dimmi dove e come che me la compro hahahah
ma scherzi, vai ad una mdd e troverai gente che ti svernicia con bici di 20 anni fa. La bici da strada è un mezzo semplicissimo nella sua efficienza, ed affidabile per tanti e tanti anni
dimmi dove e come che me la compro hahahah
non lo metto in dubbio. ma si sta parlando di altro. se oggi voglio comprare una bici NUOVA per dedicarmici seriamente, quelle sono le cifre. non ci giriamo attorno. e anche a volerla assemblare con un "telaio cinese" sempre a quelle cifre arrivi o poco sotto.ma scherzi, vai ad una mdd e troverai gente che ti svernicia con bici di 20 anni fa. La bici da strada è un mezzo semplicissimo nella sua efficienza, ed affidabile per tanti e tanti anni
non lo metto in dubbio. ma si sta parlando di altro. se oggi voglio comprare una bici NUOVA per dedicarmici seriamente, quelle sono le cifre. non ci giriamo attorno. e anche a volerla assemblare con un "telaio cinese" sempre a quelle cifre arrivi o poco sotto.
Non so...Secondo me già una bici usata freno a disco è più che sufficiente. 3000 sono esagerati.non sono d'accordo.
se vuoi una bici "buona" per iniziare a fare ciclismo "seriamente" (inteso qualche ganfondo, gare, garette) 2500/3000 li devi spendere. è chi a 20 anni ha 2500€ da investire? come scrissi anche per un genitore quella cifra non è banale.
forse mi sono spiegato male io... facendo riferimento al mercato del nuovo. ovvio che se mi "accontento" dell'usato le cifre si abbassano.Non so...Secondo me già una bici usata freno a disco è più che sufficiente. 3000 sono esagerati.
Prendo l'esempio di un ragazzo qui della zona, ha una madone "vecchia" passami il termine, 2019 o 2020 credo. Passaggio integrato dei cavi.
ruote quelle che erano all'epoca.
11 velocità shimano. non una bici ultimo grido oggi, ha ormai 6 anni.= ci asfalta tutti. Anche gente comunque allenata con la Sl8, con la Y1rs...etc etc.
ok... dopo aver comprato e rivenduto la bici da 500€... ne devi spendere molti di più. :)Per cominciare non si compra una bici nuova.
Io a suo tempo (2019) comprai una Colnago usata in carbonio a 500€, poi quando fui certo che mi piaceva e che la bici la avrei usata passai a una bici nuova, rivendendo la Colnago a 250 €.
Costo bici per iniziare 250€ al netto del valore di rivendita.
Sono convinto che anche oggi si può cominciare con una cifra non molto superiore.
Sì ma non per cominciare ... dopo che hai cominciato hai 3 strade: o smetti rivendendo la bici perchè non ti piace, o continui a pedalare sulla bici da 500€ perchè la trovi adeguata oppure, come ho fatto io, ti fai prendere dalla scimmia, vendi il cancello e cominci a comprare bici nuoveok... dopo aver comprato e rivenduto la bici da 500€... ne devi spendere molti di più. :)
forse mi sono spiegato male io... facendo riferimento al mercato del nuovo. ovvio che se mi "accontento" dell'usato le cifre si abbassano.
era per rimanere in tema con il topic della crisi di mercato.
scomoda verità!Per cominciare non si compra una bici nuova.
Io a suo tempo (2019) comprai una Colnago usata in carbonio a 500€, poi quando fui certo che mi piaceva e che la bici la avrei usata passai a una bici nuova, rivendendo la Colnago a 250 €.
Costo bici per iniziare 250€ al netto del valore di rivendita.
Sono convinto che anche oggi si può cominciare con una cifra non molto superiore.
NB: fino a 2 anni fa ho pedalato quasi esclusivamente su cancelli e sono andato ovunque.scomoda verità!
percezione personale (che non fa statistica) è che siamo attratti dalla bellissima bugia che bisogna iniziare con un "medio gamma" nuovo.
Beh parliamone, in base alla mia esperienza una BdC in carbonio completa dura, molto a spanne, tra gli 80000 e i 130000 km, poi (se non sei mai caduto) ti rimangono utilizzabili giusto le pedivelle, leve dei freni e le poche altre parti non soggette ad alcuna usura.La bicicletta è solo relativamente costosa, dal momento che una volta fatto l'investimento, poi dura una vita.
Vedo che insisti con le palestre. Io qualche sport lo conosco ed in questo momento, tra quelli ad ampia diffusione, per me è tra i più economici. Da quando si sono diffuse le low cost/24h che fanno concorrenza, a parità di tempo impiegato ormai costa meno del running e del nuoto.E non è certo il costo del ciclismo a tenere lontani i giovani, le palestre sono piene e se le frequenti con continuità hanno prezzi spropositati.
Beh parliamone, in base alla mia esperienza una BdC in carbonio completa dura, molto a spanne, tra gli 80000 e i 130000 km
Se è per questo, conosco più persone che si allenano con la bici buona (roba da 4000 euro usata, quindi top di gamma 1-2 anni fa) e fanno le gare con il muletto da 500 euro, anche rim. Nei circuiti e nel cx praticamente tutti quelli che la bici se la pagano di tasca. Quindi, per correre basterebbe anche solo quella.non sono d'accordo.
se vuoi una bici "buona" per iniziare a fare ciclismo "seriamente" (inteso qualche ganfondo, gare, garette) 2500/3000 li devi spendere. è chi a 20 anni ha 2500€ da investire? come scrissi anche per un genitore quella cifra non è banale.
oh... io ho buttato lì una considerazione: vuoi la bici nuova moderna, medio gamma? meno di 2.5/3k non li spendi per il NUOVO (e lo ripeto per l'ennesima volta NUOVO).Se è per questo, conosco più persone che si allenano con la bici buona (roba da 4000 euro usata, quindi top di gamma 1-2 anni fa) e fanno le gare con il muletto da 500 euro, anche rim. Nei circuiti e nel cx praticamente tutti quelli che la bici se la pagano di tasca. Quindi, per correre basterebbe anche solo quella.
oh... io ho buttato lì una considerazione: vuoi la bici nuova moderna, medio gamma? meno di 2.5/3k non li spendi per il NUOVO (e lo ripeto per l'ennesima volta NUOVO).
ma certo che l'obiettivo è pedalare! ma arrivi ad un punto che o per sfizio o per "necessità" ti ritrovi a doverli spendere quei soldi.sì ma l'obiettivo di un ciclista è pedalare o comprare solo ed unicamente una bici nuova?
sì ma l'obiettivo di un ciclista è pedalare o comprare solo ed unicamente una bici nuova?
100.000 km sono 10 anni facendo 10k all'anno, non so quanti amatori ne facciano di più (stiamo parlando di 200km a settimana, per tutto l'anno!).Beh parliamone, in base alla mia esperienza una BdC in carbonio completa dura, molto a spanne, tra gli 80000 e i 130000 km, poi (se non sei mai caduto) ti rimangono utilizzabili giusto le pedivelle, leve dei freni e le poche altre parti non soggette ad alcuna usura.
Vedo che insisti con le palestre. Io qualche sport lo conosco ed in questo momento, tra quelli ad ampia diffusione, per me è tra i più economici. Da quando si sono diffuse le low cost/24h che fanno concorrenza, a parità di tempo impiegato ormai costa meno del running e del nuoto.
ma certo che l'obiettivo è pedalare! ma arrivi ad un punto che o per sfizio o per "necessità" ti ritrovi a doverli spendere quei soldi.