Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.930
14.282
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.230
1.512
Visita sito
Domanda al volo, che non c'entra nulla, su nuova scimmia: butto via 'sti 44€ per una sella teoricamente leggera e "col buco"?
Come dimensioni è abbastanza simile alla mia, con cui mi trovo bene anche se probabilmente è pesante.

Vedi l'allegato 518283
Io ne ho una molto simile della stessa marca , è montata sul muletto che tengo sui rulli , vero che non vado oltre le 2 ore e mezza sui rulli ma non mi dispiace.
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Domanda al volo, che non c'entra nulla, su nuova scimmia: butto via 'sti 44€ per una sella teoricamente leggera e "col buco"?
Come dimensioni è abbastanza simile alla mia, con cui mi trovo bene anche se probabilmente è pesante.

Vedi l'allegato 518283
Una Ryet stampata 3d ce l'ho da inizio anno e come seduta mi trovo bene
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.168
Piemonte
Visita sito
Oggi su Strava c'è un certo M. Costanzo che ha richiesto di seguirmi uno di voi perchè l'altro mi sembra trapassato da un pò.....(e non mi sembrava un ciclista)
Lunedì' mi sono trovato una mail che non era un fake con la fattura di un soggiorno in uno dei migliori alberghi di Londra, per una cifra che dire considerevole è un eufemismo. Il destinatario era un mio omonimo, il dettaglio era l'indirizzo di casa, il suo era a Santa Monica in California. Ho perso qualche minuto per produrre una risposta in inglese, e mi ha risposto con tante scuse il maitre dell'Hotel, evidentemente veneto dal nome. Di episodi simili me ne sono capitati una quindicina.
Uno dei più belli quando mi hanno chiesto i dettagli di un corso di foto in val d'orcia e se avrei organizzato anche il viaggio in Islanda. Il corso in in Val'd'Orcia mi metteva un po' in difficoltà, ma insomma l'albero in mezzo ai campi arati per la foto che tutti fanno uguale lo si trova facilmente, ma per l'Islanda sono stato tentato, l'Islanda l'ho percorsa un paio di volta e insomma, qualche cosa di foto so, si poteva fare (poi ho scoperto che il mio omonimo credo genovese è un fotografo professionista abbastanza noto).
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.781
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Lunedì' mi sono trovato una mail che non era un fake con la fattura di un soggiorno in uno dei migliori alberghi di Londra, per una cifra che dire considerevole è un eufemismo. Il destinatario era un mio omonimo, il dettaglio era l'indirizzo di casa, il suo era a Santa Monica in California. Ho perso qualche minuto per produrre una risposta in inglese, e mi ha risposto con tante scuse il maitre dell'Hotel, evidentemente veneto dal nome. Di episodi simili me ne sono capitati una quindicina.
Uno dei più belli quando mi hanno chiesto i dettagli di un corso di foto in val d'orcia e se avrei organizzato anche il viaggio in Islanda. Il corso in in Val'd'Orcia mi metteva un po' in difficoltà, ma insomma l'albero in mezzo ai campi arati per la foto che tutti fanno uguale lo si trova facilmente, ma per l'Islanda sono stato tentato, l'Islanda l'ho percorsa un paio di volta e insomma, qualche cosa di foto so, si poteva fare (poi ho scoperto che il mio omonimo credo genovese è un fotografo professionista abbastanza noto).
Io ho un omonimo della mia stessa città che ho conosciuto da giovane e che ha anche un fratello che ha lo stesso nome del mio e ha dato lo stesso nome di mio figlio a suo figlio (che poi si sono trovati insieme a scuola di musica, visto che abitavamo anche vicini).
In un modo o nell'altro siamo rimasti in contatto perchè mi arrivava spesso posta indirizzata a lui e viceversa, una volta un invito ad un matrimonio :mrgreen:
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.495
6.593
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io ho un omonimo della mia stessa città che ho conosciuto da giovane e che ha anche un fratello che ha lo stesso nome del mio e ha dato lo stesso nome di mio figlio a suo figlio (che poi si sono trovati insieme a scuola di musica, visto che abitavamo anche vicini).
In un modo o nell'altro siamo rimasti in contatto perchè mi arrivava spesso posta indirizzata a lui e viceversa, una volta un invito ad un matrimonio :mrgreen:
...non è che soffri di perdita di memoria e sei tu.....e kafkiana sta storia. Mi viene in mente M. Kundera Nell'insostenibile leggerezza dell'essere quando disquisiva delle casualità e coincidenze che forse così casuali non sono.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
Chi di voi VDM ha contribuito ad intasare le strade intorno al lago? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
@golias sei tu, se non sbaglio? :mrgreen:

Vedi l'allegato 518367
Ho pubblicato la stessa foto qui nel forum sezione bresciani perchè è da tempo che se ne parla.
Io vado da solo in genere ma capita spesso di incrociare o essere superati da gruppi di 15-20 ciclisti che vengono da fuori zona per fare il giro lago che si ritrovano giusto nel parcheggio dietro casa mia e quando sono così numerosi è chiaro che diviene un problema perchè un conto è superare 2-3-4 cilcisti un altro un gruppo folto che se anche viaggiano in fila indiana, essendo la strada non stretta ma cumunque limitata, diventa un problema superarli e si formano code immense soprattutto nei week e/o festività.
Finirà che la chiudono ai ciclisti tutti :wacko: oppure ci obbligheranno a fare la ciclopedonale (un delirio) che in pratica diventa una sorta di divieto a meno che non la si percorra a passo d'uomo ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.168
Piemonte
Visita sito
Io ho un omonimo della mia stessa città che ho conosciuto da giovane e che ha anche un fratello che ha lo stesso nome del mio e ha dato lo stesso nome di mio figlio a suo figlio (che poi si sono trovati insieme a scuola di musica, visto che abitavamo anche vicini).
In un modo o nell'altro siamo rimasti in contatto perchè mi arrivava spesso posta indirizzata a lui e viceversa, una volta un invito ad un matrimonio :mrgreen:
Quando lavoravo in un altro posto dove le mail erano prime 4 del nome e prime 4 cognome, fu assunta una ragazza che differiva da me solo per il genere del nome, peraltro una ragazza abbastanza timida. Beh, ogni tanto qualche invito ad uscire la sera l'ho ricevuto. Questo ha anche indicato quanto gli uomini rompano il c..o gratis a donne che non li considerano. Difatti ogni tanto sono stato tentato da accettare e presentarmi ...
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.781
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Chi di voi VDM ha contribuito ad intasare le strade intorno al lago? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
@golias sei tu, se non sbaglio? :mrgreen:

Vedi l'allegato 518367
Sorpassare un gruppo così è veramente pericoloso per tutti.
Forse una norma che limita a quattro o cinque i ciclisti di un gruppo e con una distanza minima (cento metri?) tra un gruppo e l'altro non sarebbe una brutta idea...
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.168
Piemonte
Visita sito
Sorpassare un gruppo così è veramente pericoloso per tutti.
Forse una norma che limita a quattro o cinque i ciclisti di un gruppo e con una distanza minima (cento metri?) tra un gruppo e l'altro non sarebbe una brutta idea...
Io non so che tratto sia quello li, ma se è parallelo alla ciclabile, la norma potrebbe direttamente vietare il transito ai ciclisti, visto il tipo di strada. Francamente se "pantalone" spende cifre anche stellari per una ciclabile, che lo so non puoi spingere al massimo etc etc ..., a quel punto chi è in auto ha diritto di lamentarsi. Era forse sabato che ero in città e una tizia in bici bloccava tutti con la ciclabile libera di fianco. Ed era una ciclabile bella, non una di quelle con radici che escono di 5 cm.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.048
13.982
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sul lago di garda, già dalle uscite autostradali, ci sono spesso code chilometriche per colpa delle auto: roba da stare in coda ore e ore
ma il problema è il gruppo di ciclisti che ti rallenta quanto? 30"? 2'?
30 ciclisti = 30 auto in meno
ps: lo stesso discorso si può fare per le code per andare al mare in liguria, piuttosto che in montagna in valtellina, sulle dolomiti o da qualsiasi altra parte
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.168
Piemonte
Visita sito
sul lago di garda, già dalle uscite autostradali, ci sono spesso code chilometriche per colpa delle auto: roba da stare in coda ore e ore
ma il problema è il gruppo di ciclisti che ti rallenta quanto? 30"? 2'?
30 ciclisti = 30 auto in meno
ps: lo stesso discorso si può fare per le code per andare al mare in liguria, piuttosto che in montagna in valtellina, sulle dolomiti o da qualsiasi altra parte
30 ciclisti sono 30 auto in più di gente che arriva, posa l'auto, si veste e va a fare il giro. Se si deve combattere una battaglia che concordo e condivido, bisogna usare argomentazioni corrette. Gente che dorme in albergo, va al ristorante, al bar, al negozi sportivi e spende tanto denaro, questo va ricordato ed è un argomento pregnante.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.048
13.982
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
30 ciclisti sono 30 auto in più di gente che arriva, posa l'auto, si veste e va a fare il giro. Se si deve combattere una battaglia che concordo e condivido, bisogna usare argomentazioni corrette. Gente che dorme in albergo, va al ristorante, al bar, al negozi sportivi e spende tanto denaro, questo va ricordato ed è un argomento pregnante.
ci saranno sicuramente anche quelli ma molti sono di zone vicine, o anche lontane nel caso di @catman :))):
comunque il concetto è che il traffico lo fanno gli automobilisti, non i ciclisti
fai una domenica di chiusura alle auto e vedrai che sul lago non c'è una coda che sia una
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ci saranno sicuramente anche quelli ma molti sono di zone vicine, o anche lontane nel caso di @catman :))):
comunque il concetto è che il traffico lo fanno gli automobilisti, non i ciclisti
fai una domenica di chiusura alle auto e vedrai che sul lago non c'è una coda che sia una
ma infatti il lago di garda e soprattutto farci il giro in gruppo è roba da evitare da Pasqua in poi proprio per il casino del traffico
io ho trovato km di coda fuori dall'autostrada a nord del lago in piena estate e dovevo fare solo 3 km per arrivare a Torbole e mai avrei pensato di fare il giro in gardesana
diciamo che i ciclisti che lo fanno ora in gruppo sono un po' sprovveduti visto che se chi lavora e vive di turismo sul lago mica viene incontro alle esigenze dei ciclisti, ovviamente i turisti che contano sono quelli che arrivano in auto e stanno li tanti giorni
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Domanda al volo, che non c'entra nulla, su nuova scimmia: butto via 'sti 44€ per una sella teoricamente leggera e "col buco"?
Come dimensioni è abbastanza simile alla mia, con cui mi trovo bene anche se probabilmente è pesante.

Vedi l'allegato 518283
così leggera dovrebbe avere il carro in carbonio, controlla che il reggisella abbia i morsetti adatti
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.168
Piemonte
Visita sito
ma infatti il lago di garda e soprattutto farci il giro in gruppo è roba da evitare da Pasqua in poi proprio per il casino del traffico
io ho trovato km di coda fuori dall'autostrada a nord del lago in piena estate e dovevo fare solo 3 km per arrivare a Torbole e mai avrei pensato di fare il giro in gardesana
diciamo che i ciclisti che lo fanno ora in gruppo sono un po' sprovveduti visto che se chi lavora e vive di turismo sul lago mica viene incontro alle esigenze dei ciclisti, ovviamente i turisti che contano sono quelli che arrivano in auto e stanno li tanti giorni
Ma i ciclisti non sono anche turisti ?
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io penso che noi ciclisti dovremmo emigrare in massa in Spagna...
Senza andare così lontano, bastano i cugini Francesi! Oltralpe è tutto un altro mondo per le due ruote, sia in moto che in bici!

In moto le auto si buttano letteralmente fuori strada per farti passare, completamente a destra. Non nego che, spesso, mi sono sentito in obbligo di passare comunque anche se non avessi alcuna intenzione di farlo, a forza di vedere l'auto davanti a me procedere con una ruota sulla banchina!

In bici, ti sorpassano a debita distanza e, se non possono passare, stanno dietro anche per dei km. Anche qui mi sono sentito a disagio più volte vedendo l'auto dietro di me che non passava, al punto da accostare e farla passare!
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.495
6.593
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Senza andare così lontano, bastano i cugini Francesi! Oltralpe è tutto un altro mondo per le due ruote, sia in moto che in bici!

In moto le auto si buttano letteralmente fuori strada per farti passare, completamente a destra. Non nego che, spesso, mi sono sentito in obbligo di passare comunque anche se non avessi alcuna intenzione di farlo, a forza di vedere l'auto davanti a me procedere con una ruota sulla banchina!

In bici, ti sorpassano a debita distanza e, se non possono passare, stanno dietro anche per dei km. Anche qui mi sono sentito a disagio più volte vedendo l'auto dietro di me che non passava, al punto da accostare e farla passare!
Hai ragione purtroppo la civiltà automobilistica è miope, in città criticano il fatto che circolino biciclette, ma a ben pensare ogni bicicletta significa un auto di meno sulla strada, quindi un traffico veicolar epiù scorrevole. Per il lago di Garda penso sia una sommatoria di problemi, tanta atrattiva turistica internazionale e strada stretta per queste esigenze, se ci aggiungi veicoli lenti difficili da sorpassare il mix diventa esplosivo. Forse con tutti i soldi che il turismo genera e veicola magari pensare a migliorare la viabilità non sarebbe male, navette o daltro
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon