consigli tra i due? 10€ di differenza non mi cambiano la vita. Parliamo, però, del 33% in più...
Qualsiasi parere è chiaramente gradito.
Considerate che non ne farò un utilizzo particolarmente intenso ma solo per qualche piccola operazione. Magari potrei usarlo anche per il lavaggio, sicuramente più comodo di quello attuale.

Grazie!
Compra quello Lidl , io ho da anni forse prima del periodo "influenza " pagato ai tempi 24,90€ e fai veramente un buon acquisto . E' richiudibile e occupa volendo poco spazio .
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.505
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
A proposito di acquisto, domani pensavo di fare il grande investimento, avendo alcune attività da effettuare sulla bici (cambio catena e sostituzione pastiglie freni): l'acquisto di un cavalletto per la manutenzione!

L'idea è spendere l'ingente cifra di 29,99€ per il cavalletto da bici che da domani sarà disponibile alla Lidl e di cui ho sentito parlare bene da un paio di persone che lo usano. Voi avete pareri a riguardo?

Vedi l'allegato 516100

In alternativa, potrei aumentare il budget addirittura del 33%, arrivando quindi a 39,99€ per quello proposto da Decathlon!

Vedi l'allegato 516101

Consigli tra i due? 10€ di differenza non mi cambiano la vita. Parliamo, però, del 33% in più...
Qualsiasi parere è chiaramente gradito.
Considerate che non ne farò un utilizzo particolarmente intenso ma solo per qualche piccola operazione. Magari potrei usarlo anche per il lavaggio, sicuramente più comodo di quello attuale.

Grazie!
Io ho il decathlon il suo lavoro lo fa è molto comodo e chiuso non tiene molto spazio
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Piccolo appunto :-)xxxx
Casco nero e calze nere ,portano scarpe nere che io aborro ma se vuoi andare a correre devi essere anche figo oltre che performante.
Io che non vado una sega ho optato per il bianco....casco, calze (arroganti) e scarpe total white.:cool:
Anche gli occhiali
Ma io non ho mai guardato alla "figaggine", ho sempre messo quello che passava il convento e devo ammettere che alcune divise del Mortara ( mia Squadra storica ) erano veramente brutte. Adesso ho quella divisa, i pantaloncini sono blu scuro, il casco è nero se non ricordo male, le scarpe sono bianche e i calzini me li hanno dati neri..... gli occhiali mi sembra siano rossi....ma dopo controllo.
Anche nella vita di tutti i giorni, se non ci fosse la vecchia che controlla, andrei in giro come un pezzente..... ogni tanto urla e mi fa tornare indietro a cambiarmi, adesso vuole farmi comprare un altro giubbotto invernale perchè dice che quello che uso è indecente..... a me sembra nuovo. Si lamenta sempre e dice:" ma dove l' ho trovato questo qui? Ma chi me lo ha mandato?"
:mrgreen:
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma io non ho mai guardato alla "figaggine", ho sempre messo quello che passava il convento e devo ammettere che alcune divise del Mortara ( mia Squadra storica ) erano veramente brutte. Adesso ho quella divisa, i pantaloncini sono blu scuro, il casco è nero se non ricordo male, le scarpe sono bianche e i calzini me li hanno dati neri..... gli occhiali mi sembra siano rossi....ma dopo controllo.
Anche nella vita di tutti i giorni, se non ci fosse la vecchia che controlla, andrei in giro come un pezzente..... ogni tanto urla e mi fa tornare indietro a cambiarmi, adesso vuole farmi comprare un altro giubbotto invernale perchè dice che quello che uso è indecente..... a me sembra nuovo. Si lamenta sempre e dice:" ma dove l' ho trovato questo qui? Ma chi me lo ha mandato?"
:mrgreen:
Ha ragione quella santa donna bella cumpa
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.210
20.388
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
l'acido lattico serve al nostro corpo, il problema è l'eccessivo accumulo che dubito fortemente possa essere "smaltito" da una pomata
pronto a ricredermi naturalmente
La descrizione che danno loro è che la pomata aiuta l'ossigenazione dei muscoli, ritardando il formarsi dell'acido lattico, che si forma proprio per la mancanza di ossigeno durante uno sforzo prolungato, poi se effettivamente dia questo apporto non posso saperlo ma, non posso neanche dire che non sia vero