bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Grazie a tutti, intendevo in gare amatoriali si. I 30 proprio non mi piacciono, non ho studi scientifici, solo sensazioni, in pianura e salita mi sembra di dover spingere di più che coi 28, in quanto a comfort mi sembrano identici, inoltre pensavo i 30 mi permettessero di fare le discese e tornanti più veloce ma no, neanche quello, magari sono un paracarro io Dite che contino i 71kg? Oddio, non sono neanche tanto leggero a dire la verità.

I 28 misurano 29,8 e i 30 misurano 31,8 sui 23,5.
In discesa il copertone più largo più che altro ti aiuta se è rotta e sporca la strada ad esempio in inverno se fai strade brutte come me io la differenza quest'inverno l'ho sentita si a passare dal 32 al 30 dove facevo più fatica a guidare diciamo e la sensazione di meno controllo l'ho sempre avuta, scivolare 2 volte non ha aiutato anche quello ecco... in condizioni normali però differenze in quel che intendi tu non ne ho trovate.
Alla fine sono già belli larghi quelli che usi quindi ci sta non sentire differenze di comfort in più e diciamo maggior grip in discesa.

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
595
90
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Salve!
Qualcuno di voi ha mai utilizzato la gomma naturale per rimuovere le tracce di lattice all'interno del copertone?
Ho visto alcuni video e sembra funzionare.

Ho acquistato un pezzo su Amazon, ma non è efficace.

Mi consigliate esattamente quello che avete comprato?

EDIT: Ho riguardato il video e c'era un link ad Amazon.

La gomma dovebbe essere questa:

Niente, anche con gomma linkata non funziona...

• Sad
Reactions: bach7

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti.....chiedo un vostro parere: uso ruote canale 23C su cui monto GP5000S TR da 28mm, il calcolatore Sram consiglia per i miei 76Kg una pressione di 4,1A e 4,4P in condizioni di asciutto, mentre con asfalto bagnato 3 decimi in meno.
Provenendo da TLR da 25/26mm e canale 17/18C è un bel viaggiare, ma su tratti particolarmente sconnessi mi sembrano un filo troppo gonfi....secondo voi se provo a scendere di un paio di decimi è troppo poco e rischio di fare danni ai cerchi?
Grazie

ho le stesse impressioni con valori di pressione simili.
ho sempre la sensazione che siano troppi duri.
devo provare un 3,5/3,8

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Punta spazzolata? esempio? (anche in PVT)
40a613697bcd4a7babad3bb3.jpg

qualcosa del genere.

nel kit del dremel ce ne sono di diversa durezza. io utilizzo la più morbida. la utilizzi su una parte con più lattice. appena si "ricopre" poi "funziona" per come dovrebbe (è il lattice stesso che si "tira" quello attaccato alla gomma).

generalmente io la parte centrale di lattice la tiro via a mano (è la parte di circa 1 2 cm più spessa), lasciando al dremel poi il lavoro più rognoso sui lati.

durante la pulizia può capitare di dover togliere un po' di lattice. non è un lavoro "pulito" :mrgreen: quindi se puoi fallo all'aperto.

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Ultime fatiche di Ercole...montati i superleggeri good year F1 tubeless complete da 25 x 310 g . Dico fatiche perché sono molto difficili da montare probabilmente perché sono molto stretti misurano 24,5 scarsi su Fulcrum Racing 3- 17c.. ho faticato anche solo a fare entrare un lato del copertone anche dopo che era stato montato su una altra ruota .. però non posso lamentarmi per altri motivi scorrono bene e tengono bene la pressione come comodità credo siano come i continental grand prix 5000 str, vediamo la durata, hanno comunque i forellini per verificare l'usura. Considerando il prezzo di 40€ non avevo grandi pretese..peso a parte ( credo dovuto al doppio colore) e le difficoltà di montaggio ,per adesso mi ritengo soddisfatto..

Allegati

• Screenshot_20260411_211436_Gallery.jpg
    Screenshot_20260411_211436_Gallery.jpg
    372,7 KB · Visite: 30

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Li ho su da ormai 2000 km.. gomme ottime ,facile montaggio tallonano subito e tengono bene la pressione....ovviamentente un poco piu pesanti dei GP5000s (che uso come benchmark ) ed hanno una carcassa piu dura ..per ovviare un poco a questo li gonfio ad un poco meno ! Ottimi in tutto.....ieri però, per la prima volta, facendo una discesa molto ripida/sconnessa e con tornanti stretti per un paio di volte il posteriore mi ha perso aderenza . Probabile sia un caso limite essendo io un bel bisonte e la discesa presenta tornanti stretti dove non si puo fare correre la bici e quindi deve essere frenata molto...però non mi è piaciuto affatto !! :roll:

• Mi piace
  • Wow
Reactions: bonny92 and andry96

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Li ho su da ormai 2000 km.. gomme ottime ,facile montaggio tallonano subito e tengono bene la pressione....ovviamentente un poco piu pesanti dei GP5000s (che uso come benchmark ) ed hanno una carcassa piu dura ..per ovviare un poco a questo li gonfio ad un poco meno ! Ottimi in tutto.....ieri però, per la prima volta, facendo una discesa molto ripida/sconnessa e con tornanti stretti per un paio di volte il posteriore mi ha perso aderenza . Probabile sia un caso limite essendo io un bel bisonte e la discesa presenta tornanti stretti dove non si puo fare correre la bici e quindi deve essere frenata molto...però non mi è piaciuto affatto !! :roll:
Che misura hai di canale e che misura effettiva diventano?
I miei pirelli pzero x non si allargano granché e non sono belli cicciotti sui fianchi come piace a me con un bel volume.