Si 30...E i copertoni sono dei 30 o dei 32? spero la prima![]()
Si 30...E i copertoni sono dei 30 o dei 32? spero la prima![]()
Comprati anche io tempo fa sempre da loro nella misura 28mm....confermo che sono originali, semplicemente vengono venduti senza confezione.Ciao, ho comprato 2 di questi copertoni, complice anche il prezzo molto interessante:
Continental GP5000S TR OEM
Sono senza scatola, in versione OEM... ma il venditore mi assicura essere originali e del tutto identici a quelli venduti nella confezione.
Ok, sono paranoicovoi avete esperienze? Da cosa potrei capire se si tratta eventualmente di materiale di 2° scelta o altra provenienza?
Il venditore mi sembra serio ed affidabile, ad onor del vero...
io ho avuto parecchi fastidi con i velo negli ultimi 10 set usati ... vedi https://www.bdc-mag.com/forum/t/pirelli-cinturato-tlr.247489/post-7827626Mi serve un consiglio su quale Pirelli Cinturato montare sul mio V4Rs.
La cosa più importante che ricerco è la resistenza alle forature, la mia scelta è:
Continuare a montare i PIRELLI CINTURATO VELO oppure provare i nuovi CINTURATO EVO , entrambi da 28 TLR .
![]()
Pirelli Cinturato EVO TLR 28 vs Pirelli Cinturato Velo 28
Full side by side tire comparison: Pirelli Cinturato EVO TLR 28 vs Pirelli Cinturato Velo 28. This page includes all data collected by our tests including all size measurements and rolling resistance and puncture resistance test results.share.google
Ciao, ho comprato 2 di questi copertoni, complice anche il prezzo molto interessante:
Sono senza scatola, in versione OEM... ma il venditore mi assicura essere originali e del tutto identici a quelli venduti nella confezione.
Ok, sono paranoicovoi avete esperienze? Da cosa potrei capire se si tratta eventualmente di materiale di 2° scelta o altra provenienza?
Presi anch'io. Devo ancora montarliCiao, ho comprato 2 di questi copertoni, complice anche il prezzo molto interessante:
Sto avendo lo stesso problema... Ho montato mercoledì due GP5000 s tr nuovi, ieri durante il giro vedo che uno ruota molto storto, pensavo fosse solo il copertone, ma dopo aver letto il tuo post ho controllato e anche il cerchio ha uno scostamento nella rotazione, sgonfiando il copertone torna a ruotare dritto...Oggi ho montato un gp5000s tr ad un amico , quando ho rimontato la ruota mi sono accorto che la ruota era molto storta , controllo i raggi ed erano tutti a posto.
Rismonto la ruota ed il cerchio torna dritto, rimonto il vecchio tlr e la ruota rimane dritta.
Possibile che un copertone difettoso possa storgere il cerchio ?
io non lo userei, più per la pellaccia che per il cerchio, fosse un problema di cerchietto della gomma che è rotto/deformato o non so cos'altro sarebbe abbastanza preoccupanteSto avendo lo stesso problema... Ho montato mercoledì due GP5000 s tr nuovi, ieri durante il giro vedo che uno ruota molto storto, pensavo fosse solo il copertone, ma dopo aver letto il tuo post ho controllato e anche il cerchio ha uno scostamento nella rotazione, sgonfiando il copertone torna a ruotare dritto...
Ora farò una richiesta di sostituzione del copertone difettoso, nel frattempo non so se usarlo o meno, non vorrei fare danni al cerchio...

infatti è molto strano, deve scaricare male la tensione sul cerchio quindi avere qualche zona del cerchietto/fianco meno rigida delle altre, il che non mi piace neanche un po, soprattutto se molto storto, fossero pochi decimi oknon sapevo che un copertoncino potesse decentrare il cerchio (a scanso di equivoci specifico che non sono ironico).![]()
anche io non lo userei in questo statoinfatti è molto strano, deve scaricare male la tensione sul cerchio quindi avere qualche zona del cerchietto/fianco meno rigida delle altre, il che non mi piace neanche un po, soprattutto se molto storto, fossero pochi decimi ok
Si infatti oggi rimonterò il vecchio copertoncino in attesa della sostituzione.io non lo userei, più per la pellaccia che per il cerchio, fosse un problema di cerchietto della gomma che è rotto/deformato o non so cos'altro sarebbe abbastanza preoccupante
Oggi ne ho montato un altro e la ruota è dritta, dopo provo a montare l'altro su un altro cerchio .infatti è molto strano, deve scaricare male la tensione sul cerchio quindi avere qualche zona del cerchietto/fianco meno rigida delle altre, il che non mi piace neanche un po, soprattutto se molto storto, fossero pochi decimi ok
io ho i 28mm su cerchi giant da 22,4mm li tengo a 4,2 posteriore e 3,8 anteriore (peso 65kg + bici). quanto nuovi sono? perché appena messi anche io ho avuto la sensazione di gomma che faceva "fatica a scorrere", ma è durata veramente poco...Salve , nonostante vari tentativi non ho ancora ben capito quale sia la pressione corretta per i miei conti s tr da 28 su asfalto nuovo. Il calcolatore guida Sram sui miei cerchi Deda sl5 canale da 23 con uncino mi consiglia circa 4 e 4 bar per il mio peso di 67 kg ma allenandomi al momento solo in pianura e su asfalto sempre perfetto tranne un paio di tratti 500 metri ciascuno circa , (ciclabile di 40 km circa appena asfaltata nuova che percorro avanti e indietro), con quelle pressioni sento la bici attaccata all'asfalto , pastosa , con effetto "pompa" mentre inizio a percepire scorrevolezza come se la bici si staccasse da terra solo sui tratti rovinati. Mi chiedo devo gonfiare di più per via dell'asfalto liscio e pianeggiante o non serve a niente? Ho provato si anche fino a massimo consentito di 6,5 bar ma non ho avvertito grandi differenze . Cosa ne pensate e quali sono le vostre esperienze , grazie.
Premesso che la pressione ideale è un qualcosa di molto soggettivo, sinceramente il fatto che tu non abbia percepito differenze tra 6,5bar e 4bar mi lascia un pò perplesso, così come il fatto che tu abbia avvertito scorrevolezza nei tratti più rovinati (lo staccarsi da terra dello pneumatico teoricamente dovrebbe tradursi nella sensazione opposta).Salve , nonostante vari tentativi non ho ancora ben capito quale sia la pressione corretta per i miei conti s tr da 28 su asfalto nuovo. Il calcolatore guida Sram sui miei cerchi Deda sl5 canale da 23 con uncino mi consiglia circa 4 e 4 bar per il mio peso di 67 kg ma allenandomi al momento solo in pianura e su asfalto sempre perfetto tranne un paio di tratti 500 metri ciascuno circa , (ciclabile di 40 km circa appena asfaltata nuova che percorro avanti e indietro), con quelle pressioni sento la bici attaccata all'asfalto , pastosa , con effetto "pompa" mentre inizio a percepire scorrevolezza come se la bici si staccasse da terra solo sui tratti rovinati. Mi chiedo devo gonfiare di più per via dell'asfalto liscio e pianeggiante o non serve a niente? Ho provato si anche fino a massimo consentito di 6,5 bar ma non ho avvertito grandi differenze . Cosa ne pensate e quali sono le vostre esperienze , grazie.