Ciclisti over 50 (vol.3)

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Pensa che a me non crescono più nella parte bassa/anteriore della gamba, sopra la tibia. Mettendo gli scarponi da sci, la parte della gamba a contatto con il linguettone si è depilata automaticamente ed è diventata liscissima. Su tutto il resto del corpo ne ho relativamente pochi.
Si chiama anche vecchiaia :))): :))): :))):
Però devo ammettere una cosa: queste nuove magliette hanno un tessuto molto aderente, non c' è niente che svolazza, sembrano una seconda pelle.
Posta una foto della maglietta della squadra, così capitasse di venire ad una gara a fare il tifo ti si riconosce ;) ;) ;)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si chiama anche vecchiaia :))): :))): :))):

Posta una foto della maglietta, così capitasse di venire ad una gara a fare il tifo ti si riconosce ;) ;) ;)
Ah ma riconoscermi è facilissimo, poi tu mi hai già visto, basta cercare la bici rossonera più vecchia che c' è.
Comunque, questa foto è presa da un video, ho già mandato il video a mio figlio che cercherà di ottenere un' immagine migliore che terrò per ricordo.
papy Belcreda 21-3-26.jpg
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Ecco, uno era quello, l' altro l' ho trovato, climbfinder e ho anche visto un posto dove non sono mai andato, il passo della Crocetta, sembra facile, adesso guardo come potrebbe essere il giro.
passo della Crocetta zona Penice? la strada che sale da Nibbiano passa per Pecorara e arrivi al passo Crocetta. da li se prosegui arrivi sulla salita che da Bobbio sali al Penice, intendi quella?
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Io non li posso vedere, quella visierina che esce dal casco mi manda ai matti, problema personale lo riconosco, ma son talmente belli i caschi che quell'orpello mi rovina proprio l'estetica, è come mettere il portapacchi ad una Ferrari. Io uso in inverno il passamontagna ch etrovo comodissimo, per problemi miei vari e mezza stagione la calottina, estate niente. Le retine proteggi insetti onestamente non ho mai posseduto caschi ch enon l'avessero, tranne il Lazer Bullet che aveva l'air slide, casco veramente merdosissimo e costosissimo. Contentissimo di averlo cambiato....minkia ancora un pò di esse e mi piscio addosso da solo...
Qualsiasi visiera del casco obbliga a tenere la testa più extraruotata e aumenta il rischio di cervicale. quindi nessun cappello sotto il casco. Ho due caschi, uno per mtb con visiera e uno senza per bdc, in caso di sole forte occhiali più scuri.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
passo della Crocetta zona Penice? la strada che sale da Nibbiano passa per Pecorara e arrivi al passo Crocetta. da li se prosegui arrivi sulla salita che da Bobbio sali al Penice, intendi quella?
No, io avevo visto questa, raggiungibile da casa, solo che non mi piacciono le strade da fare ne all' andata ne al ritorno
passo-della-crocetta-retorbido.png
Ma si ti riconoscerei a prescindere dalla bici ;) , ero solo curioso di vedere la maglietta della squadra.
Ho a disposizione la foto che mi avevano mandato, se preferisci la foto della maglietta gia sudazzata e del pantaloncino già scoreggiato dimmelo che a casa li fotografo.
divisa 2026 Kronos.jpeg
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
No, io avevo visto questa, raggiungibile da casa, solo che non mi piacciono le strade da fare ne all' andata ne al ritorno
Vedi l'allegato 516084

Ho a disposizione la foto che mi avevano mandato, se preferisci la foto della maglietta gia sudazzata e del pantaloncino già scoreggiato dimmelo che a casa li fotografo.
Vedi l'allegato 516085
ho guardato la strada su google maps. Volendo da Retorbido ci arrivi al passo della Crocetta che intendo io pero' è tutt'altra strada. da Piacenza ci arrivi facile...la fai tutta di rapporto. Dalla strada che ho visto io ci arriveresti da Varzi, Passo Penice scendi verso Bobbio e poi arrivi al Passo della Crocetta. Su quelle strade ci ho fatto una GF l' anno scorso facevi 2 volte il Penice da Varzi e in mezzo Il passo della Scaperina da S. Maria di Bobbio/ Ceci poi Brallo, Varzi e ancora Penice se non ricordo male
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ho guardato la strada su google maps. Volendo da Retorbido ci arrivi al passo della Crocetta che intendo io pero' è tutt'altra strada. da Piacenza ci arrivi facile...la fai tutta di rapporto. Dalla strada che ho visto io ci arriveresti da Varzi, Passo Penice scendi verso Bobbio e poi arrivi al Passo della Crocetta. Su quelle strade ci ho fatto una GF l' anno scorso facevi 2 volte il Penice da Varzi e in mezzo Il passo della Scaperina da S. Maria di Bobbio/ Ceci poi Brallo, Varzi e ancora Penice se non ricordo male
Sono almeno 2 anni che vorrei andare a fare il Penice, anzi, Brallo e Penice da Bobbio, ma da casa mia sono 200 km e onestamente adesso non credo di avere quel tiro. Però prendo appunti, grazie...... anzi, disegno il giro su komoot escludendo il Brallo e inserendo il tuo passo della Crocetta.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Pensa che a me non crescono più nella parte bassa/anteriore della gamba, sopra la tibia. Mettendo gli scarponi da sci, la parte della gamba a contatto con il linguettone si è depilata automaticamente ed è diventata liscissima. Su tutto il resto del corpo ne ho relativamente pochi.

Cremine pre o post? Servono realmente a qualcosa? A me tutto ciò che è unto mi infastidisce: spesso ho la pelle secchissima e altrettanto spesso becco delle belle scottature perchè mi dimentico di mettere la crema solare in montagna. Pratica assolutamente sconsigliabile per chi ha parecchi nei come me ed una mamma operata da diversi anni per un melanoma, fortunatamente preso in tempo.
Creme pre e post, servono? Mah! Personalmente piace la sensazione che danno, quindi le utilizzo, tempo fa ne comprai una costosissima, che prometteva di ritardare il formarsi dell'acido lattico, funziona? Boh! :))):
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Oggi si pedala così sole gradevole ma aria veramente fredda e sulle punte si vede già il vento che fra un pò arriverà.
Neve tanta, sono salito un pezzo per Rorà (dove imbottgliano la Valmora per capirci), bellissimo,piena esplisione di colori e animalotti che ripartono.
20260325_125806.jpg

Prima uscita con il casco devo dire molto molto confortevole, leggerissimo non sembra di averlo, chiusura magnetica stra comoda...colore super fighissimo(per me)per Vadabrut no :-)xxxx , comunque contento del prodotto.

20260325_145745.jpg
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi si pedala così sole gradevole ma aria veramente fredda e sulle punte si vede già il vento che fra un pò arriverà.
Neve tanta, sono salito un pezzo per Rorà (dove imbottgliano la Valmora per capirci), bellissimo,piena esplisione di colori e animalotti che ripartono.
Vedi l'allegato 516087

Prima uscita con il casco devo dire molto molto confortevole, leggerissimo non sembra di averlo, chiusura magnetica stra comoda...colore super fighissimo(per me)per Vadabrut no :-)xxxx , comunque contento del prodotto.

Vedi l'allegato 516088
Ma no dai.... mi sembra azzurrino. Non è brutto e non è nemmeno triste.
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Prima uscita con il casco devo dire molto molto confortevole, leggerissimo non sembra di averlo, chiusura magnetica stra comoda...colore super fighissimo...
Veramente bello, sia il casco che il colore: complimenti!
Fai venire strane scimmie anche a me, ma il mio è nuovissimo e mi calza benissimo. Ha solo un difetto, anzi quasi due: non è leggerissimo, mi fa un poco la testa "a fungo".
L'effetto fungo è presente anche con il tuo oppure rimane bello aderente, rendendoti più figo, atletico e slanciato?