
no no, per carità non bisogna ne ingerire ne infilarsi niente nel canale del cacao. Intendevo dire che, oltre all' allenamento a bassa intensità che pare aiuti nella costruzione e nello sviluppo di nuovi mitocondri, si può aiutare il nostro povero e ormai vecchio fisico mangiando meglio, le barbabietole per esempio contengono un sacco di nitrati, ma anche tante altre verdure. Io preferisco non usare
integratori, cerco di consumare aglio crudo che oltre a tante altre proprietà è un vasodilatatore naturale. So che prima o poi non basterà più e, per tenere a bada la pressione, dovrò rivolgermi al medico, però finchè dura......
La bici per me è soprattutto quello, vado sempre alla ricerca di emozioni forti, ci sono luoghi a cui sono legatissimo, altri che non mi trasmettono niente, amo le competizioni soprattutto perchè si prova di tutto durante la gara, può essere euforia, oppure sconforto come è successo sabato scorso, a volte rabbia, di tanto in tanto paura e anche rassegnazione. Per me non è solo la borsetta o il piazzamento, quelli sono solo "in più".
Certo, ho capito cosa vuoi dire, prova ad usarla seguendo le indicazioni date da
@Bert5quant1 , prenditi il tempo che serve, non ti aspettare miracoli ma vedrai che, se non partirai subito "a tutta", una parte di riscaldamento l' avrai già fatta.
Io indoor lavoro pochissimo, a me piace l' aria aperta, il 30/30 o qualcuna delle sue varianti quest' anno non l' ho ancora fatto, non ne ho voglia, preferisco uscire con gli altri e tirare quando è il mio turno, non tutti i giorni, non ce la farei, ieri per esempio, quando ho capito che sarebbero andati in salita, ho deviato.
L' ho comprato pochi giorni fa per massaggiare mia figlia che aveva un dolore muscolare alla schiena e al collo, purtroppo è aumentato ancora di prezzo, da 2 Euro, siamo passati a 3 Euro due o tre anni fa e adesso costa 4,20 Euro..... non so se lo comprerò ancora, sono troppo tenaglione.