Colnago Club - Capitolo 8

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.130
903
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
c'è un disegno tecnico del manubrio sul manuale con le quote e i punti di riferimento. (anche se non viene fornita la misura del back sweep)
da li direi che si capisce abbastanza bene , quale è il tuo dubbio (o la mia svista,eh ...)?

magari spostiamoci in privato per non tediare gli amici del club Colnago con dettagli tecnici riguardo altri modelli
Me non mi tedi sicuramente, nella peggiore dell'ipotesi scorro velocemente il post.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Me non mi tedi sicuramente, nella peggiore dell'ipotesi scorro velocemente il post.
E poi potrebbe essere utile per qualche forumendolo
Abbiamo proseguito in questa discussione:

Ciao

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Quando vedo queste cose ....mi chiedo:
Ma stiamo ancora acquistando Biciclette per fare attività Sportiva seppur di alto livello......o siamo in Galleria d'arte a comprare un Quadro.......

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.508
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma stiamo ancora acquistando Biciclette per fare attività Sportiva seppur di alto livello......o siamo in Galleria d'arte a comprare un Quadro.......
Ma è la presentazione della cura che ci vuole per costruire un telaio modulare, un insieme di punti fissi in modo da farla rendere al max su strada

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.508
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Haha
Reactions: Tony 96

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.778
33.141
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ecco perché per ME esiste solo la casa del ♣️

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.871
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ti confesso se la C72 dark non mi convince dal vivo farò un serio pensiero alla V5rs

La C72 mi è piaciuta molto in foto, ma devo vederla dal vivo. Chiaramente la preferisco a Y1, le linee classiche son stupende. Come già detto da qualcuno, la scritta piccola non mi convince molto

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Foto scattata ad una vetrina venerdì scorso! Ero in vacanza e passando in auto l’ho intravista, non potevo non fermarmi :-)xxxx

Devo dire che mi è piaciuta molto, sarei curioso di vederla nelle taglie piccole.

Vedi l'allegato 518171
Non mi sembra molto grande come taglia, ma forse è la foto che inganna.
Comunque a mio avviso questa colorazione è quella che rende maggiormente sulla Y1rs insieme a quella nero/blu-viola....vista dal vero è veramente tanta roba, mi piace particolarmente il motivo grafico usato per la transizione dal bianco al nero (lo preferisco di gran lunga a uno stacco secco oppure all'effetto sfumato).....e se non ci fossero le scritte che rimandano al team UAE sarebbe ancora meglio.
Comunque guardando anche le gare in TV devo dire che il "cuneo di raccordo" serie sterzo/tubo orizzontale che serve nel caso di montaggio spessori sotto l'attacco manubrio è quello meglio realizzato ed esteticamente gradevole tra tutti i modelli sul genere (vedi Cervélo S5, Factor One e compagnia).
Certo che per rendere al meglio questo telaio ha bisogno di svettamento sella e profilo ruote importanti....quella in foto a mio avviso è praticamente perfetta a livello di proporzioni (ma starebbe ugualmente bene anche con 20mm in meno di fuorisella).....trovo solo un difetto: il carrello color argento della sella! :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non mi sembra molto grande come taglia, ma forse è la foto che inganna.
Comunque a mio avviso questa colorazione è quella che rende maggiormente sulla Y1rs insieme a quella nero/blu-viola....vista dal vero è veramente tanta roba, mi piace particolarmente il motivo grafico usato per la transizione dal bianco al nero (lo preferisco di gran lunga a uno stacco secco oppure all'effetto sfumato).....e se non ci fossero le scritte che rimandano al team UAE sarebbe ancora meglio.
Comunque guardando anche le gare in TV devo dire che il "cuneo di raccordo" serie sterzo/tubo orizzontale che serve nel caso di montaggio spessori sotto l'attacco manubrio è quello meglio realizzato ed esteticamente gradevole tra tutti i modelli sul genere (vedi Cervélo S5, Factor One e compagnia).
Certo che per rendere al meglio questo telaio ha bisogno di svettamento sella e profilo ruote importanti....quella in foto a mio avviso è praticamente perfetta a livello di proporzioni (ma starebbe ugualmente bene anche con 20mm in meno di fuorisella).....trovo solo un difetto: il carrello color argento della sella! :mrgreen:
Si ma nessuno la userà con quello svezzamento, anche quelle dei pro hanno svezzamento molto ridotto e diventano decisamente più bruttine

• Mi piace
Reactions: bad

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si ma nessuno la userà con quello svezzamento, anche quelle dei pro hanno svezzamento molto ridotto e diventano decisamente più bruttine
Probabilmente così è fin troppo pronunciato, ma immagino il reggisella sia ancora da tagliare....contrariamente a quello di questa foto dove la bici è già regolata (il telaio però è visibilmente più grande e quindi cambia l'altezza della parte di telaio che ospita il reggisella).

IMG_5474.jpeg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Probabilmente così è fin troppo pronunciato, ma immagino il reggisella sia ancora da tagliare....contrariamente a quello di questa foto dove la bici è già regolata (il telaio però è visibilmente più grande e quindi cambia l'altezza della parte di telaio che ospita il reggisella).

Vedi l'allegato 518209
Si sarà da tagliare per quella in negozio

Questa invece é terrificante in toto se messa in sella definitiva

Pila di spessori, svettamento più o meno giusto per la y1 e sella atrocemente scarrellata :wacko:
Boh per me proprio non ci siamo

Ultima modifica:

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.239
1.794
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Foto scattata ad una vetrina venerdì scorso! Ero in vacanza e passando in auto l’ho intravista, non potevo non fermarmi :-)xxxx

Devo dire che mi è piaciuta molto, sarei curioso di vederla nelle taglie piccole.

Vedi l'allegato 518171
Quelle ruote le donano molto . A mio giudizio la Colnago più accattivante a listino .

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and Tony 96