Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ehm... intanto non è una Colnago...

Terribilmente attratto geometria: lunga , bassa, angolo piantone verticale, piega disponibile con diversi livelli di stack per adattare la posizione. Esteticamente "forte" e di una "ignorantezza" esagerata .

Ridley Noah fast 3.0
eh... la nuova V6 potrebbe somigliare molto a questo telaio ;)

• Wow
Reactions: andry96

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
cioè la v6 che diventa un biciclettone ultra aero estremo? ma son notizie che avete o fantasie?
"gli" serve una bici aero.. la Y1rs è obbligato perchè altrimenti l'alternativa è la V5 che non ha forme aero. Poi che si chiami V6 , Concept 2 o altro.. non penso Y2rs, quella se uscirà sarà un'evoluzione della 1

non fantasie... io chiesi anche se piaceva la Merida Reactor..... bo?! soffiate??? :))):

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
"gli" serve una bici aero.. la Y1rs è obbligato perchè altrimenti l'alternativa è la V5 che non ha forme aero. Poi che si chiami V6 , Concept 2 o altro.. non penso Y2rs, quella se uscirà sarà un'evoluzione della 1
la bici aero è la y1, è la più aero del wt
non fantasie... io chiesi anche se piaceva la Merida Reactor..... bo?! soffiate??? :))):
boh ok...

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.130
903
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
C72: riguardo i "nuovi adesivi"... adesso partirà la moda di scrivere il marca in piccolo sull'obliquo?

allora lasciati dire che di "Colnago" è rimasto solo l'adesivo e forse non fanno neppure più quello in Italia.

E' l'idea di avere una Colnago al posto della Cube... che magari la seconda a livello di telaio è messa meglio.

Colnago VENDE perchè c'è Pogacar... lo sanno e sparano cifre e modelli come se non ci fosse un domani, e il "domani" è il termine del contratto. Come fa festa, di Colnago torneranno a venderle come prima solo che non saranno le bici di prima, saranno dei semplici telai fatti dove le fanno tutte a cifre più alte e basta
Ho comprato Colnago quando Pogacar nessuno lo conosceva, con questo telaio ho avuto due incidenti molto gravi e salvo i graffi non ha subito alcun danno, l'ho visto smontato e se guardi la serie sterzo e il movimento centrale ti rendi conto come sono costruite le Colnago.
Dire che tutte le marche di bici sono uguali è come dire che sono uguali tutte le donne, a me non sembra, quindi se dovessi comprare una nuova bici sarebbe senza alcun dubbio ancora Colnago.
Se dovessi dire quello che so di certe marche blasonatissime ed anche di certe ora emergenti verrebbe fuori una guerra che come minimo bloccherebbe lo stretto di Messina.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.819
4.392
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
appunto... quando smette se faranno la Y3rs e nessuno ci vince, non ne venderanno 1
una aero meno estrema con la scritta Colnago la venderanno...
Parer mio, che le Attuali Colnago siano delle bici ben progettate e ben eseguite.
A cominciare dal nuovo C72 che poi è la loro Brand Identity.

Colnago vendeva nei decenni passati, anche quando le sue bici erano progettate molto meno bene ed eseguite molto meno bene....
E le bici Colnago venivano prodotte da vari terzisti, piu' o meno qualificati.

Poi se vogliamo ricondurre il discorso a quanto meglio era la vita un tempo e quanto eravamo bravi...
1776678265002.png

• Mi piace

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
non so che in che taglia la prenderai, ma guardando un po’ il mondo Colnago ho piacevolmente constatato che hanno dei piantoni con angolo al passo con i tempi. Detto questo, solo la Y1 può essere confrontata con la Noah fast 3.0; ironico però che l’angolo piantone della Y1, dichiarato virtuale e devo ancora capire che diavolo intendono esattamente, sia uno dei meno aggressivi della linea (principalmente ho guardato v5rs e c72) man mano che le taglie diventano più grandi. Ad ogni modo, quel che in realtà volevo dirti è che, essendomi un po‘ documentato sulla Noah nei mesi scorsi, non ci scommetterei che lo stack ai comandi sarà tremendamente basso, anzi, per come è strutturato il manubrio potresti ritrovarti come sei ora o anche un pochino più alto; stessa cosa accade, secondo me, con la S5, la Y1, la One (a seconda della versione di manubrio che scegli). In buona sostanza anche se il rapporto stack/ reach del telaio fosse da capogiro c’è da considerare che hanno e stanno strutturando le pieghe in maniera diversa.

Non so se hai mai considerato la Y1 perché l’ordine di spesa del frameset direi che è equivalente a quello della Noah, però onestamente io andrei di Noah (colore heritage fantastico), certamente per il piantone, e poi per non avere l’ulteriore vincolo del reggisella della Y1. Di contro, Ridley, almeno dalle mie parti, è assente
XS, con i miei 169cm e 81,5 cm di cavallo mi andrebbe a pennello.
angolo piantone 76°, stack 504mm e Reach 399mm. abbinata alla piega con rise di 55mm mi sembra bella estrema... a pari lunghezza (anzi poco di più) verrebbe circa 18mm più bassa della mia attuale bmc R e dovrei prendere la piega con rise maggiore o infilare 1 spessore sotto secondo li risultato estetico.

La Y1 me l'hanno offerta in prova più di una volta ma ho rifiutato. non sono interessato perché non mi piace, il profilo della forcella e l'anteriore in generale non lo digerisco nella mia misura. Chi la sta usando me ne parla anche molto bene, però poi alla fine non la ha comprata / tenuta.

In ogni caso non compro nulla senza prima vedere "l'anteprima" dei modelli BMC del prossimo anno. Se tutto va come deve questa settimana ne saprò qualcosa.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
XS, con i miei 169cm e 81,5 cm di cavallo mi andrebbe a pennello.
angolo piantone 76°, stack 504mm e Reach 399mm. abbinata alla piega con rise di 55mm mi sembra bella estrema... a pari lunghezza (anzi poco di più) verrebbe circa 18mm più bassa della mia attuale bmc R e dovrei prendere la piega con rise maggiore o infilare 1 spessore sotto secondo li risultato estetico.

La Y1 me l'hanno offerta in prova più di una volta ma ho rifiutato. non sono interessato perché non mi piace, il profilo della forcella e l'anteriore in generale non lo digerisco nella mia misura. Chi la sta usando me ne parla anche molto bene, però poi alla fine non la ha comprata / tenuta.

In ogni caso non compro nulla senza prima vedere "l'anteprima" dei modelli BMC del prossimo anno. Se tutto va come deve questa settimana ne saprò qualcosa.
E come hai fatto a calcolare quanto piu basso verrebbe la Noah? con le quote fornite si può fare qualcosa (con un pochino di impegno e sperando che il disegno del manubrio sia in scala).

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
E come hai fatto a calcolare quanto piu basso verrebbe la Noah? con le quote fornite si può fare qualcosa (con un pochino di impegno e sperando che il disegno del manubrio sia in scala).
c'è un disegno tecnico del manubrio sul manuale con le quote e i punti di riferimento. (anche se non viene fornita la misura del back sweep)
da li direi che si capisce abbastanza bene , quale è il tuo dubbio (o la mia svista,eh ...)?

magari spostiamoci in privato per non tediare gli amici del club Colnago con dettagli tecnici riguardo altri modelli

• Mi piace