Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.099
14.074
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La descrizione che danno loro è che la pomata aiuta l'ossigenazione dei muscoli, ritardando il formarsi dell'acido lattico, che si forma proprio per la mancanza di ossigeno durante uno sforzo prolungato, poi se effettivamente dia questo apporto non posso saperlo ma, non posso neanche dire che non sia vero
no dai, va bene tutto ma che una pomata aiuti " l'ossigenazione dei muscoli" è una super-supercazzola :sborone:
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.210
20.388
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
no dai, va bene tutto ma che una pomata aiuti " l'ossigenazione dei muscoli" è una super-supercazzola :sborone:
E ma, non sono gli unici che mettono nella descrizione del prodotto "aiuta l'ossigenazione dei muscoli", dici che anche le altre marche sparano cazzate?
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
no dai, va bene tutto ma che una pomata aiuti " l'ossigenazione dei muscoli" è una super-supercazzola :sborone:
Però in TANTI prodotti viene scritto nelle specifiche:


1774459038689.png


1774459094036.png


E tante altre....
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
In ogni caso ho deciso, mi avete convinto a provare la crema: provo la "MAXI VIGOR CREAM" e, per ammortizzare le spese di spedizione, provo anche il profumo "Filtro d'amore". La prima volta che vado a lavorare in ufficio, me lo spruzzo addosso e verifico l'effetto con le colleghe. :==
Sarà mia cura aggiornarvi sugli effetti di entrambi i prodotti, attendo ansioso l'arrivo della spedizione!

1774459376582.png
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Lo uso anch' io il cappellino in questa stagione, ma quando fa caldo non lo metto più. Ho messo una retina ma è troppo vicina alla testa, le vespe entrano, rimangono intrappolate e alla fine mi pungono ( lo scorso anno 3-4 volte).
Dovrei "tappare" le feritoie con un' altra retina..... in passato, in un altro casco, avevo messo un collant e funzionava, devo vedere se riesco a metterlo anche su questo casco.
Io è tanti anni che uso una bandana un pò doppia e funziona , oltretutto dalle mie parti co sono vespe e api, le vespe in maggioranza perchè ci sono parecchi vigneti, in estate tafani che mordono per via del bestiame !
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.111
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
in realtà è bianco lucido (+ visibile dei colori scuri)
Dalla foto pareva grigio o bianco sporco :mrgreen:
Nel mio caso caschi colorati e vistosi gialli o rossi.. ne ho adocchiato uno verde pisello iridescente che quasi quasi.. ma ne ho già 5 e non so più dove metterli sullo scaffale e non farebbe pendant col resto dell'abbigliamento :roll:
Dovrei decidermi a buttarne qualcuno che tanto non uso più.. ma poi mi rincresce perchè sono usati poco.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.111
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
A proposito di acquisto, domani pensavo di fare il grande investimento, avendo alcune attività da effettuare sulla bici (cambio catena e sostituzione pastiglie freni): l'acquisto di un cavalletto per la manutenzione!

L'idea è spendere l'ingente cifra di 29,99€ per il cavalletto da bici che da domani sarà disponibile alla Lidl e di cui ho sentito parlare bene da un paio di persone che lo usano. Voi avete pareri a riguardo?

Vedi l'allegato 516100

In alternativa, potrei aumentare il budget addirittura del 33%, arrivando quindi a 39,99€ per quello proposto da Decathlon!

Vedi l'allegato 516101

Consigli tra i due? 10€ di differenza non mi cambiano la vita. Parliamo, però, del 33% in più...
Qualsiasi parere è chiaramente gradito.
Considerate che non ne farò un utilizzo particolarmente intenso ma solo per qualche piccola operazione. Magari potrei usarlo anche per il lavaggio, sicuramente più comodo di quello attuale.

Grazie!
Ho il primo (quello della crivit) e per quel che deve fare va più che bene, mi pare di averlo pagato sui 25 €
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ho il primo (quello della crivit) e per quel che deve fare va più che bene, mi pare di averlo pagato sui 25 €
Grazie!
Ora costa 30€ ma il prodotto è sempre quello... per quello che devo fare io va più che bene.
Ho guardato qualche video e, premesso che è vietatissimo usarlo sul telaio e deve essere usato solo sul tubo reggisella, mi chiedevo se sia necessario acquistare un "reggisella da officina" per non rischiare di rovinare quello della bici.

Mai sentita una roba del genere e la cosa non mi entusiasma poichè non ho intenzione di toccare l'altezza sella.
Qualcuno ne sa qualcosa? L'idea è di appendere la bici al tubo per lavori veloci o usare il tubo reggisella chiudendo poco.
 

Mauri_59

Pignone
24 Ottobre 2025
117
196
66
Liguria
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
mi chiedevo se sia necessario acquistare un "reggisella da officina" per non rischiare di rovinare quello della bici.
Ma lascia perdere queste leggende metropolitane che sono solo marketing. al limite se proprio vuoi star tranquillo tra il reggisella e attacco ci metti in mezzo uno straccio . Mica la fai tutti i giorni la manutenzione . Poi ohhhh ognuno libero di fare come meglio crede .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.111
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ho guardato qualche video e, premesso che è vietatissimo usarlo sul telaio e deve essere usato solo sul tubo reggisella,
Mavala.. io l'appendo sempre all'orizzontale zona reggisella e non ho mai fatto danni con nessuna delle bici possedute.
Basta avere l'accortezza di appoggiarla e poi avviti quel tanto per farla restare stabile senza stringere, quando togli apri il morsetto e il gioco è fatto anche perchè ai lati morsetto sopra e sotto ci sono dei gommini antiscivolo e antigraffio oltre che funzionare come fermo.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
In ogni caso ho deciso, mi avete convinto a provare la crema: provo la "MAXI VIGOR CREAM" e, per ammortizzare le spese di spedizione, provo anche il profumo "Filtro d'amore". La prima volta che vado a lavorare in ufficio, me lo spruzzo addosso e verifico l'effetto con le colleghe. :==
Sarà mia cura aggiornarvi sugli effetti di entrambi i prodotti, attendo ansioso l'arrivo della spedizione!

Vedi l'allegato 516142
Mi ordini una confezione di queste se non hai ancora fatto l'ordine?

1774465752769.png
:))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ha ragione quella santa donna bella cumpa
La Santa Donna si è caricata sul groppone un pover uomo con una figlia e si è prende cura di noi da più di 20 anni. Rompe i coglioni il giusto e non chiede niente di particolare, è sempre allegra e sorridente, quando non parla canta, oppure ride per le cagate che dico o faccio. Insomma, stiamo bene, però io resto un semi-selvaggio, non mi piace uscire, non mi piace andare in vacanza e sto bene nella mia casa modesta.
Azz la maglietta.m

Azz la maglia Kronos...il dio del tempo...
Con questa puoi fare tutti i KOM che vuoi :mrgreen:
Non sapevo che fosse il Dio del tempo, sono andato lì perchè il "capo" è uno che correva con me 20 anni fa e mi è sempre stato simpatico, poi si impegna molto per farci divertire e spero di poter stare lì a lungo.
E poi non credo che possa andare alla ricerca di kom, non sono in grado e non mi sembra il caso di inventarmeli come fanno in molti.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and GAZZA71

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Mi ordini una confezione di queste se non hai ancora fatto l'ordine?
Mi spiace, l'ordine per la crema è già partito.
Tuttavia, pensavo di prendere gli occhiali a raggi X e, se ti va bene, a questo aggiungo anche le tue scimmie di mare! :mrgreen:
Ne prendo un paio anche per te?

1774469088779.png