Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.111
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Io ne ordinerei qualcuna in più visto , l'età dei forumendoli che scrivono . Sia mai che con questi occhiali escono più di casa , almeno non stanno tutto il giorno qui a scrivere. bella cumpa
Ho preso il cannocchiale.. per non stare in mezzo alle palle a quelli dei cantieri, ultimamente sto seguendo i lavori della nuova linea ferroviaria alta velocità :mrgreen:
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi si pedala così sole gradevole ma aria veramente fredda e sulle punte si vede già il vento che fra un pò arriverà.
Infatti alle 13 mi son deciso a partire per il clima tiepido e poco vento. Dopo 30 km di risalita in Valsesia giro per il ritorno e ... nel giro di 5 min iniziano gli schiaffoni di vento a raffiche, in faccia ovviamente. Comunque arrivato a casa... ma bello legnoso
Ah, si chiamano schiaffazzi! (Cit.) :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and golias

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Come ogni mattina, dopo aver fatto colazione con la mia Tatina, rileggo per non perdermi niente e soprattutto perchè anche ieri sera mi sono addormentato alle 21,30

Specifico che sto rispondendo seriamente:
Ho eliminato l' altra parte del tuo post perchè abbiamo già spiegato tutto sia tu che io più volte e sono veramente stanco, ma questa parte, a me che ci tengo in modo particolare, interessa e appassiona.
Aspetti che vorrei migliorare:
-peso: è vero che ho raggiunto i 59-60 kg ma altri 2-3 kg in meno, quando farà un pelo più caldo, non mi farebbero schifo per andare in salita un filo meglio.
-gestione dell' ultimo km: qui è più difficile...... forse è la cosa più difficile. Anche se nei due anni passati non ho visto cadute, quando ho provato a stare con i primi non ci sono riuscito per incapacità di sgomitare, per paura e per mancanza di forza esplosiva.
-entrare e restare nelle fughe giuste: qui sono leggermente migliorato ma non ho ancora la tenuta necessaria. Ci stiamo lavorando, anche ieri nel gruppo Unipol ci sono stati scatti e controscatti, ma non per quello che pensano erroneamente molti di voi, ma per simulare quello che poi effettivamente succede durante le corse. Siamo rimasti in pochi, è vero, ma ci siamo divertiti senza fare i noiosi "intervalli". Solo uno non ha mai tirato, non ha mai provato ad attaccare, ha solo succhiato.

Mod. serio OFF


Non mi ricordo se tu sei un Asma&Qatar o fai parte della Calzini arroganti...... per fortuna i calzini della Squadra sono corti, purtroppo però le maniche della maglietta sono lunghe e finchè uso i manicotti la cosa non da fastidio, anzi, aiuta, ma con il caldo dovrò trovare una soluzione. A me piacciono le maniche corte, appena sotto il deltoide.
Però devo ammettere una cosa: queste nuove magliette hanno un tessuto molto aderente, non c' è niente che svolazza, sembrano una seconda pelle...... non so se la cosa sia positiva durante l' estate......vedremo......
Sono vintage, perciò rigorosamente calzine corte, anzi se quasi non si vedono è pure meglio.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
In ogni caso ho deciso, mi avete convinto a provare la crema: provo la "MAXI VIGOR CREAM" e, per ammortizzare le spese di spedizione, provo anche il profumo "Filtro d'amore". La prima volta che vado a lavorare in ufficio, me lo spruzzo addosso e verifico l'effetto con le colleghe. :==
Sarà mia cura aggiornarvi sugli effetti di entrambi i prodotti, attendo ansioso l'arrivo della spedizione!

Vedi l'allegato 516142
Questa è come gli occhiali a raggi x che negli anni 60 comparivano sui giornaletti per ragazzi, il monello, l'intrepido, ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and bob1972

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sono vintage, perciò rigorosamente calzine corte, anzi se quasi non si vedono è pure meglio.
Ma solo d'estate.
Quando il clima è da salopette lunga, lascio su i calzini medi che uso tutti i giorni.
Ai piedi non patisco, calzini nemmeno termici né spessi, scarpe estive e ok anche a 5-8 gradi. Ho un paio di termici wedze decathlon che non uso mai.
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Lo uso anch' io il cappellino in questa stagione, ma quando fa caldo non lo metto più. Ho messo una retina ma è troppo vicina alla testa, le vespe entrano, rimangono intrappolate e alla fine mi pungono ( lo scorso anno 3-4 volte).
Dovrei "tappare" le feritoie con un' altra retina..... in passato, in un altro casco, avevo messo un collant e funzionava, devo vedere se riesco a metterlo anche su questo casco.
Ma il collant lo tiri giù fino al mento prima di andare in banca?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.044
19.471
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sono almeno 2 anni che vorrei andare a fare il Penice, anzi, Brallo e Penice da Bobbio, ma da casa mia sono 200 km e onestamente adesso non credo di avere quel tiro. Però prendo appunti, grazie...... anzi, disegno il giro su komoot escludendo il Brallo e inserendo il tuo passo della Crocetta.
Ogni anno in primavera inizi con i buoni propositi per andare a fare delle salite...(sono anni che devi venire a fare il Faiallo)...poi non ci vai...sei troppo affezionato alla piatta pianura.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma il collant lo tiri giù fino al mento prima di andare in banca?
No perchè mi arresterebbero subito, però mi hai dato un' idea per uno scherzo alla vecchia.
Ogni anno in primavera inizi con i buoni propositi per andare a fare delle salite...(sono anni che devi venire a fare il Faiallo)...poi non ci vai...sei troppo affezionato alla piatta pianura.
Non sei attento, lo avevo fatto nel 2024 e avevo anche scritto che non ci sarei più tornato vista la desolazione e la quantità di rifiuti abbandonati che ho trovato lassù. Per non parlare dello stato disastroso della discesa dall' altra parte....... no grazie, sul Faiallo non torno più.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Infatti alle 13 mi son deciso a partire per il clima tiepido e poco vento. Dopo 30 km di risalita in Valsesia giro per il ritorno e ... nel giro di 5 min iniziano gli schiaffoni di vento a raffiche, in faccia ovviamente. Comunque arrivato a casa... ma bello legnoso
Ah, si chiamano schiaffazzi! (Cit.) :))): :))): :))):
Mi auto quoto.... domani anche peggio, allerta venti estrema per il Piemonte
Spero si sbaglino, almeno per l'intensità.
Screenshot_20260325_233059_Samsung Internet.jpg
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Mi auto quoto.... domani anche peggio, allerta venti estrema per il Piemonte
Spero si sbaglino, almeno per l'intensità.
Vedi l'allegato 516155
Spero che a casa resti il tetto. Seriamente.
Ho gia sentito rumori strani mi ha lanciato via dei vasi. Qui quando c'è vento è ol doppio he altrove. Sicuramente non si dorme
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
E ma, non sono gli unici che mettono nella descrizione del prodotto "aiuta l'ossigenazione dei muscoli", dici che anche le altre marche sparano cazzate?
Andando seriamente l'acido lattico è frutto di per sé di leggende metropolitane. Questo è il primo link che ho trovato che spiega la cosa
Sicuramente cercando meglio se ne trovano di migliori; a quest'ora sveglio per il vento non ho la forza e conoscenze per trovare di meglio. Ma poi secondo te una crema sposta le soglie?
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.209
20.388
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Andando seriamente l'acido lattico è frutto di per sé di leggende metropolitane. Questo è il primo link che ho trovato che spiega la cosa
Sicuramente cercando meglio se ne trovano di migliori; a quest'ora sveglio per il vento non ho la forza e conoscenze per trovare di meglio. Ma poi secondo te una crema sposta le soglie?
L'acido lattico non è affatto una leggenda metropolitana, non so dove hai letto questa cosa, so bene cosa è il lattato, negli scorsi anni ho fatto due test per definire le zone con la lettura del lattato
Se delle aziende scrivono che le loro creme aiutano l'ossigenazione dei muscoli, hai tu le capacità di dire che questo è impossibile? Io no, le volte che ho usato la mia, non ho riscontrato cambiamenti significativi ma, non è che durante ho fatto prelievi per verificare il lattato, per questo ho scritto "funziona? Boh!"
Fosse anche una piccolissima percentuale...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.044
19.471
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No perchè mi arresterebbero subito, però mi hai dato un' idea per uno scherzo alla vecchia.

Non sei attento, lo avevo fatto nel 2024 e avevo anche scritto che non ci sarei più tornato vista la desolazione e la quantità di rifiuti abbandonati che ho trovato lassù. Per non parlare dello stato disastroso della discesa dall' altra parte....... no grazie, sul Faiallo non torno più.
Vado su e giù tutta l'estate ma i rifiuti mi mancano...
Paesaggisticamente è molto bello...o sei venuto con la giornata sbagliata quando c'è nebbia ,oppure non so...
Concordo sul fatto che la strada a scendere verso Vara è disastrata,ma purtroppo questo è un po' lo stato generale delle italiche strade...