Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.208
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ero un grande appassionato di tappeti, ma anche di mobili antichi, argenti, quadri e opere d' arte in generale, seguivo molte trasmissioni su Telemarket e facevo delle dormite incredibili.
E Sergio Baracco non lo seguivi? maxresdefault.jpg
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E di numeri magici del maestro di vita Do Nascimiento?
Buongiorno, no, il Maestro e madre e figlia le seguivo meno, di tanto in tanto cambiando canale saltavano fuori ma non era una trasmissione abbastanza soporifera, anzi, dopo le prime volte le loro grida mi davano anche fastidio e non capivo come era possibile farsi inculare a quel modo.

Bene, questa mattina non c' è vento, almeno per il momento.
Ieri sera discussione con la vecchia, non vuole che domani vada a fare Brallo e Penice, dice che è a casa da sola e in caso di bisogno non sa dove venirmi a recuperare. Effettivamente è un po' imbranata........ avevo anche un' alternativa, ieri sera ho visto il Giro dell' Appennino donne e ho visto la salita della Gagliazza che non ho ben capito dove inizia, però mi sembra una bella stradina nella seconda parte molto ondulata. Metto il video sotto...... Boh ? proverò a leggere cosa hanno intenzione di fare all' Unipol quelli del sabato......
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Va che bel giro, così vai anche a trovare la suocera a Genova :-)xxxx
Ho tolto il video dalla risposta che avevo dato a te perchè andava messo sopra, comunque si, l' idea era di farmi lasciare a Serravalle, fare un po' di salite, per esempio la Castagnola da Borgo Fornari, la Bocchetta da Voltaggio e poi questa nuova ( per me ), per poi arrivare a Genova e fare tutta via Venezia per arrivare da mia suocera, ma la vecchia non vuole guidare, si è intestardita con sta storia e non c' è verso di farle cambiare idea. Io non ho voglia di andare nel Monferrato domani.......
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.519
6.489
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Niente bici anche oggi, troppo vento, troppo freddo e troppe rotture di ba@@e questa settimana, se riesco faccio un giretto domani pomeriggio poi sabato ho in mente un bel lungo, spero non faccia troppo freddo.

Domanda: vorrei cambiare il materasso, sono totalmente ingorante in merito, avete suggerimenti?
@VADABRUT Niente roba di lana degli anni 50 :))): :cool:

P.S. lo vorrei sostituire per i miei problemi alla schiena
Cacchio che ricordo mi hai sbloccato !

quando ero piccolo (anni 70) ricordo che nel letto avevo 2 materassi uno sopra l'altro, quello sotto riempito di materiale vegetale e quello sopra di lana, con il tempo si schiacciavano allora i nonni chiamavano Vincenzo il materassaio, succedeva sempre d'estate.
Arrivava in bici dal paese vicino con la sua "macchina" appoggiata sopra.
Con pazienza scuciva tutto, apriva i materassi , toglieva l'interno, stendeva un lenzuolo a terra e "sfaceva" tutti i grumi di lana e vegetale con quella che ho scoperto essere la cardatrice, lasciava tutto li a prendere aria e nel pomeriggio rimetteva tutto nei sacconi e ricuciva con un ago lunghissimo
Le prime notti il materasso non era proprio piatto, era gonfio più che altre nel mezzo ed era un pò fastidioso poi si appiattiva e tornava alla forma originale

1774592289378.png
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno e grazie degli spunti , in settimana andrò nei vari negozi in zona per approfondire.
Cerca di non farti intortare con le nuove proposte memory vari e foam a dx e a manca che a mio avviso sono si belli morbidosi ma alla lunga, secondo me, fiaccano :-)xxxx
Un bel paglione non fu mai scritto :mrgreen:

Avevo una zia a Confienza (NO) che aveva i materassi in piuma.. se ti svegliavi di notte andavi in panico :== perchè restavo sprofondato e avvolto e ci volevano 5 minuti per capire dov'eri :roll:

Sbaglierò ma a mio avviso un bel materasso duretto è l'ideale per chi ha problemi di schiena.. e stamani è una di
quelle.

Ah qui vento teso e freddo :-|
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.794
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho tolto il video dalla risposta che avevo dato a te perchè andava messo sopra, comunque si, l' idea era di farmi lasciare a Serravalle, fare un po' di salite, per esempio la Castagnola da Borgo Fornari, la Bocchetta da Voltaggio e poi questa nuova ( per me ), per poi arrivare a Genova e fare tutta via Venezia per arrivare da mia suocera, ma la vecchia non vuole guidare, si è intestardita con sta storia e non c' è verso di farle cambiare idea. Io non ho voglia di andare nel Monferrato domani.......
La Castagnola da Borgo Fornari non è tanto lunga ed è pedalabile, secondo me ti potrebbe piacere, poi quando scendi puoi fare la Bocchetta da Voltaggio, più lunga dell'altro versante che già conosci ma molto meno pendente.
L'altra salita che dici dovrebbe essere la Gaiazza, se ho capito bene. La prenderesti una volta sceso dalla Bocchetta verso Ceranesi che è lì vicino, non molto lunga ma molto irregolare con qualche strappetto.
Se poi continui, o scendi a valle e torni indietro verso i Giovi o vai dritto a Livellato dove ti colleghi con la strada che porta alla Madonna della Guardia (la salita dei genovesi), da lì ritorni giù fino a Ceranesi passando da Lencisa.
E' un bel su e giù... :mrgreen:
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.794
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Cerca di non farti intortare con le nuove proposte memory vari e foam a dx e a manca che a mio avviso sono si belli morbidosi ma alla lunga, secondo me, fiaccano :-)xxxx
Un bel paglione non fu mai scritto :mrgreen:

Avevo una zia a Confienza (NO) che aveva i materassi in piuma.. se ti svegliavi di notte andavi in panico :== perchè restavo sprofondato e avvolto e ci volevano 5 minuti per capire dov'eri :roll:

Sbaglierò ma a mio avviso un bel materasso duretto è l'ideale per chi ha problemi di schiena.. e stamani è una di
quelle.

Ah qui vento teso e freddo :-|
E' la combinazione rete-materasso che fa il risultato. Se metti le doghe in genere è meglio non mettere un materasso "ortopedico", perchè tanto vale dormire per terra. Io ad esempio ho come rete una tavola di legno forata ma un materasso molto spesso e non durissimo.
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io ho quello di decathlon, questo mi pare assai meglio. Non so se vale la pena però sostituirlo
Ma no, assolutamente!
Io ero indeciso se spendere 10€ in più per prendere il Decathlon ma in molti mi hanno detto che sono praticamente identici.
Pertanto, ho preso il Lidl: per il prezzo che costa ne vale assolutamente la pena, rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Ve bene anche per "appendere" la bici al tubo dalla sella per lavoretti veloci senza stringere sul reggisella, come fanno in alcuni negozi. Così, per intenderci: 1000145779.jpg
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito

Se prendi questo ti regalano anche una bicicletta con cambio SChimano…
Stamattina ho avuto un momento di deja vu ... ho visto passare una signora con una verdona pininfarina.
1774596185034.png
A voi dirà pochissimo, ma ai tempi nel forum mtb ci fu una vera passione per questo orribile oggetto, mi pare che c'erano anche quelli che la taroccavano mettendogli componenti di pregio o taroccandola nelle maniere più differenti, un vero oggetto di culto, un po' come la prinz verde delel suore. Mi pare venisse distribuita con i punti Q8, io non ci riuscii mai.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Ero un grande appassionato di tappeti, ma anche di mobili antichi, argenti, quadri e opere d' arte in generale, seguivo molte trasmissioni su Telemarket e facevo delle dormite incredibili.
Non voglio entrare in politica, ma un noto politico e miliardario italiano in questa maniera si era riempito un intero capannone di cianfrusaglie mentre decideva i destini della nazione
:doh::doh::azz:azz:azz
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma come? Il mitico SeVgio e le sue paVuVe con Vubini BuVman sangue di piccione :mrgreen:
Lascia stare..... lascia stare per carità...... tu non l' hai visto il lotto "giallo oro", io si.

La Castagnola da Borgo Fornari non è tanto lunga ed è pedalabile, secondo me ti potrebbe piacere, poi quando scendi puoi fare la Bocchetta da Voltaggio, più lunga dell'altro versante che già conosci ma molto meno pendente.
L'altra salita che dici dovrebbe essere la Gaiazza, se ho capito bene. La prenderesti una volta sceso dalla Bocchetta verso Ceranesi che è lì vicino, non molto lunga ma molto irregolare con qualche strappetto.
Se poi continui, o scendi a valle e torni indietro verso i Giovi o vai dritto a Livellato dove ti colleghi con la strada che porta alla Madonna della Guardia (la salita dei genovesi), da lì ritorni giù fino a Ceranesi passando da Lencisa.
E' un bel su e giù... :mrgreen:
Si, si, la Castagnola la conosco bene da entrambi i versanti, la Bocchetta versante Voltaggio l' ho sempre vista solo in discesa, mi manca quella di Gaiazza che passa appunto da Livellato, nel video lo dicono. Ho sta grana con la vecchia che non vuole guidare e non vuole che mi allontani troppo.
Adesso ho un po' da fare, dopo vedo se c' è qualcos' altro che mi ispira....... mi viene in mente solo quel passo della Crocetta da Retorbido.
Non voglio entrare in politica, ma un noto politico e miliardario italiano in questa maniera si era riempito un intero capannone di cianfrusaglie mentre decideva i destini della nazione
:doh::doh::azz:azz:azz
Io non ho mai comprato niente, mi piacevano quasi tutti i venditori, ognuno di loro aveva qualche caratteristica divertente.