Colnago Club - Capitolo 8

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.239
1.794
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
La Y1 Rs non se la filava nessuno prima che Pogaçar e Uae iniziassero a usarla in tutte le gare . Si leggeva inguardabile , che schifo , non la prenderà nessuno . Ora ne stanno vendendo a frotte. Certo che il ciclista è proprio strano .
La y1 RS ha forme che vanno digerite con calma , come quasi tutti gli oggetti di rottura . Poi , se ad uno piace ( a me tanto fin da quando la vidi dal vivo) , risulta più emozionante nel tempo , non essendo troppo simile ad altre . In questo trovo la serie "C" e ' l' opposto

• Mi piace
Reactions: puma75 and VECCHIA

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.364
5.622
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
A Ottobre 2027 faccio 50 anni… pensavo di regalarmi qualcosa di altamente simbolico, „una tantum“, come un Rolex… temo di avere trovato una altrettanto valida alternativa. Come costi… siamo lì. Ho un anno per scervellarmi su cosa scegliere tra V5RS e C72. La prima mi è piaciuta fin dal lancio e le ultime colorazioni sono finalmpente notevoli. Mi piace molto come bici „comoda“ anche la Infinito e prima o poi una Bianchi in Celeste la devo avere, ma oggettivamente design e dettagli della C72 sono di un altro livello. Sui prezzi… no comment.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
501
353
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Paleolitico......perché?
Serie V: Sulle "qualità" del V4 abbiamo discusso a lungo con dati oggettivi alla mano. Impossibile dire quanto sia migliorata la V5 aerodinamicamente dato che le riviste internazionali che fanno test in galleria del vento non se la filano di striscio (come la squadra UAE stessa). Sicuro a livello di peso non mi pare migliorata con pesi reali dei telai >800g.

Serie C: Bici per ambasciatori Colnago e che dichiaratamente non è fatta per competere. Anche perchè la vedrei dura competere dato che per avere forme identiche ad una Cervelo R5 dichiarano un peso telaio da 895g grezzo per la C72 (roba da bici aero cattiva) e che come innovazione principale presenta il porta borsellino.

Y1rs: salva la baracca se vogliamo intendere il marchio come bici da corsa. Per chi può vale sicuramente farsi un bel montaggio che tenga basso il peso e accettare quei 200g di peso extra sul telaio.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La Y1 Rs non se la filava nessuno prima che Pogaçar e Uae iniziassero a usarla in tutte le gare . Si leggeva inguardabile , che schifo , non la prenderà nessuno .
Qualcuno non ha cambiato idea … a me continua a non garbare
L'unica cosa che non mi convince è, per quanto utile,il vano porta oggetti e la scritta COLNAGO piccola
Pero’ magari ora è il momento di portarsi a casa una c68 a un prezzo ragionevole :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: stz and Kaiser Jan

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
La mia C68 non la cambio...:-)xxxx
Molto bella la C72, linee più leggere e filanti, però della C68 mi piacciono anche alcuni particolari, come le giunzioni tra i tubi, che la rendono unica, e che qui si sono un po' persi. Non so... senza nulla togliere, mi sembra un po' più simile ad altre bici già viste...

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
A Ottobre 2027 faccio 50 anni… pensavo di regalarmi qualcosa di altamente simbolico, „una tantum“, come un Rolex… temo di avere trovato una altrettanto valida alternativa. Come costi… siamo lì. Ho un anno per scervellarmi su cosa scegliere tra V5RS e C72. La prima mi è piaciuta fin dal lancio e le ultime colorazioni sono finalmpente notevoli. Mi piace molto come bici „comoda“ anche la Infinito e prima o poi una Bianchi in Celeste la devo avere, ma oggettivamente design e dettagli della C72 sono di un altro livello. Sui prezzi… no comment.
Premessa... io sono il primo che se vedessi ora un V5rs di mio gusto pronta consegna ad un prezzaccio farei veramente fatica a nn prenderlo... però,un anno è tanto tempo.
Se posso,mio parere ...il V5rs,(bellissimo) ma inutile girarci attorno, è uno fra molti...esce dallo stesso "buco" di tcr e addict,identico metodo di costruzione,in pratica qualche diversità a livello estetico,poca roba,quello che cambia è la scritta sull'obliquo,sta a noi decidere se quelle poche diversità e soprattutto la scritta valga la pena della spesa in più.
E con quello che dichiarano in Colnago in dati di vendita, probabile che batteranno il ferro finché è caldo, e fra un anno probabilmente sarà già in fase il V6...
Il C72 ,secondo me, visto dal vivo sarà spettacolare e molto più "speciale"...potrebbe pure essere la bici definitiva,anche se poi gli anni passano e con le scimmie di noi amatori nn si può mai dire.
Ciao,buona scelta.
P.S.
Io per i miei 50 mi regalai il C64,pensando alla bici definitiva...ma dopo 4 anni la scimmia decise di prendere il V4rs ;pirlùn^
o-o

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La Y1 Rs non se la filava nessuno prima che Pogaçar e Uae iniziassero a usarla in tutte le gare . Si leggeva inguardabile , che schifo , non la prenderà nessuno . Ora ne stanno vendendo a frotte. Certo che il ciclista è proprio strano .
verissimo,
non ci fosse stato scritto Colnago, ma soprattutto non la usasse Pogy ... sarei curiosi di vedere se avesse lo stesso fascino

ps: per completezza, secondo me la Y, zona sella, è una delle cose più brutte viste su una bici