Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Io mi chiedo se leggete quello che scrivo...... ho già risposto sia per quanto riguarda il telefono ( 2 volte ), sia per quanto riguarda la cartografia e le tracce, sia per il sensore di velocità.
@fabiopon ho sempre fatto come hai descritto tu ma mi è già successo di avere dei dubbi e sbagliare strada può portar via del tempo prezioso.
Mi state facendo passare la voglia ....... avevo anche trovato uno di questi cosi a colori, con il suo sensore di velocità......c' è anche il pirullone per montarlo davanti al manubrio ma sinceramente non mi piace, lo preferirei dove è sempre stato, sul manubrio.
Io veramente ti ho detto che il suo lavoro lo fa co pro e contro. Francamente anche avessi il garmin non so se lo userei come cartografico.
Usato come ciclocomputer probabilmente va assai bene. Poi i sensori che usi lo decidi tu.
Mediamente quelli di cadenza e velocità sono identici. Puoi anche provare.
I cardio lo mettono nella confezione?
 

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Io ho scritto che non mi serve la cadenza, la velocità preferirei che fosse un minimo precisa, non mi piacciono le cantonate che prende il gps del mio telefono. Quali sono questi modelli che hanno il sensore di velocità integrato ?

cerca qualcosa di usato, su subito o wallopop. tipo bryton 750 o garmin di qualche anno fà.
deve essere cartografico per vedere la mappa.

sennò altra soluzione lo smartwatch, tipo amazfit, si trovano a 50€. fanno tutto come un GPS per bici.

puoi anche monitorare cardio/sonno/hrv quando dormi

 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io veramente ti ho detto che il suo lavoro lo fa co pro e contro. Francamente anche avessi il garmin non so se lo userei come cartografico.
Usato come ciclocomputer probabilmente va assai bene. Poi i sensori che usi lo decidi tu.
Mediamente quelli di cadenza e velocità sono identici. Puoi anche provare.
I cardio lo mettono nella confezione?
Vedi che non leggi ? Ma non solo tu eh...... leggete di fretta su sti telefoni di merda, siamo/siete anche vecchi e non vediamo/vedete più molto bene e poi per forza che vengono fuori pagine e pagine di incomprensioni.
post
Poi ha risposto @labboro , aggiungo solo che ho 2 cardiofrequenzimetri e 2 fasce, si tratta di un cardio Sigma di almeno 25 anni fa legato al manubrio con una fascetta e di un altro del Decathlon montato sulla bici che ho sui rulli che avevo preso per mio figlio qualche anno fa. Spero che funzionino, altrimenti amen.
Si, io ti leggo perché le tue continue contraddizioni mi mettono allegria :mrgreen:
Stai cercando un GPS per seguire una traccia, ma allo stesso tempo hai un senso dell'orientamento che neanche Rommel nel deserto :))):
Io ho già spiegato cosa cerco, credo di avere un discreto senso dell' orientamento, normalmente il nord è sempre al solito posto e non sono nel deserto. Si tratta solo di non perdere tempo.

Vado a farmi un paio di ovetti...... spero che sia finita lì con sta storia del ciclocomputer..... mannaggia a me che ho scritto, devo imparare a non scrivere più una fava, ma ci arrivo......oh se ci arrivo zio fanale......mi sono rotto i coglioni.

Ho già scaricato 3 tracce per il futuro, una da Baiardi ( ciclista di Mede )che ieri è andato nel Tortonese, una da @jacknipper che gira sempre in mezzo ai laghi e una da @ab.normal62 , in modo da mettere insieme un giro che mi permetta di lasciare la moglie in un bel posto e di pedalare per un tempo determinato. Vedremo cosa fare al prossimo annullamento di una corsa.
 
  • Haha
Reactions: yagone64

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Vedi che non leggi ? Ma non solo tu eh...... leggete di fretta su sti telefoni di merda, siamo/siete anche vecchi e non vediamo/vedete più molto bene e poi per forza che vengono fuori pagine e pagine di incomprensioni.
post
Poi ha risposto @labboro , aggiungo solo che ho 2 cardiofrequenzimetri e 2 fasce, si tratta di un cardio Sigma di almeno 25 anni fa legato al manubrio con una fascetta e di un altro del Decathlon montato sulla bici che ho sui rulli che avevo preso per mio figlio qualche anno fa. Spero che funzionino, altrimenti amen.

Io ho già spiegato cosa cerco, credo di avere un discreto senso dell' orientamento, normalmente il nord è sempre al solito posto e non sono nel deserto. Si tratta solo di non perdere tempo.

Vado a farmi un paio di ovetti...... spero che sia finita lì con sta storia del ciclocomputer..... mannaggia a me che ho scritto, devo imparare a non scrivere più una fava, ma ci arrivo......oh se ci arrivo zio fanale......mi sono rotto i coglioni.

Ho già scaricato 3 tracce per il futuro, una da Baiardi ( ciclista di Mede )che ieri è andato nel Tortonese, una da @jacknipper che gira sempre in mezzo ai laghi e una da @ab.normal62 , in modo da mettere insieme un giro che mi permetta di lasciare la moglie in un bel posto e di pedalare per un tempo determinato. Vedremo cosa fare al prossimo annullamento di una corsa.
Magari creati un utente su garmin Connect è così ti crei i giri che vuoi, li puoi fare anche Google Maps, poi esporti il file e te li caricherai sul dispositivo che prenderai, io comunque quando ho usato il segui traccia qualche difficoltà l’ho avuta
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Vedi che non leggi ? Ma non solo tu eh...... leggete di fretta su sti telefoni di merda, siamo/siete anche vecchi e non vediamo/vedete più molto bene e poi per forza che vengono fuori pagine e pagine di incomprensioni.
post
Poi ha risposto @labboro , aggiungo solo che ho 2 cardiofrequenzimetri e 2 fasce, si tratta di un cardio Sigma di almeno 25 anni fa legato al manubrio con una fascetta e di un altro del Decathlon montato sulla bici che ho sui rulli che avevo preso per mio figlio qualche anno fa. Spero che funzionino, altrimenti amen.

Io ho già spiegato cosa cerco, credo di avere un discreto senso dell' orientamento, normalmente il nord è sempre al solito posto e non sono nel deserto. Si tratta solo di non perdere tempo.

Vado a farmi un paio di ovetti...... spero che sia finita lì con sta storia del ciclocomputer..... mannaggia a me che ho scritto, devo imparare a non scrivere più una fava, ma ci arrivo......oh se ci arrivo zio fanale......mi sono rotto i coglioni.

Ho già scaricato 3 tracce per il futuro, una da Baiardi ( ciclista di Mede )che ieri è andato nel Tortonese, una da @jacknipper che gira sempre in mezzo ai laghi e una da @ab.normal62 , in modo da mettere insieme un giro che mi permetta di lasciare la moglie in un bel posto e di pedalare per un tempo determinato. Vedremo cosa fare al prossimo annullamento di una corsa.
Volevo darti anch'io il mio parere ...ma a 'sto punto ... non dico un ca**o :))):
 
  • Haha
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vado a farmi un paio di ovetti...... spero che sia finita lì con sta storia del ciclocomputer..... mannaggia a me che ho scritto, devo imparare a non scrivere più una fava, ma ci arrivo......oh se ci arrivo zio fanale......mi sono rotto i coglioni.
:))): non ti arrabbiare, è il forum, guarda quando io ho scritto della crema anti acido lattico... :yoga:
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Magari creati un utente su garmin Connect è così ti crei i giri che vuoi, li puoi fare anche Google Maps, poi esporti il file e te li caricherai sul dispositivo che prenderai, io comunque quando ho usato il segui traccia qualche difficoltà l’ho avuta
Anche io stessa cosa, io però ho utilizzato le tracce solo per percorsi Gravel, dove magari anche il segnale GPS è più problematico
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Magari creati un utente su garmin Connect è così ti crei i giri che vuoi, li puoi fare anche Google Maps, poi esporti il file e te li caricherai sul dispositivo che prenderai, io comunque quando ho usato il segui traccia qualche difficoltà l’ho avuta
Ma non so nemmeno cos' è garmin connect, ma poi, non è la stessa roba che fa komoot ?
Poi...... per quante difficoltà possa avere, saranno sempre sicuramente meno di quelle che ho adesso. Non è che se quel coso mi dice di girare a destra e a destra c' è il cancello della sciura Maria entro dentro e la trombo, ci sarà la strada lì vicino......

Volevo darti anch'io il mio parere ...ma a 'sto punto ... non dico un ca**o :))):
Ma no, scrivi pure se vuoi, basta che non mi dici di montare sul manubrio il navigatore satellitare da camion perchè ce l' ho ma è troppo grosso ( lo usavo sul camper per evitare ponti troppo bassi e passaggi troppo stretti o altre difficoltà ).
:))): non ti arrabbiare, è il forum, guarda quando io ho scritto della crema anti acido lattico... :yoga:
Mah..... guarda...... io comincio davvero ad essere stanco.

Si è alzata la vecchia e sta facendo scaldare due brioches con la marmellata, poi più tardi vado a pedalare un po'....... mi sono fermato venerdì perchè ero stanco e ieri perchè non avevo voglia di andare nei soliti posti, oggi però devo andare......spero che non venga annullata anche la corsa di sabato prossimo altrimenti c' è da spararsi nelle palle.
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ma no, scrivi pure se vuoi, basta che non mi dici di montare sul manubrio il navigatore satellitare da camion perchè ce l' ho ma è troppo grosso
Ti serve/vorresti acquistare un nuovo navigatore per quando vai in zone nuove, hai adocchiato un modello economico non cartografico, visto che la navigazione è il motivo principale per cui lo acquisteresti, io chiuderei gli occhi, tirerei fuori qualche euro in più ma prenderei quello cartografico. Una volta preso, della spesa non ti ricordi più ma ti godi appieno il navigatore.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti serve/vorresti acquistare un nuovo navigatore per quando vai in zone nuove, hai adocchiato un modello economico non cartografico, visto che la navigazione è il motivo principale per cui lo acquisteresti, io chiuderei gli occhi, tirerei fuori qualche euro in più ma prenderei quello cartografico. Una volta preso, della spesa non ti ricordi più ma ti godi appieno il navigatore.
Dal minuto 14 più o meno...... a me sembra abbastanza facile da seguire.
Questo invece è il fratello maggiore cartografico che costa qualche euro in più ma che trovo troppo grosso.

La vostra obiezione deriva dalla possibilità di decidere di cambiare percorso, questo potrebbe succedere per mille motivi, anche un' emergenza, a quel punto uno si arrangia.......

Entrambi hanno poi tuuuuuuuuutte le altre stronzate da visualizzare che poi vedrò di nascondere in qualche altra schermata, non me ne frega niente ne della media oraria, ne della media delle pulsazioni. Quando ho il tempo, la velocità, l' orologio, il cronometro e la FC sono a posto, il resto è in più.

Adesso vado in garage a togliere il 26 e il 28, così magari mi viene l' ispirazione per andare da qualche parte....... anche oggi non è che abbia molta voglia......provo anche a vedere dove potrei mettere quella cabina della Sip più grande con le mappe che poi probabilmente non userò mai...... mai......
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Dal minuto 14 più o meno...... a me sembra abbastanza facile da seguire.
Questo invece è il fratello maggiore cartografico che costa qualche euro in più ma che trovo troppo grosso.

La vostra obiezione deriva dalla possibilità di decidere di cambiare percorso, questo potrebbe succedere per mille motivi, anche un' emergenza, a quel punto uno si arrangia.......

Entrambi hanno poi tuuuuuuuuutte le altre stronzate da visualizzare che poi vedrò di nascondere in qualche altra schermata, non me ne frega niente ne della media oraria, ne della media delle pulsazioni. Quando ho il tempo, la velocità, l' orologio, il cronometro e la FC sono a posto, il resto è in più.

Adesso vado in garage a togliere il 26 e il 28, così magari mi viene l' ispirazione per andare da qualche parte....... anche oggi non è che abbia molta voglia......provo anche a vedere dove potrei mettere quella cabina della Sip più grande con le mappe che poi probabilmente non userò mai...... mai......
Il 600 è 2,4" mentre il 700 è 2,8" parliamo di una differenza di 1 cm sulla diagonale, non c'è un'esagerazione.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Dal minuto 14 più o meno...... a me sembra abbastanza facile da seguire.
Questo invece è il fratello maggiore cartografico che costa qualche euro in più ma che trovo troppo grosso.

La vostra obiezione deriva dalla possibilità di decidere di cambiare percorso, questo potrebbe succedere per mille motivi, anche un' emergenza, a quel punto uno si arrangia.......

Entrambi hanno poi tuuuuuuuuutte le altre stronzate da visualizzare che poi vedrò di nascondere in qualche altra schermata, non me ne frega niente ne della media oraria, ne della media delle pulsazioni. Quando ho il tempo, la velocità, l' orologio, il cronometro e la FC sono a posto, il resto è in più.

Adesso vado in garage a togliere il 26 e il 28, così magari mi viene l' ispirazione per andare da qualche parte....... anche oggi non è che abbia molta voglia......provo anche a vedere dove potrei mettere quella cabina della Sip più grande con le mappe che poi probabilmente non userò mai...... mai......
Solo una cosa sul cardio. Dovrai continuare a tenere l'orologio attaccato alla piega se vuoi usare le vecchie fasce, in quanto li ne serve una ant+.
Io ne avevo uno di primissimo prezzo, e da una parte funzionava bene, ma dall'altra ci metteva un casino ad agganciare i satelliti e mi perdevo un pezzo di traccia e non partiva, per cui presi il sensore di velocità che in questa bici attuale è integrato. Soprattutto gradì poco una lavata galattica. Mio consiglio. Nella tasca dietro io il cellulare lo tengo in una busta di plastica, se piove mettilo li. Anche se ti dicono ipv6 7 etc non fidarti.
Detto questo ripeto quel robo secondo me funziona e va bene. Anche quello basico il suo sporco lavoro lo fa, basta misurare ruote cambi bici o gomme e funziona, pensa solo a chi come me usa la mtb.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Immaginavo ci fosse l' inculata......123 euro per prendere anche la fascia ....... ma vadavialcù, mi rifiuto. Continuerò ad arrangiarmi come ho sempre fatto.
Arrivato al vedere il manubrio della sua ebike con ageggi vari e supporti tipo albero di Natale ...ho spento!
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Immaginavo ci fosse l' inculata......123 euro per prendere anche la fascia ....... ma vadavialcù, mi rifiuto. Continuerò ad arrangiarmi come ho sempre fatto.
Il suo del primo che hai detto è questo
quelli geoid sono


Sono compatibili tra di loro basta che siano ant+. Io ad esempio come cardio uso

meno preciso con un pelo di ritardo ma più affidabile.
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.234
1.518
Visita sito
Immaginavo ci fosse l' inculata......123 euro per prendere anche la fascia ....... ma vadavialcù, mi rifiuto. Continuerò ad arrangiarmi come ho sempre fatto.
Perché inculata ? Una fascia cardio (io ho la Coospo) costa 25 euro , ma probabilmente potrebbe andare bene anche la tua devi solo guardare che sia Ant + che praticamente è lo standard di trasmissione da almeno 30 anni ,poi hanno aggiunto anche il bluetooth per le fasce.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dal minuto 14 più o meno...... a me sembra abbastanza facile da seguire.
Questo invece è il fratello maggiore cartografico che costa qualche euro in più ma che trovo troppo grosso.

La vostra obiezione deriva dalla possibilità di decidere di cambiare percorso, questo potrebbe succedere per mille motivi, anche un' emergenza, a quel punto uno si arrangia.......

Entrambi hanno poi tuuuuuuuuutte le altre stronzate da visualizzare che poi vedrò di nascondere in qualche altra schermata, non me ne frega niente ne della media oraria, ne della media delle pulsazioni. Quando ho il tempo, la velocità, l' orologio, il cronometro e la FC sono a posto, il resto è in più.

Adesso vado in garage a togliere il 26 e il 28, così magari mi viene l' ispirazione per andare da qualche parte....... anche oggi non è che abbia molta voglia......provo anche a vedere dove potrei mettere quella cabina della Sip più grande con le mappe che poi probabilmente non userò mai...... mai......
Secondo me, per l’uso che ne vuoi fare tu, va più che bene, le fasce come ti hanno detto con 25 euro la prendi
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ma non so nemmeno cos' è garmin connect, ma poi, non è la stessa roba che fa komoot ?
Poi...... per quante difficoltà possa avere, saranno sempre sicuramente meno di quelle che ho adesso. Non è che se quel coso mi dice di girare a destra e a destra c' è il cancello della sciura Maria entro dentro e la trombo, ci sarà la strada lì vicino......


Ma no, scrivi pure se vuoi, basta che non mi dici di montare sul manubrio il navigatore satellitare da camion perchè ce l' ho ma è troppo grosso ( lo usavo sul camper per evitare ponti troppo bassi e passaggi troppo stretti o altre difficoltà ).

Mah..... guarda...... io comincio davvero ad essere stanco.

Si è alzata la vecchia e sta facendo scaldare due brioches con la marmellata, poi più tardi vado a pedalare un po'....... mi sono fermato venerdì perchè ero stanco e ieri perchè non avevo voglia di andare nei soliti posti, oggi però devo andare......spero che non venga annullata anche la corsa di sabato prossimo altrimenti c' è da spararsi nelle palle.
Komoot quasi simile a garmin Connect, mancano alcune funzioni ‘ma puoi fare uguale, garmin Connect è dove salvi tutte le attività memorizzate su un dispositivo garmin, lo fa automaticamente, ma puoi farlo anche con altri salvando i gpx e poi li importi, è un registro delle tue attività e puoi crearti percorsi e salvarli