Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scusa ma se vuoi fare delle salite che sono lontane da casa ,non ti puoi caricare la bici in auto e farti un giro ad anello che comprenda quelle salite?
Era quello che avevo in mente ed è quello che faccio di solito, ma adesso è a casa da sola e ha paura che succeda qualcosa ( a me ). Però se vado a fare una corsa non ha paura perchè c' è gente, c' è l' ambulanza ecc. ecc......
Poco fa ha chiamato e mi ha detto di cercare un paesino tranquillo e carino dove possa fare una passeggiata di un' oretta e mezza, poi mi aspetterebbe su una panchina facendo l' uncinetto. Dopo ci penso...... potrebbe essere un' altra gita come quella che avevamo fatto al mare.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Buongiorno e grazie degli spunti , in settimana andrò nei vari negozi in zona per approfondire.
Oggi sembra una buona giornata qui da noi , ancora freddino ma c'è un bel sole.
In molti negozzi ti fanno fare anche le prove, se lo fai usa pochi indumenti (sopratutto togli il giaccone/cappotto), fa la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and loiety

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ma no, assolutamente!
Io ero indeciso se spendere 10€ in più per prendere il Decathlon ma in molti mi hanno detto che sono praticamente identici.
Pertanto, ho preso il Lidl: per il prezzo che costa ne vale assolutamente la pena, rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Ve bene anche per "appendere" la bici al tubo dalla sella per lavoretti veloci senza stringere sul reggisella, come fanno in alcuni negozi. Così, per intenderci: Vedi l'allegato 516318
Confermi visto così è praticamente identico al decathlon, per quello che uno ci deve fare v abenissimo, come ti hanno detto il movimeno centrale non lo smonti, neanche i pedali ma li il cavalletto serve poco. Io le primi bici le montai su uno auto fatto.
20181026_145343.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: golias and mauretto

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Era quello che avevo in mente ed è quello che faccio di solito, ma adesso è a casa da sola e ha paura che succeda qualcosa ( a me ). Però se vado a fare una corsa non ha paura perchè c' è gente, c' è l' ambulanza ecc. ecc......
Poco fa ha chiamato e mi ha detto di cercare un paesino tranquillo e carino dove possa fare una passeggiata di un' oretta e mezza, poi mi aspetterebbe su una panchina facendo l' uncinetto. Dopo ci penso...... potrebbe essere un' altra gita come quella che avevamo fatto al mare.
ma scusa non hai wup? Metti la funzione di posizione continua lei sa esattamente dove ti trovi.
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
rca di non farti intortare con le nuove proposte memory vari e foam a dx e a manca che a mio avviso sono si belli morbidosi ma alla lunga, secondo me, fiaccano :-)xxxx
E' per questo che oggigiorno le maggiori marche propongono quasi tutte molle insacchettate (=rigido) + qualche cm di memory, un misto rigido + morbido.
Un buon letto serve anche per chi fa sport, mi pare un argomento IT. Io avevo un memory puro (preso da un produttore locale) e si è devastato abbastanza in fretta, alla fine sono passato a quelli di una nota catena di mobili svedesi. Togliendo anche le doghe e mettendo una base banalissima in travetti di legno, il morbido è demandato tutto al materasso. Per ora funziona molto bene, adesso vediamo come resiste al tempo.

Io non ho mai comprato niente, mi piacevano quasi tutti i venditori, ognuno di loro aveva qualche caratteristica divertente.
Si, e sopratutto i televenditori sceglievi tu di guardarli, oggi con il marketing telefonico ti rompono i .... senza sosta.
Prima o poi dovrò organizzare un evento dalle tue parti, l'ideale sarebbe al Micem di Ottiglio, un posto tenuto benissimo dai volontari, una vecchia fabbrica che racconta una storia di sacrifici, lavoro ed entusiasmo. Ma prima lo farò tra Novi e Tortona.
Il giro della scorsa settimana mi ha devastato la schiena, se questo we esco faccio qualcosa di più breve. Tre ore le reggono le gambe ma non la schiena. tanto in questo we dovrò fare il badante della mia metà che si fa cambiare un cristallino oggi pomeriggio.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma scusa non hai wup? Metti la funzione di posizione continua lei sa esattamente dove ti trovi.
Già fatto, ma il suo problema non è sapere dove mi trovo, è raggiungermi nel caso dovesse succedere qualcosa. Non è proprio capace nemmeno a seguire le indicazioni di un navigatore satellitare.
Si, e sopratutto i televenditori sceglievi tu di guardarli, oggi con il marketing telefonico ti rompono i .... senza sosta.
Prima o poi dovrò organizzare un evento dalle tue parti, l'ideale sarebbe al Micem di Ottiglio, un posto tenuto benissimo dai volontari, una vecchia fabbrica che racconta una storia di sacrifici, lavoro ed entusiasmo.
Non sapevo nemmeno dell' esistenza di quel museo.....
Ma prima lo farò tra Novi e Tortona.
Il giro della scorsa settimana mi ha devastato la schiena, se questo we esco faccio qualcosa di più breve. Tre ore le reggono le gambe ma non la schiena. tanto in questo we dovrò fare il badante della mia metà che si fa cambiare un cristallino oggi pomeriggio.
Fai le cose andando per gradi, capisco che è molto tempo che aspetti di riprendere l' attività ma ci vuole il suo tempo.
Tua moglie aveva già dei problemi agli occhi ?
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Fai le cose andando per gradi, capisco che è molto tempo che aspetti di riprendere l' attività ma ci vuole il suo tempo.
Io sto cercando di non perdere troppo. In questo momento cerco di fare in maniera di non trasformarmi in una persona totalmente sedentaria, e malgrado tutto ci riesco., Il fatto poi di avere prestazioni accettabili è il 2.0
Tua moglie aveva già dei problemi agli occhi ?
Sempre stata molto miope (e quindi si capisce perché mi ha sposato) adesso sta sviluppando cataratta.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
@loiety effettivamente il tuo fa abbastanza cacare... vai alla Lidl e colpisci! :==
Ieri ci sono già stato ed ho preso i prodotti e gli occhiali, di borraccia ne ho ancora una da aprire.Ho anche l'ombrello lidl trek, mannaccia le felpe non ne avevano della mia misura.
tra oggi e domani se riesco passo a prendere il cavalletto. Quello vecchio posso tenerlo per i lavaggi.
Devo anche studiare qualche cosa per il garage, se mio figlio vuole una bdc non saprei dove sistemarla; ha un amico che lo stressa per accompagnarlo, fosse per lui se ne fregherebbe.
PS: ne recupererei una di mio fratello, tanto a lui di rapporti corti non se ne fa nulla, ha le gambe e peso da ragazzino.