Si Galup, panettone basso, meglio ancora il Bonifanti di Moretta, secondo me. Pasticcerie nella piazza del Duomo sono molto buone, Legger è specializzata nelle mignon salate, che esteticamente sembrano dolci, veramente buone. Ti segnalo anche la gelateria Cioccolato puro, si produce tutto quando ed è veramente buono.
Di bici capisco una minkia e, da novellino, mi limito a chiedere info e fare domande.
Se si tratta di riempirsi la panza, invece, posso dare il mio modesto contributo!
Riguardo il panettone ho sempre apprezzato, fin da bambino, il Classico Galup (nonni e mamma di Cumiana di Cumiana). Avendo pure il suocero che vive a Pinerolo, ogni tanto ci scappa qualche acquisto specialmente nello spaccio.
Tuttavia, da qualche anno ne ho scoperto un altro che, a mio avviso, è superiore: il panettone Albertengo a Torre San Giorgio, veramente eccezionale!
Albertengo Panettoni
www.albertengo.com
Lo aveva scoperto anni fa, quasi per caso, un amico che aveva trovato l'etichetta di Albertengo all'interno di un panettone acquistato da Cova (nota pasticceria milanese).
A Torre San Giorgio c'è lo spaccio e, oltre ai prodotti normalmente in vendita, ci sono anche quelli di seconda scelta (ovviamente riusciti male solo nella forma e non nella qualità organolettica del prodotto). Ogni tanto mia moglie ci passa davanti per lavoro e ne fa incetta: quelli "regular" da mangiare con amici/parenti in occasioni più o meno ufficiali, i "seconda scelta" perfetti per fare colazione al mattino, specialmente in montagna per incamerare le energie prima di una intensa giornata di sci.