Per girare nelle mie zone (pianura e collina) uso il 52/36 davanti durante l' inverno ( perchè monto la roba usurata ), poi nella bella stagione tolgo il 36 e monto il 34 almeno è già lì nel caso vada a fare qualche salita lunga o se faccio quelle oltre il 5% qui intorno. Dietro ho la scala 10V 12/23, se capita di fare qualche salita lunga e lo so prima monto il 26 e il 28, se non lo so, mi tocca spolmonarmi o mettere il piede a terra come è successo un paio d' anni fa quando alcuni amici che hanno quegli aggeggi maledetti, hanno visto un tratto "nero" ( loro dicono al 20% ) e me lo hanno fatto fare. Oggi non mi inculerebbero più, se salgo con il 23 senza patire troppo al 15% significa che soffrendo vado su anche al 20%. Lo verificherò presto.
Capisco che andare in agilità possa aiutare, ma di questi rapportini corti se ne abusa secondo me...... ci vuole anche della forza.
In bocca al lupoDomani, sabato
Va beh...... vado a costruire un supporto in alluminio per sto geominchia...... sul manubrio è troppo grosso, dovrò metterlo davanti all' attacco ma quel pistolone di plastica che mi hanno mandato è orrendo e pesa come un orango.
W la roba moderna !

)