Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Devo ritrovare garmin connect, io ho almeno due dispositivi garmin anche se non da bici, credo funzioni.
I gis che uso io non hanno il routing, questi sw dedicati vanno meglio. L'unica cosa che mi da fastidio è che non mi va di installarlo in windows, di solito uso ubuntu per i fatti privati.
Voi sarete tutti rientrati, io esco ora, una cosa da poco, solo per sciogliere i muscoli senza caricare troppo la schiena.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Devo ritrovare garmin connect, io ho almeno due dispositivi garmin anche se non da bici, credo funzioni.
I gis che uso io non hanno il routing, questi sw dedicati vanno meglio. L'unica cosa che mi da fastidio è che non mi va di installarlo in windows, di solito uso ubuntu per i fatti privati.
Voi sarete tutti rientrati, io esco ora, una cosa da poco, solo per sciogliere i muscoli senza caricare troppo la schiena.
Io sono rientrato alle 3,00, ma A.M.
Oggi sto ciondolando in casa, più divano che altro…
Magari più tardi esco solo a fare due passi, magari me ripijo…
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Devo ritrovare garmin connect, io ho almeno due dispositivi garmin anche se non da bici, credo funzioni.
I gis che uso io non hanno il routing, questi sw dedicati vanno meglio. L'unica cosa che mi da fastidio è che non mi va di installarlo in windows, di solito uso ubuntu per i fatti privati.
Voi sarete tutti rientrati, io esco ora, una cosa da poco, solo per sciogliere i muscoli senza caricare troppo la schiena.
Non lo devi istallare, è online
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora..... sulle mie fasce non c' è nessuna scritta e nessun logo, o almeno io poco fa non ho visto niente, per vedere due frecce quelle poche volte che vado in posti sconosciuti mi sembravano già troppi 58 Euro, adesso che sono a casa rilassato credo che non comprerò un belino di niente, mi è passata la voglia.

Tra poco vado a tavola, la vecchia mi ha preparato i totani e i gamberoni, poi guardiamo insieme le corse.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Allora..... sulle mie fasce non c' è nessuna scritta e nessun logo, o almeno io poco fa non ho visto niente, per vedere due frecce quelle poche volte che vado in posti sconosciuti mi sembravano già troppi 58 Euro, adesso che sono a casa rilassato credo che non comprerò un belino di niente, mi è passata la voglia.

Tra poco vado a tavola, la vecchia mi ha preparato i totani e i gamberoni, poi guardiamo insieme le corse.
Prova la tua con qualsiasi tuo conoscente, se la vede uno qualsiasi dei loro, bryton, garmin, la vede anche quella li.
 

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Allora..... sulle mie fasce non c' è nessuna scritta e nessun logo, o almeno io poco fa non ho visto niente, per vedere due frecce quelle poche volte che vado in posti sconosciuti mi sembravano già troppi 58 Euro, adesso che sono a casa rilassato credo che non comprerò un belino di niente, mi è passata la voglia.

Tra poco vado a tavola, la vecchia mi ha preparato i totani e i gamberoni, poi guardiamo insieme le corse.

Quelle che hai sono i modelli classici che ai connettevano solo con con il loro computerino.
Cmq davvero te la regalo una del Decathlon ant+ che non uso.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Prova la tua con qualsiasi tuo conoscente, se la vede uno qualsiasi dei loro, bryton, garmin, la vede anche quella li.
Non serve, si connette all' orologio che abbiamo regalato a mia moglie a Natale, avevamo provato tempo fa perchè secondo me al polso non rileva una FC giusta e funzionavano tutte e due, poi alla vecchia dava fastidio la fascia sopra le tettone, sotto le tettone e allora vatluapiantalcù e romp nent i cuiò
Quelle che hai sono i modelli classici che ai connettevano solo con con il loro computerino.
Cmq davvero te la regalo una del Decathlon ant+ che non uso.
No no, si connettono anche ad altri dispositvi.
Ti ringrazio per la fascia ma posso anche comprarla.

Adesso inizia la corsa....... mi giro dall' altra parte e mi addormento beato......
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Immaginavo ci fosse l' inculata......123 euro per prendere anche la fascia ....... ma vadavialcù, mi rifiuto. Continuerò ad arrangiarmi come ho sempre fatto.
Avevo riportato da qualche parte il link ma la mia Coospo la avevo pagata 25€ per la versione ricaricabile, quindi senza sbattimenti per cambiare la batteria.
Se vuoi quella ancora più economica, te la cavi con 19€. Non mi sembra una spesa insormontabile...
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ultimamente avevo il cambio non più così perfetto e rapido nella cambiata, credevo fosse colpa della catena che ha abbondantemente superato i 10 k km e invece non era quello ma visto che già l’avevo in casa cambiata cmq

in effetti la lunghezza è quasi invariata

IMG_5026.jpeg

forse dipendeva dalla ralla leggermente duretta colpa di capelli.

Non so se dipende dalla tipologia di catena ma pare che le 12 velocità siano più longeve rispetto alle 11, sempre shimano originali versione Ultegra.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io sono rientrato dalla montagna verso le 18.30 e ne ho approfittato per togliere la catena vecchia, che avrei dovuto cambiare già qualche centinaio di km fa nonostante i pochi km percorsi, ed ho lavato bici con pacco pignoni e guarnitura.
Domani troverò il tempo per accorciare la nuova e montarla.

In montagna week-end spettacolare: ieri giornata di sole con pomeriggio nuvoloso, iniziando a nevicare nella notte. Oggi -9° in quota con una intensa nevicata che ha buttato almeno 20 cm sulle piste. Condizioni fantastiche, almeno i primi giri quando le piste non erano tutte tritate. Il tutto è rimasto godibile fino alle 12, quando si sono scavate trincee e formati cumuli di neve. Smesso quindi poco prima delle 13 ma ne è valsa veramente la pena.

Giusto per darvi un'idea, sperando si veda:


 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Io sono rientrato dalla montagna verso le 18.30 e ne ho approfittato per togliere la catena vecchia, che avrei dovuto cambiare già qualche centinaio di km fa nonostante i pochi km percorsi, ed ho lavato bici con pacco pignoni e guarnitura.
Domani troverò il tempo per accorciare la nuova e montarla.

In montagna week-end spettacolare: ieri giornata di sole con pomeriggio nuvoloso, iniziando a nevicare nella notte. Oggi -9° in quota con una intensa nevicata che ha buttato almeno 20 cm sulle piste. Condizioni fantastiche, almeno i primi giri quando le piste non erano tutte tritate. Il tutto è rimasto godibile fino alle 12, quando si sono scavate trincee e formati cumuli di neve. Smesso quindi poco prima delle 13 ma ne è valsa veramente la pena.

Giusto per darvi un'idea, sperando si veda:


Ma sei tu quello con la giacca azzurra ?
Quanta neve ancora e saremmo già ad aprile quasi.. alla faccia del cambiamento climatico :roll:
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ma sei tu quello con la giacca azzurra ?
Quanta neve ancora e saremmo già ad aprile quasi.. alla faccia del cambiamento climatico :roll:
Si, sono l'azzurro.
È abbastanza normale che nevichi in questo periodo, capita regolarmente. Anche lo scorso anno e pure quello prima.

La bella è che quest'anno è nevicato anche prima, almeno qui nel Nord Ovest. Condizioni veramente strepitose! Come ho scritto, all'apertura il termometro in quota segnava -9.
La bici può aspettare.

Dimenticavo, tornando in topic: la catena nuova Ultegra è già ingrassata, giusto? La monto e per 500km me ne posso dimenticare?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si, sono l'azzurro.
È abbastanza normale che nevichi in questo periodo, capita regolarmente. Anche lo scorso anno e pure quello prima.

La bella è che quest'anno è nevicato anche prima, almeno qui nel Nord Ovest. Condizioni veramente strepitose! Come ho scritto, all'apertura il termometro in quota segnava -9.
La bici può aspettare.

Dimenticavo, tornando in topic: la catena nuova Ultegra è già ingrassata, giusto? La monto e per 500km me ne posso dimenticare?
500 km sono un pò troppo. Un paio di uscite al massimo.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and bob1972

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Na volta forse.. adesso molto meno, ma non mi perplime il fatto che nevichi ad aprile (ho preso la neve anche a giugno sullo stelvio se per quello) parlavo della quantità di neve che ancora c'è a quasi aprile.
Lo spostamento in avanti della stagione è un effetto riconosciuto dei cambiamenti climatici. Di tradizione la stagione dello scialpinismo comincia adesso
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Dmenticavo, tornando in topic: la catena nuova Ultegra è già ingrassata, giusto? La monto e per 500km me ne posso dimenticare?
Non è un vero e proprio lubrificante, serve solo per proteggere la catena da ossidazione, c'è chi la utilizza così, io preferisco rimuoverlo subito e applicare il lubrificante
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.249
12.791
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Na volta forse.. adesso molto meno, ma non mi perplime il fatto che nevichi ad aprile (ho preso la neve anche a giugno sullo stelvio se per quello) parlavo della quantità di neve che ancora c'è a quasi aprile.
Se per quello sullo Stelvio l'ho presa ad agosto, ma pure sull'Etna...
Per il cambiamento climatico non si guarda una stagione ma l'andamento negli anni e lì sì che ci si spaventa!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Si, sono l'azzurro.
Hai una bella sciata.. complimenti.
La bella è che quest'anno è nevicato anche prima, almeno qui nel Nord Ovest. Condizioni veramente strepitose!
Ecco a quello mi riferivo
Dimenticavo, tornando in topic: la catena nuova Ultegra è già ingrassata, giusto? La monto e per 500km me ne posso dimenticare?
Diciamo meglio se a 2-300 km qualche goccia d'olio piolo x piolo è meglio.
Qualcuno dice che è solo un trattamento superficiale ma vengono immerse letteralmente in un "grasso" fluido e a caldo, quindi per qualche uscita (dipende dai km) puoi andare tranquillo.