Colnago Club - Capitolo 8

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
151
143
Visita sito
Bici
None
beh ma invece per me ci sta tutto, è una bici bella, non racing, nel vano ci metti camera e co2 ed eviti orribili borselli o la falsaborraccia

è una delle cose più belle e comode fatte negli ultimi anni
Ok se la consideri in ottica gravel / endurance.
Effettivamente passaggio ruota da 35 mm stack in (size 510) di 562 mm (da gravel) vano porta oggetti hanno hanno praticamente fatto un Orbea Terra Race più comoda ....:-)xxxx diciamo che è una C72 Allroad

• Wow
Reactions: carab

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.938
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque ha una classe infinita, lo so a caro prezzo mi direte
si... non che sia brutta, la linea mi piace ma la c64 si distingueva dalle altre bici... questa è una r5 bicolore...
bella si, sicuramente ben fatta però boh non mi colpisce

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.938
Brescia
Visita sito
Bici
Ok se la consideri in ottica gravel / endurance.
mmh no anche solo su strada
Effettivamente passaggio ruota da 35 mm stack in (size 510) di 562 mm (da gravel) vano porta oggetti hanno hanno praticamente fatto un Orbea Terra Race più comoda ....:-)xxxx dicemoche è una C72 Allroad
562 su una taglia che per gli altri è una 56 non è fuori dal mondo eh anzi

poi si han fatto una bici più rilassata della vecchia ma chi vuole una bici aggressiva prende v5 o y1 che son le bici da gara

è una bici da strada, non bici da corsa, la differenza è sottile ma c'è

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
151
143
Visita sito
Bici
None
mmh no anche solo su strada

562 su una taglia che per gli altri è una 56 non è fuori dal mondo eh anzi

poi si han fatto una bici più rilassata della vecchia ma chi vuole una bici aggressiva prende v5 o y1 che son le bici da gara

è una bici da strada, non bici da corsa, la differenza è sottile ma c'è
La considerazione era che per il C68 avevano il C68 e il C68 Allroad con geometrie più rilassate e passaggio ruota maggiorato. Per il C72 hanno fatto praticamente solo la versione Allroad

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.938
Brescia
Visita sito
Bici
La considerazione era che per il C68 avevano il C68 e il C68 Allroad con geometrie più rilassate e passaggio ruota maggiorato. Per il C72 hanno fatto praticamente solo la versione Allroad
si anche perchè non so quanti si son filati la c68 all road, comunque è tanto vicina alla c68 come geometria più che alla all road

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Posso dire che non mi piace molto, o forse avevo aspettative troppo alte!?
La verità è che oggigiorno ci aspettiamo sempre un nuovo modello che lasci a bocca aperta, soprattutto da un marchio come Colnago che negli anni è stato sempre un pioniere nel lancio di qualcosa di avveniristico, ma la realtà è che resta poco da inventare anche nel settore bici, almeno per il momento...
Ps la scritta piccola sul tubo obliquo non la riesco a digerire...sembra una Scott Addict...

• Mi piace
Reactions: Mich974

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Posso dire che non mi piace molto, o forse avevo aspettative troppo alte!?
La verità è che oggigiorno ci aspettiamo sempre un nuovo modello che lasci a bocca aperta, soprattutto da un marchio come Colnago che negli anni è stato sempre un pioniere nel lancio di qualcosa di avveniristico, ma la realtà è che resta poco da inventare anche nel settore bici, almeno per il momento...
Ps la scritta piccola sul tubo obliquo non la riesco a digerire...sembra una Scott Addict...

1776263565443.png 1776263653432.png

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si hai ragione, intendevo della nuova C72 in particolare, la Y1rs è sicuramente qualcosa fuori dagli schemi è diversa dalle altre.
capisco, ma qualcosa di nuovo Colnago l'ha fatta con la Y, la serie C è quella per il tradizionalista, sono stati "cazziati" perchè hanno abbassato l'attacco dei foderi di 2 cm

ps: poi anche la Y ha scopiazzato un po' tra Cervelo (attacco forcella) Pinarello (tubo obliquo) BMC crono (zona attacco sella)

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.165
566
Visita sito
A mio gusto Molto Bella, Molto piu' della C 68. Ha piccole migliorie che mi piacciono molto, la scritta mi piace cosi', nell' insieme la preferisco, anche la geometria con il nuovo manubrio e' molto Invitante.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.985
19.402
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io la trovo bellissima...il vano porta attrezzi è una figata e dovrebbero farlo su tutte le bdc.
Ha solo un difetto...il telaio costa più della mia bici intera...per cui continuerò a essere Colnaghista con la C60...e per il resto va benissimo la mia Orbea.
Ormai Colnago si è posizionata su una fascia di mercato che per i comuni mortali è inaccessibile.