io ho discusso con un giudice a BS perchè diceva che non è vero che da M3 la muta è sempre facoltativa, piscina a parte
Ha ragione, non è sempre facoltativa, a volte potrebbe essere OBBLIGATORAio ho discusso con un giudice a BS perchè diceva che non è vero che da M3 la muta è sempre facoltativa, piscina a parte
io faccio la visita fra un paio di settimane e una gara il 10 maggio ma l'aggiornamento del portale iscrizioni , endu o simili, è quasi immediato - devi solo caricare il file in caso di mancato allineamento.Buongiorno a tutti.
Vorrei partecipare all'Olimpico di Caldaro del 9 maggio. Sarebbe (finalmente) la mia prima gara.
Come mi devo muovere? Ho appena prenotato la visita per il certificato medico agonistico, il 20 aprile. Per il tesseramento fitri, posso fare quello giornaliero? Sono dentro con i tempi, secondo voi?

qual è il motivo per cui non ti tesseri con una società affiliata?Buongiorno a tutti.
Vorrei partecipare all'Olimpico di Caldaro del 9 maggio. Sarebbe (finalmente) la mia prima gara.
Come mi devo muovere? Ho appena prenotato la visita per il certificato medico agonistico, il 20 aprile. Per il tesseramento fitri, posso fare quello giornaliero? Sono dentro con i tempi, secondo voi?
Dici che è tosto? In realtà l'ho scelto perché abito a Vipiteno, quindi è vicino.io faccio la visita fra un paio di settimane e una gara il 10 maggio ma l'aggiornamento del portale iscrizioni , endu o simili, è quasi immediato - devi solo caricare il file in caso di mancato allineamento.
nel dubbio portatelo ( il certificato ) al ritiro pettorali.
Caldaro bello tosto, complimenti per la scelta per l'esordio![]()
Sinceramente non c'è un motivo. Non mi sono informato. Ci sarebbe una società in piscina a Bressanone. Potrei chiedere a loro.qual è il motivo per cui non ti tesseri con una società affiliata?
se non ti pongono condizioni, tipo tot. gare da fare ecc. sarebbe una scelta miglioreSinceramente non c'è un motivo. Non mi sono informato. Ci sarebbe una società in piscina a Bressanone. Potrei chiedere a loro.
Buongiorno a tutti.
Caldaro bello tosto, complimenti per la scelta per l'esordio![]()
visto che è la sua prima gara, probabilmente gli conviene essere molto conservativo, anche a costo di vedersi sfilare da numerosi atleti. dato che la gara è vicino a dove abita, ha il non indifferente vantaggio di poter provare il percorso in anticipoHo dato un'occhiata al percorso bike, se lo hanno illustrato bene non mi sembra eccessivamente tosto, alla fine è una salita pedalabile di 2,5Km al 5% medio e il resto abbastanza piatto, tuttavia la salita la si deve fare tre volte e questo può diventare un problema se non la si gestisce bene, il pericolo più grande è il fuorigiri e conseguente cottura delle gambe, specie se ci si fa prendere dalla foga o si è in scia e si cerca di rimanere dietro qualcuno più forte.
Ti suggerisco di fare la salita al tuo passo e giocare di tattica, magari rimanendo con qualcuno allo stesso livello, dopo lo scollinamento hai una bella discesa di circa 5Km per recuperare qualcosa, alla fine della discesa cerca collaborazione, se c'è qualcuno disposto a farlo non è difficile recuperare ulteriormente media risparmiando energie.
Freddo è sicuro, condiderando che è ai primi di maggio e il lago di Caldaro in quel periodo potrebbe essere sui 17-18 gradi, penso che sarà consentita la muta.premetto che non l'ho mai fatto, ma tutti quelli che conosco e lo hanno fatto lo definiscono tale non tanto per il D+ ma per il livello, il nuoto che può essere molto freddo ed il livello molto competitivo, unito al fatto che è all'inizio stagione.
_in merito all'iscrizione ad una squadra, è la cosa che consiglio sempre di fare. non vedo francamente il senso di non iscriversi. a meno di saper già che farai solo una gara.
Si, c'è l'abbigliamento tecnico della società. Lunedì telefono e mi informoFreddo è sicuro, condiderando che è ai primi di maggio e il lago di Caldaro in quel periodo potrebbe essere sui 17-18 gradi, penso che sarà consentita la muta.
Per la squadra concordo, del resto si tratta di spendere qualche decina di Euro in più oltre al tesseramento FITRI, e magari prendi anche il body societario a un prezzo conveniente, se poi si smette non si rinnova più l'iscrizione e amen.
www.schwimmclub-brixen.info
Domanda da neofita: ma i calzari in neoprene si possono utilizzare? Per la protezione termicaFreddo è sicuro, condiderando che è ai primi di maggio e il lago di Caldaro in quel periodo potrebbe essere sui 17-18 gradi, penso che sarà consentita la muta.
In gara no, è vietato dal regolamento.Domanda da neofita: ma i calzari in neoprene si possono utilizzare? Per la protezione termica
Ok buono a sapersiIn gara no, è vietato dal regolamento.
In allenamento te lo sconsiglio, perderesti l'effetto pinna del piede

Siamo in due, è capitato spesso anche a me, dopo la bike iniziavo con un ritmo che non sarei riuscito a sostenere per tutta la frazione, quindi dovevo darmi una regolata.Sabato ho fatto un altro, breve, combinato (56 km + 8 km)
Sicuramente sono fatto male io, ma, sia che spingo che vada "al risparmio" in bici, quando parto per la frazione di corsa, se non ci guardo, i primi 2/3 km di corsa vado più veloce di quello che mi imposto come ritmo, per poi, ovviamente, calare drasticamente![]()