Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Giusto. L'asciugamano sta comunque a contatto coll telaio
Mi alleno sempre sui 16 gradi, sudo moderatamente. Ma che cura pipin du bals, domenica sono uscito, all'inizio face va freschino poi si è alzata la temperatura e faceva quasi caldo. Spero di uscire sabato per adesso sto finendo le produzioni nasali. Rimedi naturali.....lavo il naso con la soluzione fisiologica e stop...che altro devo fare!!!
 
  • Wow
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi alleno sempre sui 16 gradi, sudo moderatamente. Ma che cura pipin du bals, domenica sono uscito, all'inizio face va freschino poi si è alzata la temperatura e faceva quasi caldo. Spero di uscire sabato per adesso sto finendo le produzioni nasali. Rimedi naturali.....lavo il naso con la soluzione fisiologica e stop...che altro devo fare!!!
Prima di tutto potresti usare il punto interrogativo al posto dei 3 esclamativi, poi potresti provare con l' aglio come ho già spiegato più volte.

Sto sperimentando un altro metodo, dovrebbe funzionare contro il colesterolo, dovrebbe abbassare la pressione e comunque dovrebbe entrare in circolo nel sangue aumentando le difese immunitarie. Le tue sono molto deboli, quindi potresti provare, io ho già messo il preparato in frigorifero ma dovrò aspettare fino a fine mese, poi inizierò con qualche goccia.
Se ne hai voglia vai al supermercato a comprare 4 teste d' aglio, sbucci spicchio per spicchio, poi metti tutto in un frullatore e lo triti, oppure tagli tutto a cubetti senza star lì a farli troppo precisi, poi metti tutto in un barattolo e ricopri con alcool alimentare a 96° ( stai sopra di almeno 2 dita ). Dopo un mese avrai il tuo preparato pronto, filtra tutto e metti il liquido in un barattolo scuro, poi cominci con una goccia, due, quattro e così via, fino ad arrivare ad un massimo di 32.

In alternativa......ammalati di nuovo.
 
  • Wow
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Sto sperimentando un altro metodo, dovrebbe funzionare contro il colesterolo, dovrebbe abbassare la pressione e comunque dovrebbe entrare in circolo nel sangue aumentando le difese immunitarie. Le tue sono molto deboli, quindi potresti provare, io ho già messo il preparato in frigorifero ma dovrò aspettare fino a fine mese, poi inizierò con qualche goccia.
Se ne hai voglia vai al supermercato a comprare 4 teste d' aglio, sbucci spicchio per spicchio, poi metti tutto in un frullatore e lo triti, oppure tagli tutto a cubetti senza star lì a farli troppo precisi, poi metti tutto in un barattolo e ricopri con alcool alimentare a 96° ( stai sopra di almeno 2 dita ). Dopo un mese avrai il tuo preparato pronto, filtra tutto e metti il liquido in un barattolo scuro, poi cominci con una goccia, due, quattro e così via, fino ad arrivare ad un massimo di 32.
Fa prima a mettere uno spicchio come fosse una supposta :mrgreen:
funziona anche per gli ossiuri
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Prima di tutto potresti usare il punto interrogativo al posto dei 3 esclamativi, poi potresti provare con l' aglio come ho già spiegato più volte.

Sto sperimentando un altro metodo, dovrebbe funzionare contro il colesterolo, dovrebbe abbassare la pressione e comunque dovrebbe entrare in circolo nel sangue aumentando le difese immunitarie. Le tue sono molto deboli, quindi potresti provare, io ho già messo il preparato in frigorifero ma dovrò aspettare fino a fine mese, poi inizierò con qualche goccia.
Se ne hai voglia vai al supermercato a comprare 4 teste d' aglio, sbucci spicchio per spicchio, poi metti tutto in un frullatore e lo triti, oppure tagli tutto a cubetti senza star lì a farli troppo precisi, poi metti tutto in un barattolo e ricopri con alcool alimentare a 96° ( stai sopra di almeno 2 dita ). Dopo un mese avrai il tuo preparato pronto, filtra tutto e metti il liquido in un barattolo scuro, poi cominci con una goccia, due, quattro e così via, fino ad arrivare ad un massimo di 32.

In alternativa......ammalati di nuovo.
ma anche no grazie!!!! sempre esclamativi, penso che il fatto delle mie difese immunitarie basse arrivi da lontano, mia madre non mi allattò ma usò latte in polvere, molti mi hanno spiegato che tanto deriva da quello.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Meno seghe mentali… Esci e pedala…
Hai perfettamente ragione: a proposito, domani come mi vesto? E' il mio primo giro partendo al mattino verso le 9.30. Ci saranno meno di 10 gradi temo, guardando 3BMeteo. Vorrei arrivare verso Giaveno/Coazze, per il Braida non sono pronto.

Pensavo termica lana Merino + maglia bici maniche corte leggera e dietro smanicato.
Oppure al posto dello smanicato la giacca a vento antipioggia, più efficace in caso di freddo bastardo.
Oppure canottiera da truzzo e giacchetta più pesante tipo pile?
Smanicato E giacca antivento/pioggia non riesco a portarle entrambe.
4. Sei una pippa come il sottoscritto, quindi anche una brezza a 0,5 km/h fa la differenza :-x
Questo lo davo per scontato! :cool:
Oggi qui in valle si sta bene. Io forse faccio qualcosa oggi, di sicuro domani. Comunque non aspettarti miracoli, è solo un beverone che ha un pelino più di senso del poweade.
Allora l'effetto globale, beverone + borraccia nuova sarà negativo: l'aggravio di peso della nuova vanificherà il valore aggiunto dato dal beverone! A proposito, tra poco sprecherò qualche decina di litri di acqua per pulire e sterilizzare la borraccia. su questo sono abbastanza paranoico ed uso mezza confezione di svelto e poi litri e litri di acqua per togliere i residui del detersivo! Amuchina o altro in casa non ne ho.
1775153850540.png

Nel dubbio, ho iniziato a incamerare carboidrati con i miei 120/130g di pasta e poi, visto che avevo ancora fame, una fetta di pizza avanzata ieri! :==


1775153993877.png
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
l'asciugamano non va bene per il telaio, meglio uno di questi

il ventilatore lo usano tutti, ma proprio tutti, ed è fondamentale proprio per non ammalarsi (surriscaldamento)
Si ho quello m9ntato sulla bici, l'asciugamano è per me, appoggiato sullo schienal3 di una sedia vicina
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
... ne escono 20 "dosi" da 500ml a 0,50€/borraccia, contro 1€ del Powerade. In più ho la borraccia.
Spero di provarlo venerdì.

Vedi l'allegato 516764
Domanda: ma all'interno non c'è un misurino dosatore? Ho aperto il cilindro e c'è solo la polvere!
Provo a scavare fiducioso o mi devo attrezzare con la bilancia? Che palle se è così...

Edit: nessun misurino, scomodissimo! Finisco sto bidone e poi torno al powerade: devo misurare il grammo come se fossi un chimico! 1000146723.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.233
1.518
Visita sito
domanda.. sui rulli, facendo salita, quanto peso perdete?
Io sono a circa 800gr/h a volte anche 1kg..
Sono quasi tutti liquidi che si riprendono poi..
Usate un ventilatore?
Per il peso non ci ho mai fatto caso , ma faccio i rulli in una stanza non riscaldata e con finestra aperta e ventilatore acceso anche con il freddo, non sudo molto ma se faccio 2 ore a metà cambio la maglia .
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.072
14.038
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Domanda: ma all'interno non c'è un misurino dosatore? Ho aperto il cilindro e c'è solo la polvere!
Provo a scavare fiducioso o mi devo attrezzare con la bilancia? Che palle se è così...

Edit: nessun misurino, scomodissimo! Finisco sto bidone e poi torno al powerade: devo misurare il grammo come se fossi un chimico! Vedi l'allegato 516815
Prendi un misurino qualsiasi, o un cucchiaio, misura una volta e poi sei a posto
Strano non ci sia comunque
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno,
non ricordo chi mi diceva che il "dietro moto" non serve....... a me dispiace non poter più fare questi tipi di allenamento, perchè si può fare in diversi modi per allenare diverse cose.