Mi sfugge il motivo per cui pulire l'interno di una copertura tubeless, io quando li tolgo dalla ruota è per buttarli via perché sono consumati.
A meno che venga fatto per mettere una pezza in caso di foratura, cosa che mi è successa una volta sola in tutta la mia vita, ma ho pulito solo il punto in cui incollare la pezza.
avendo diverse bici e tante ruote a disposizione, e soprattutto facendo pochi km, cambio i tubeless non per il consumo o per il fine vita, ma per qualcosa di diverso (tipo un tubeless più invernale su un paio di ruote per l'inverno).
inoltre spesso, finito un posteriore, cambio la coppia, conservando l'anteriore per un uso futuro.
ultimo cambio ieri per "finire" un tubeless anteriore a metà vita, montato questa volta dietro causa una foratura.
nel garage ho almeno 4 tubeless usati ancora buoni da usare. ovviamente appena smontati faccio seccare il lattice e poi li conservo. tolgo il lattice solido solo quando mi servono, perché comunque è un'operazione che fa perdere un po' di tempo.