Gare Pogačar capolavoro Monumentale

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.667
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
praticamente ha vinto 2 Tour "allenandosi per hobby"
ci sono amatori che hanno più testa/disciplina, se non fosse stato un supersayan, ma uno dei tanti, rischiava di non trovare il rinnovo :-P

Che poi, che ne dicano i fan boys, "l'evoluzione" l'ha avuta dalla stagione 2024, e, a novembre 2023 ha cambiato preparatore.
Forse, più che una forza mentale incredibile avuta post Tour 2023.............

• Mi piace
Reactions: Lucadb6 and bach7

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.167
1.466
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
sicuramente sbaglio, ma ho la sensazione che fosse caduto Remco al posto di Pogacar avremmo visto volare la sua bici su qualche balcone lungo la via con sbracci teatrali e imprecazioni varie verso l'ammiraglia che non arrivava in tempo zero per poi proseguire fino a imbocco Cipressa dove finite le imprecazioni si ritirava sfanculando tutti...
E' li che vedo la foza mentale di Pogacar, finire vincere pure col telaio rigato
ma cmq non per questo non adoro le messe in scena di Remco ;-)
Non sbagli.
Ad ogni modo, Pogacar è forte mentalmente come un vero atleta, se vuole primeggiare, dovrebbe essere.
Evenepoel mentalmente... vabbè, lasciamo perdere.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non sbagli.
Ad ogni modo, Pogacar è forte mentalmente come un vero atleta, se vuole primeggiare, dovrebbe essere.
Evenepoel mentalmente... vabbè, lasciamo perdere.
Ma che lasciamo perdere ma la finisci di fare l'hater?
Solo per come ha recuperato da due gravissimi incidenti meriterebbe un plauso enorme quanto una casa.
Non è al livello di Pogacar mentalmente? No lo abbiamo detto. Ma lasciamo perdere cosa? Per due sbracciate per mancata collaborazione ogni tanto o un gesto dell'ombrello. Manco fosse un Best o un Balotelli qualsiasi.

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.167
1.466
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ma che lasciamo perdere ma la finisci di fare l'hater?
Solo per come ha recuperato da due gravissimi incidenti meriterebbe un plauso enorme quanto una casa.
Non è al livello di Pogacar mentalmente? No lo abbiamo detto. Ma lasciamo perdere cosa? Per due sbracciate per mancata collaborazione ogni tanto o un gesto dell'ombrello. Manco fosse un Best o un Balotelli qualsiasi.
Ma perché ti scaldi così?
Mah! :ueh:

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.546
1.295
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Comunque oggi Ganna ha forato ai meno 47 e ha cambiato bici ed è rientrato in gruppo, poi ai -38 si è fermato di nuovo perchè ha rotto il manubrio e ha pure dovuto aspettare che all'altra bici cambiassero la ruota forata, e dopo essere rientrato da solo è partito in pianura ha recuperato Van Aert e ha avuto pure la forza di fare 300 metri di volata.
Dove sono tutti quelli che che hanno dubbi sulla prestazione di Pogacar alla Sanremo?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.128
26.367
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque oggi Ganna ha forato ai meno 47 e ha cambiato bici ed è rientrato in gruppo, poi ai -38 si è fermato di nuovo perchè ha rotto il manubrio e ha pure dovuto aspettare che all'altra bici cambiassero la ruota forata, e dopo essere rientrato da solo è partito in pianura ha recuperato Van Aert e ha avuto pure la forza di fare 300 metri di volata.
Dove sono tutti quelli che che hanno dubbi sulla prestazione di Pogacar alla Sanremo?
Ho appena visto il video.. grande Pippo anche se a dire il vero mi dispiace per Van Aert, di nuovo 2 :roll:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.841
8.400
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quale è il collegamento fra doti mentali che ti portano al sacrificio alla meticolosità al far fronte agli imprevisti in gara all'accettare e superare sconfitte (capitate anche a lui) e infortuni con l'andare o meno al Cocoricò? ;nonzo%
Proprio un paio di giorni fa si ipotizzava come fra lui e Remco la differenza più che in fatto di talento fosse in fatto di testa. E non credo nemmeno Remco vada al Cocoricò (altrimenti sicuro finirebbe in rissa per qualcuno che lo ha guardato strano o urtato involontariamente o gli ha guardato la moglie ecc).
Quando si parla di testa, non si parla soltanto solo di dedizione ad allenarsi,anche perchè in quel caso Remco vale quanto Pogacar o molto probabilmente anche di più.
Il problema testa e sulla gestione dello sforzo,alcuni atleti quando vedono ch stanno facndo fatica e si trovano ancora diversi atleti vicino saltano anche di nervi e timore ( a me capitava questo) oppure anche il minimo dolorino non ti lascia tranquillo e pensi di averne molto meno e ti stacchi......io da under23 avendo al tempo una soglia di 185 battiti, mi staccavo in salita con 160 battiti e finivo la gara a diversi minuti oppure proprio mi ritiravo, poi magari la settimana dopo andavo in fuga o stavo con i primi senza alcun problema,segno vidente che non era certo la forma che mancava ma la testa e la stessa cosa mi capita pure oggi che di anni ne ho ormai 46

• Mi piace
Reactions: golias

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.873
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ma sei serio? la Sanremo sono 300 km, questa 185 e gia solo da qui puoi capire la differenza. Senza tutto il resto.
Comunque sono contento per Ganna molto meno per Van Aert, ma solo 1 vince. Speriamo corra cosi la Roubaix.
Ps Ganna corre il Fiandre?