TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno a tutti.
Vorrei partecipare all'Olimpico di Caldaro del 9 maggio. Sarebbe (finalmente) la mia prima gara.
Come mi devo muovere? Ho appena prenotato la visita per il certificato medico agonistico, il 20 aprile. Per il tesseramento fitri, posso fare quello giornaliero? Sono dentro con i tempi, secondo voi?

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
672
540
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Buongiorno a tutti.
Vorrei partecipare all'Olimpico di Caldaro del 9 maggio. Sarebbe (finalmente) la mia prima gara.
Come mi devo muovere? Ho appena prenotato la visita per il certificato medico agonistico, il 20 aprile. Per il tesseramento fitri, posso fare quello giornaliero? Sono dentro con i tempi, secondo voi?
io faccio la visita fra un paio di settimane e una gara il 10 maggio ma l'aggiornamento del portale iscrizioni , endu o simili, è quasi immediato - devi solo caricare il file in caso di mancato allineamento.
nel dubbio portatelo ( il certificato ) al ritiro pettorali.

Caldaro bello tosto, complimenti per la scelta per l'esordio ;)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.734
2.917
Visita sito
Buongiorno a tutti.
qual è il motivo per cui non ti tesseri con una società affiliata?

• Mi piace
Reactions: ap77

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
io faccio la visita fra un paio di settimane e una gara il 10 maggio ma l'aggiornamento del portale iscrizioni , endu o simili, è quasi immediato - devi solo caricare il file in caso di mancato allineamento.
nel dubbio portatelo ( il certificato ) al ritiro pettorali.

Dici che è tosto? In realtà l'ho scelto perché abito a Vipiteno, quindi è vicino.
Ho visto che il giro in bici è composto da 3 giri da 13km con 130mt di dislivello nei primi 2,5km (quindi per tre volte) e la corsa "credo" sia in piano.

Pensavo a questo e a peschiera ad ottobre. Ovviamente da fare con i miei tempi.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Buongiorno a tutti.

Ho dato un'occhiata al percorso bike, se lo hanno illustrato bene non mi sembra eccessivamente tosto, alla fine è una salita pedalabile di 2,5Km al 5% medio e il resto abbastanza piatto, tuttavia la salita la si deve fare tre volte e questo può diventare un problema se non la si gestisce bene, il pericolo più grande è il fuorigiri e conseguente cottura delle gambe, specie se ci si fa prendere dalla foga o si è in scia e si cerca di rimanere dietro qualcuno più forte.

Ti suggerisco di fare la salita al tuo passo e giocare di tattica, magari rimanendo con qualcuno allo stesso livello, dopo lo scollinamento hai una bella discesa di circa 5Km per recuperare qualcosa, alla fine della discesa cerca collaborazione, se c'è qualcuno disposto a farlo non è difficile recuperare ulteriormente media risparmiando energie.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.734
2.917
Visita sito
Ho dato un'occhiata al percorso bike, se lo hanno illustrato bene non mi sembra eccessivamente tosto, alla fine è una salita pedalabile di 2,5Km al 5% medio e il resto abbastanza piatto, tuttavia la salita la si deve fare tre volte e questo può diventare un problema se non la si gestisce bene, il pericolo più grande è il fuorigiri e conseguente cottura delle gambe, specie se ci si fa prendere dalla foga o si è in scia e si cerca di rimanere dietro qualcuno più forte.

Ti suggerisco di fare la salita al tuo passo e giocare di tattica, magari rimanendo con qualcuno allo stesso livello, dopo lo scollinamento hai una bella discesa di circa 5Km per recuperare qualcosa, alla fine della discesa cerca collaborazione, se c'è qualcuno disposto a farlo non è difficile recuperare ulteriormente media risparmiando energie.
visto che è la sua prima gara, probabilmente gli conviene essere molto conservativo, anche a costo di vedersi sfilare da numerosi atleti. dato che la gara è vicino a dove abita, ha il non indifferente vantaggio di poter provare il percorso in anticipo

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
672
540
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
premetto che non l'ho mai fatto, ma tutti quelli che conosco e lo hanno fatto lo definiscono tale non tanto per il D+ ma per il livello, il nuoto che può essere molto freddo ed il livello molto competitivo, unito al fatto che è all'inizio stagione.
_in merito all'iscrizione ad una squadra, è la cosa che consiglio sempre di fare. non vedo francamente il senso di non iscriversi. a meno di saper già che farai solo una gara.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
premetto che non l'ho mai fatto, ma tutti quelli che conosco e lo hanno fatto lo definiscono tale non tanto per il D+ ma per il livello, il nuoto che può essere molto freddo ed il livello molto competitivo, unito al fatto che è all'inizio stagione.
_in merito all'iscrizione ad una squadra, è la cosa che consiglio sempre di fare. non vedo francamente il senso di non iscriversi. a meno di saper già che farai solo una gara.
Freddo è sicuro, condiderando che è ai primi di maggio e il lago di Caldaro in quel periodo potrebbe essere sui 17-18 gradi, penso che sarà consentita la muta.

Per la squadra concordo, del resto si tratta di spendere qualche decina di Euro in più oltre al tesseramento FITRI, e magari prendi anche il body societario a un prezzo conveniente, se poi si smette non si rinnova più l'iscrizione e amen.

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
Freddo è sicuro, condiderando che è ai primi di maggio e il lago di Caldaro in quel periodo potrebbe essere sui 17-18 gradi, penso che sarà consentita la muta.

Per la squadra concordo, del resto si tratta di spendere qualche decina di Euro in più oltre al tesseramento FITRI, e magari prendi anche il body societario a un prezzo conveniente, se poi si smette non si rinnova più l'iscrizione e amen.
Si, c'è l'abbigliamento tecnico della società. Lunedì telefono e mi informo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.658
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sabato ho fatto un altro, breve, combinato (56 km + 8 km)
Sicuramente sono fatto male io, ma, sia che spingo che vada "al risparmio" in bici, quando parto per la frazione di corsa, se non ci guardo, i primi 2/3 km di corsa vado più veloce di quello che mi imposto come ritmo, per poi, ovviamente, calare drasticamente :doh:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Sabato ho fatto un altro, breve, combinato (56 km + 8 km)
Sicuramente sono fatto male io, ma, sia che spingo che vada "al risparmio" in bici, quando parto per la frazione di corsa, se non ci guardo, i primi 2/3 km di corsa vado più veloce di quello che mi imposto come ritmo, per poi, ovviamente, calare drasticamente :doh:
Siamo in due, è capitato spesso anche a me, dopo la bike iniziavo con un ritmo che non sarei riuscito a sostenere per tutta la frazione, quindi dovevo darmi una regolata.

Non so da cosa dipende, forse dal cambio di gesto?

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
672
540
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
a me capita alternativamente nelle combo - a volte mi sembra di correre con i Lange da sci, a volte mi sembra di avere le piastre in carbonio e volare. Non riesco a capire

Ultima modifica: