Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
:))): no no, per carità non bisogna ne ingerire ne infilarsi niente nel canale del cacao. Intendevo dire che, oltre all' allenamento a bassa intensità che pare aiuti nella costruzione e nello sviluppo di nuovi mitocondri, si può aiutare il nostro povero e ormai vecchio fisico mangiando meglio, le barbabietole per esempio contengono un sacco di nitrati, ma anche tante altre verdure. Io preferisco non usare integratori, cerco di consumare aglio crudo che oltre a tante altre proprietà è un vasodilatatore naturale. So che prima o poi non basterà più e, per tenere a bada la pressione, dovrò rivolgermi al medico, però finchè dura......

La bici per me è soprattutto quello, vado sempre alla ricerca di emozioni forti, ci sono luoghi a cui sono legatissimo, altri che non mi trasmettono niente, amo le competizioni soprattutto perchè si prova di tutto durante la gara, può essere euforia, oppure sconforto come è successo sabato scorso, a volte rabbia, di tanto in tanto paura e anche rassegnazione. Per me non è solo la borsetta o il piazzamento, quelli sono solo "in più".

Certo, ho capito cosa vuoi dire, prova ad usarla seguendo le indicazioni date da @Bert5quant1 , prenditi il tempo che serve, non ti aspettare miracoli ma vedrai che, se non partirai subito "a tutta", una parte di riscaldamento l' avrai già fatta.

Io indoor lavoro pochissimo, a me piace l' aria aperta, il 30/30 o qualcuna delle sue varianti quest' anno non l' ho ancora fatto, non ne ho voglia, preferisco uscire con gli altri e tirare quando è il mio turno, non tutti i giorni, non ce la farei, ieri per esempio, quando ho capito che sarebbero andati in salita, ho deviato.

L' ho comprato pochi giorni fa per massaggiare mia figlia che aveva un dolore muscolare alla schiena e al collo, purtroppo è aumentato ancora di prezzo, da 2 Euro, siamo passati a 3 Euro due o tre anni fa e adesso costa 4,20 Euro..... non so se lo comprerò ancora, sono troppo tenaglione.
Non si trova usata?
 
  • Wow
Reactions: fabiopon

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Mi auto quoto: ora è pure montato!!!
Per 30€ (29,99€ per la precisione), il rapporto qualità/prezzo è eccellente, veramente un bel prodotto per i pochi lavori che effettuerò personalmente sulla bici.
Adesso non ho più scuse per non cambiare la catena ma, soprattutto, pulire bene guarnitura e cassetta pignoni prima di montare la nuova.

Unico effetto collaterale: le ire della moglie quando è rientrata in casa ed ha trovato questa bellissima installazione nel centro del salone (fa pure rima)! :==

Vedi l'allegato 516238
Mi raccomando, fai manutenzione li sul tappeto di casa, così poi ci farai vedere i lividi che ti farà tua moglie...
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
buonasera............... passavo da queste parti e mi son detto: vediamo se hanno rifatto il locale o é sempre lo stesso, mah... mi par lo stesso magari c'é qualche avventore in più, come state? sembra bene, anch'io non male, anche quest anno mi hanno fatto abile arruolato con un warning per il prox ma staremo a vedere, facciamo che mi son preso il famoso periodo sabbatico, in bici sono sempre andato, mi sono dedicato ai miei pelosi e ad altre cose, con l'occasione delle strade bianche ho incontrato @jacknipper e famiglia a Siena che é sempre un piacere e da novembre siamo in formazione ufficiale con la protezione civile per unità cinofile di ricerca, ci hanno preso al loro corso e siamo parecchio impegnati, il sabato sempre a volte tutto il giorno per la ricerca sul campo ed il mercoledì in sede per obbedienza e palestra per i pelosi, vi posso assicurare che dopo 40 minuti di obbedienza con Ziva sono più stanco che dopo aver fatto una GF, é brava ma ti vuol vedere in faccia, lavora con l'addestratore sembra un angioletto (vi allego qualche video di quello che facciamo) a settembre avremo gli esami, programmi per la bici: per ora confermate la 5 terre a La spezia e BGY Bergamo, poi vediamo se aggiungere 5mila Marche a settembre e Maremma ad aprile, e a seconda degli impegni vediamo se si fa la Sportful, magari mi ci rientra di venire a trovare qualcuno di voi come l'anno scorso,
vi voglio bene
il vostro Massimo
P.s.
non vi mollo.....



Grande Massimo! :ola:
 

Mauri_59

Pignone
24 Ottobre 2025
117
196
66
Liguria
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Domanda: vorrei cambiare il materasso, sono totalmente ingorante in merito, avete suggerimenti?
Io avevo comprato anno scorso matrimoniale alto 35cm lato estate\inverno versione Memory , fabbrica Italiana di Montecatini Terme PT , ben fatto, all'IPERCOOP di Sarzana , hanno sempre ottimi prezzi . Oppure sull'Aurelia a destra dopo cimitero di Castelnuovo Magra anche lì ottima merce, un pò più esosa. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi auto quoto: ora è pure montato!!!
Per 30€ (29,99€ per la precisione), il rapporto qualità/prezzo è eccellente, veramente un bel prodotto per i pochi lavori che effettuerò personalmente sulla bici.
Adesso non ho più scuse per non cambiare la catena ma, soprattutto, pulire bene guarnitura e cassetta pignoni prima di montare la nuova.

Unico effetto collaterale: le ire della moglie quando è rientrata in casa ed ha trovato questa bellissima installazione nel centro del salone (fa pure rima)! :==

Vedi l'allegato 516238
Ma quello sotto il cavalletto è un James Tufenkian o un Setan Kirman ?
Niente bici anche oggi, troppo vento, troppo freddo e troppe rotture di ba@@e questa settimana, se riesco faccio un giretto domani pomeriggio poi sabato ho in mente un bel lungo, spero non faccia troppo freddo.

Domanda: vorrei cambiare il materasso, sono totalmente ingorante in merito, avete suggerimenti?
@VADABRUT Niente roba di lana degli anni 50 :))): :cool:

P.S. lo vorrei sostituire per i miei problemi alla schiena
Io non sono pratico di materassi, ne abbiamo uno a molle di qualche anno fa molto duro ma molto comodo.
Non si trova usata?
Eh non credo......
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.794
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A proposito del meteo, bollettino dal profondo nordest delle Prealpi Giulie: è da stanotte che mi sembra di avere un F-35 con reattori in modalità "fase di decollo dalla portaerei Roosevelt" fermo in giardino. La cosa allucinante è che, ad ora, non ha smesso un secondo. Mai visto una cosa del genere, ogni tanto anche le bufere peggiori calano di intensità per lo meno per 3/4/5 minuti...questo è un continuo e costante FIUUUUUUUUUUUUUUUU da 15 ore ormai :?
Io ci sono cresciuto con il FIUUUUUUUU nelle orecchie. Sopra la mia camera, a tetto, passavano i cavi dell'alta tensione con una direzione est-ovest. Quando tirava forte la tramontana, da nord quindi perpendicolare ai cavi, questi "tagliavano" l'aria producendo un fischio fortissimo.
Era il suono di quando andavo a dormire da piccolo (poi li hanno tolti).
Tutte le volte che ora sento fischiare il vento mi vengono in mente i miei genitori che venivano a darmi la buonanotte... :eek:xxxx
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.794
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Niente bici anche oggi, troppo vento, troppo freddo e troppe rotture di ba@@e questa settimana, se riesco faccio un giretto domani pomeriggio poi sabato ho in mente un bel lungo, spero non faccia troppo freddo.

Domanda: vorrei cambiare il materasso, sono totalmente ingorante in merito, avete suggerimenti?
@VADABRUT Niente roba di lana degli anni 50 :))): :cool:

P.S. lo vorrei sostituire per i miei problemi alla schiena
Io l'ho comprato da Cocchella a Genova, veramente ottimo, costa un rene ma ne vale la pena. Ho messo un po' ad abituarmi perché prende l'impronta del tuo corpo e hai la sensazione di rimanere un po' infossato ma poi va benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
P.S. lo vorrei sostituire per i miei problemi alla schiena
Devo cambiarlo anch'io anche se abbastanza recente l'attuale che è in versione latex più i vari strati in memory, questo perchè quel che ho (avevo :roll: ) al mare è invece il classico con le molle, molto più duro e all'apparenza meno confortevole ma che, stranamente, mi crea meno problemi alla schiena (anche se a dire il vero non so se sia effettivamente colpa del materasso ma mi capita di coricarmi senza dolori e alzarmi al mattino con dolori lombari)

Credo quindi che cercherò di nuovo il classico ovviamente doppia stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Mi raccomando, fai manutenzione li sul tappeto di casa, così poi ci farai vedere i lividi che ti farà tua moglie...
Ahahah appena è entrata in casa, anzichè complimentarsi per il nuovo acquisto mi ha fatto il culo perchè ho montato il tutto in salone! :mrgreen:
Per il cambio catena e sostituzione pastiglie faccio tutto nel mio studio ma PRIMA vorrei sgrassare bene pacco pignoni e guarnitura... mi sa che è meglio scendere in strada! Oppure mi sposto in garage ma è scomodissimo. Ormai la bici sta in casa!

Ma quello sotto il cavalletto è un James Tufenkian o un Setan Kirman ?
Non vorrei dire una sciocchezza ma, se ricordo bene, dovrebbe essere un Bukhara.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Niente bici anche oggi, troppo vento, troppo freddo e troppe rotture di ba@@e questa settimana, se riesco faccio un giretto domani pomeriggio poi sabato ho in mente un bel lungo, spero non faccia troppo freddo.

Domanda: vorrei cambiare il materasso, sono totalmente ingorante in merito, avete suggerimenti?
@VADABRUT Niente roba di lana degli anni 50 :))): :cool:

P.S. lo vorrei sostituire per i miei problemi alla schiena
Però, ora si spazia dai materassi ai tappeti, ho un Kilim che non divisa più 300x200 se non ricordo male, materassi Noi ne abbiamo uno Pirelli spesso 35 cm, diretto all’inizio ma poi ci si dorme divininamente, ormai è vecchio si pensava di mettevi un topper
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.063
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Niente bici anche oggi, troppo vento, troppo freddo e troppe rotture di ba@@e questa settimana, se riesco faccio un giretto domani pomeriggio poi sabato ho in mente un bel lungo, spero non faccia troppo freddo.

Domanda: vorrei cambiare il materasso, sono totalmente ingorante in merito, avete suggerimenti?
@VADABRUT Niente roba di lana degli anni 50 :))): :cool:

P.S. lo vorrei sostituire per i miei problemi alla schiena
Io ho preso 2 anni fa un Emma materassi in Memory, forte dei 100gg di prova in cui renderlo e, sorprendentemente visto il basso costo rispetto i nomi più blasonati, mi sono trovato splendidamente e l'ho tenuto e ne sono tutt'ora molto contento
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Mi auto quoto: ora è pure montato!!!
Per 30€ (29,99€ per la precisione), il rapporto qualità/prezzo è eccellente, veramente un bel prodotto per i pochi lavori che effettuerò personalmente sulla bici.
Adesso non ho più scuse per non cambiare la catena ma, soprattutto, pulire bene guarnitura e cassetta pignoni prima di montare la nuova.

Unico effetto collaterale: le ire della moglie quando è rientrata in casa ed ha trovato questa bellissima installazione nel centro del salone (fa pure rima)! :==

Vedi l'allegato 516238
Io ho quello di decathlon, questo mi pare assai meglio. Non so se vale la pena però sostituirlo
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ahahah appena è entrata in casa, anzichè complimentarsi per il nuovo acquisto mi ha fatto il culo perchè ho montato il tutto in salone! :mrgreen:
Per il cambio catena e sostituzione pastiglie faccio tutto nel mio studio ma PRIMA vorrei sgrassare bene pacco pignoni e guarnitura... mi sa che è meglio scendere in strada! Oppure mi sposto in garage ma è scomodissimo. Ormai la bici sta in casa!


Non vorrei dire una sciocchezza ma, se ricordo bene, dovrebbe essere un Bukhara.
Ero un grande appassionato di tappeti, ma anche di mobili antichi, argenti, quadri e opere d' arte in generale, seguivo molte trasmissioni su Telemarket e facevo delle dormite incredibili.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ahahah appena è entrata in casa, anzichè complimentarsi per il nuovo acquisto mi ha fatto il culo perchè ho montato il tutto in salone! :mrgreen:
Per il cambio catena e sostituzione pastiglie faccio tutto nel mio studio ma PRIMA vorrei sgrassare bene pacco pignoni e guarnitura... mi sa che è meglio scendere in strada! Oppure mi sposto in garage ma è scomodissimo. Ormai la bici sta in casa!


Non vorrei dire una sciocchezza ma, se ricordo bene, dovrebbe essere un Bukhara.
Per una pulizia ad hoc meglio sarebbe smontare sia guarnitura sia pacco pignoni, ti servirà l'attrezzo per il pacco ma almeno pulisci bene e a fondo e magari controlli anche la RL così.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Devo cambiarlo anch'io anche se abbastanza recente l'attuale che è in versione latex più i vari strati in memory, questo perchè quel che ho (avevo :roll: ) al mare è invece il classico con le molle, molto più duro e all'apparenza meno confortevole ma che, stranamente, mi crea meno problemi alla schiena (anche se a dire il vero non so se sia effettivamente colpa del materasso ma mi capita di coricarmi senza dolori e alzarmi al mattino con dolori lombari)

Credo quindi che cercherò di nuovo il classico ovviamente doppia stagione.
Idem con patate!
 
  • Sad
Reactions: golias