Non credo di essere un fenomeno, sono soltanto un M7 di seconda serie, ci sono persone molto più forti di me, io cerco di correre davanti ma non sempre ci riesco, bisognerebbe anche "cogliere l' attimo" per entrare nella fuga giusta o avere le cartucce per provarci 10-15 volte e al momento non ne ho abbastanza, però il divertimento è provarci. Bisogna valutare anche se è il caso di provarci o se tenere le cartucce per la fine, poi, se uno si sente, cerca di fare la volata, altrimenti va alla macchina ed è finita lì.
Poi...... io non mi alleno come un pro, non seguo tabelle, normalmente vado piano ed esco 2-3 volte a settimana con un gruppetto che parte da Valenza, a volte andiamo piano, a volte ci sono scatti e controscatti, a volte andiamo in salita. Se arrivo alla Torretta ( bivio dove girano per tornare a Valenza e dove io invece vado a casa ) va bene, altrimenti pazienza. E non mi giro di sicuro a vedere chi c' è.
Riguardo a chi ciuccia qualcosa credo di aver già detto la mia, non uso farmaci, non uso
integratori a parte un po' di maltodestrine e potassio e
magnesio quando fa caldo, se vogliono doparsi è un problema loro, io torno a casa ugualmente.
Io di sportellate non ne ho mai viste......mai...... nemmeno quando correvo tra i giovani, ci può essere qualche contatto involontario o tra velocisti alla fine, ..... anche gli scatti assassini non so cosa siano.......la gente scatta, è normale........non è che ti avvisano per dirti che se ne stanno andando. Dai su, non esagerate...... i problemi, le frenate improvvise e i contatti derivano sempre dal fatto che in gruppo c' è sempre più di una persona NON preparata ( ne fisicamente, ne mentalmente, ne tecnicamente ) che pur di rimanere dentro si fa uscire gli occhi dalla testa. Secondo me non ne vale la pena, ma per me è sempre stato così. Dovrebbe essere un divertimento, non una tortura, quando è diventata una tortura perchè non riuscivo più ad allenarmi ho smesso.
Va beh..... preparo la borsa e vado. Oggi viene anche la vecchia con me, la giornata è bella, per questa sera mi preparerà un' insalatina di mare, domani forse ce ne andremo al lago di Viverone e via....... buona giornata a tutti.