lupin IV
Maglia Iridata
Pensa se te lo chiedeva Maria De FilippiOggi su Strava c'è un certo M. Costanzo che ha richiesto di seguirmi uno di voi perchè l'altro mi sembra trapassato da un pò.....(e non mi sembrava un ciclista)

Pensa se te lo chiedeva Maria De FilippiOggi su Strava c'è un certo M. Costanzo che ha richiesto di seguirmi uno di voi perchè l'altro mi sembra trapassato da un pò.....(e non mi sembrava un ciclista)

Io ne ho una molto simile della stessa marca , è montata sul muletto che tengo sui rulli , vero che non vado oltre le 2 ore e mezza sui rulli ma non mi dispiace.Domanda al volo, che non c'entra nulla, su nuova scimmia: butto via 'sti 44€ per una sella teoricamente leggera e "col buco"?
Come dimensioni è abbastanza simile alla mia, con cui mi trovo bene anche se probabilmente è pesante.
Vedi l'allegato 518283
Una Ryet stampata 3d ce l'ho da inizio anno e come seduta mi trovo beneDomanda al volo, che non c'entra nulla, su nuova scimmia: butto via 'sti 44€ per una sella teoricamente leggera e "col buco"?
Come dimensioni è abbastanza simile alla mia, con cui mi trovo bene anche se probabilmente è pesante.
Vedi l'allegato 518283
Lunedì' mi sono trovato una mail che non era un fake con la fattura di un soggiorno in uno dei migliori alberghi di Londra, per una cifra che dire considerevole è un eufemismo. Il destinatario era un mio omonimo, il dettaglio era l'indirizzo di casa, il suo era a Santa Monica in California. Ho perso qualche minuto per produrre una risposta in inglese, e mi ha risposto con tante scuse il maitre dell'Hotel, evidentemente veneto dal nome. Di episodi simili me ne sono capitati una quindicina.Oggi su Strava c'è un certo M. Costanzo che ha richiesto di seguirmi uno di voi perchè l'altro mi sembra trapassato da un pò.....(e non mi sembrava un ciclista)
Io ho un omonimo della mia stessa città che ho conosciuto da giovane e che ha anche un fratello che ha lo stesso nome del mio e ha dato lo stesso nome di mio figlio a suo figlio (che poi si sono trovati insieme a scuola di musica, visto che abitavamo anche vicini).Lunedì' mi sono trovato una mail che non era un fake con la fattura di un soggiorno in uno dei migliori alberghi di Londra, per una cifra che dire considerevole è un eufemismo. Il destinatario era un mio omonimo, il dettaglio era l'indirizzo di casa, il suo era a Santa Monica in California. Ho perso qualche minuto per produrre una risposta in inglese, e mi ha risposto con tante scuse il maitre dell'Hotel, evidentemente veneto dal nome. Di episodi simili me ne sono capitati una quindicina.
Uno dei più belli quando mi hanno chiesto i dettagli di un corso di foto in val d'orcia e se avrei organizzato anche il viaggio in Islanda. Il corso in in Val'd'Orcia mi metteva un po' in difficoltà, ma insomma l'albero in mezzo ai campi arati per la foto che tutti fanno uguale lo si trova facilmente, ma per l'Islanda sono stato tentato, l'Islanda l'ho percorsa un paio di volta e insomma, qualche cosa di foto so, si poteva fare (poi ho scoperto che il mio omonimo credo genovese è un fotografo professionista abbastanza noto).
...non è che soffri di perdita di memoria e sei tu.....e kafkiana sta storia. Mi viene in mente M. Kundera Nell'insostenibile leggerezza dell'essere quando disquisiva delle casualità e coincidenze che forse così casuali non sono.Io ho un omonimo della mia stessa città che ho conosciuto da giovane e che ha anche un fratello che ha lo stesso nome del mio e ha dato lo stesso nome di mio figlio a suo figlio (che poi si sono trovati insieme a scuola di musica, visto che abitavamo anche vicini).
In un modo o nell'altro siamo rimasti in contatto perchè mi arrivava spesso posta indirizzata a lui e viceversa, una volta un invito ad un matrimonio![]()
Ho pubblicato la stessa foto qui nel forum sezione bresciani perchè è da tempo che se ne parla.Chi di voi VDM ha contribuito ad intasare le strade intorno al lago?![]()
![]()
@golias sei tu, se non sbaglio?
Vedi l'allegato 518367
oppure ci obbligheranno a fare la ciclopedonale (un delirio) che in pratica diventa una sorta di divieto a meno che non la si percorra a passo d'uomo 
Quando lavoravo in un altro posto dove le mail erano prime 4 del nome e prime 4 cognome, fu assunta una ragazza che differiva da me solo per il genere del nome, peraltro una ragazza abbastanza timida. Beh, ogni tanto qualche invito ad uscire la sera l'ho ricevuto. Questo ha anche indicato quanto gli uomini rompano il c..o gratis a donne che non li considerano. Difatti ogni tanto sono stato tentato da accettare e presentarmi ...Io ho un omonimo della mia stessa città che ho conosciuto da giovane e che ha anche un fratello che ha lo stesso nome del mio e ha dato lo stesso nome di mio figlio a suo figlio (che poi si sono trovati insieme a scuola di musica, visto che abitavamo anche vicini).
In un modo o nell'altro siamo rimasti in contatto perchè mi arrivava spesso posta indirizzata a lui e viceversa, una volta un invito ad un matrimonio![]()
Sorpassare un gruppo così è veramente pericoloso per tutti.Chi di voi VDM ha contribuito ad intasare le strade intorno al lago?![]()
![]()
@golias sei tu, se non sbaglio?
Vedi l'allegato 518367
Io non so che tratto sia quello li, ma se è parallelo alla ciclabile, la norma potrebbe direttamente vietare il transito ai ciclisti, visto il tipo di strada. Francamente se "pantalone" spende cifre anche stellari per una ciclabile, che lo so non puoi spingere al massimo etc etc ..., a quel punto chi è in auto ha diritto di lamentarsi. Era forse sabato che ero in città e una tizia in bici bloccava tutti con la ciclabile libera di fianco. Ed era una ciclabile bella, non una di quelle con radici che escono di 5 cm.Sorpassare un gruppo così è veramente pericoloso per tutti.
Forse una norma che limita a quattro o cinque i ciclisti di un gruppo e con una distanza minima (cento metri?) tra un gruppo e l'altro non sarebbe una brutta idea...
Io penso che noi ciclisti dovremmo emigrare in massa in Spagna...Chi di voi VDM ha contribuito ad intasare le strade intorno al lago?![]()
![]()
@golias sei tu, se non sbaglio?
Vedi l'allegato 518367
30 ciclisti sono 30 auto in più di gente che arriva, posa l'auto, si veste e va a fare il giro. Se si deve combattere una battaglia che concordo e condivido, bisogna usare argomentazioni corrette. Gente che dorme in albergo, va al ristorante, al bar, al negozi sportivi e spende tanto denaro, questo va ricordato ed è un argomento pregnante.sul lago di garda, già dalle uscite autostradali, ci sono spesso code chilometriche per colpa delle auto: roba da stare in coda ore e ore
ma il problema è il gruppo di ciclisti che ti rallenta quanto? 30"? 2'?
30 ciclisti = 30 auto in meno
ps: lo stesso discorso si può fare per le code per andare al mare in liguria, piuttosto che in montagna in valtellina, sulle dolomiti o da qualsiasi altra parte
ci saranno sicuramente anche quelli ma molti sono di zone vicine, o anche lontane nel caso di @catman30 ciclisti sono 30 auto in più di gente che arriva, posa l'auto, si veste e va a fare il giro. Se si deve combattere una battaglia che concordo e condivido, bisogna usare argomentazioni corrette. Gente che dorme in albergo, va al ristorante, al bar, al negozi sportivi e spende tanto denaro, questo va ricordato ed è un argomento pregnante.
ma infatti il lago di garda e soprattutto farci il giro in gruppo è roba da evitare da Pasqua in poi proprio per il casino del trafficoci saranno sicuramente anche quelli ma molti sono di zone vicine, o anche lontane nel caso di @catman
comunque il concetto è che il traffico lo fanno gli automobilisti, non i ciclisti
fai una domenica di chiusura alle auto e vedrai che sul lago non c'è una coda che sia una
così leggera dovrebbe avere il carro in carbonio, controlla che il reggisella abbia i morsetti adattiDomanda al volo, che non c'entra nulla, su nuova scimmia: butto via 'sti 44€ per una sella teoricamente leggera e "col buco"?
Come dimensioni è abbastanza simile alla mia, con cui mi trovo bene anche se probabilmente è pesante.
Vedi l'allegato 518283
Ma i ciclisti non sono anche turisti ?ma infatti il lago di garda e soprattutto farci il giro in gruppo è roba da evitare da Pasqua in poi proprio per il casino del traffico
io ho trovato km di coda fuori dall'autostrada a nord del lago in piena estate e dovevo fare solo 3 km per arrivare a Torbole e mai avrei pensato di fare il giro in gardesana
diciamo che i ciclisti che lo fanno ora in gruppo sono un po' sprovveduti visto che se chi lavora e vive di turismo sul lago mica viene incontro alle esigenze dei ciclisti, ovviamente i turisti che contano sono quelli che arrivano in auto e stanno li tanti giorni
Senza andare così lontano, bastano i cugini Francesi! Oltralpe è tutto un altro mondo per le due ruote, sia in moto che in bici!Io penso che noi ciclisti dovremmo emigrare in massa in Spagna...
Hai ragione purtroppo la civiltà automobilistica è miope, in città criticano il fatto che circolino biciclette, ma a ben pensare ogni bicicletta significa un auto di meno sulla strada, quindi un traffico veicolar epiù scorrevole. Per il lago di Garda penso sia una sommatoria di problemi, tanta atrattiva turistica internazionale e strada stretta per queste esigenze, se ci aggiungi veicoli lenti difficili da sorpassare il mix diventa esplosivo. Forse con tutti i soldi che il turismo genera e veicola magari pensare a migliorare la viabilità non sarebbe male, navette o daltroSenza andare così lontano, bastano i cugini Francesi! Oltralpe è tutto un altro mondo per le due ruote, sia in moto che in bici!
In moto le auto si buttano letteralmente fuori strada per farti passare, completamente a destra. Non nego che, spesso, mi sono sentito in obbligo di passare comunque anche se non avessi alcuna intenzione di farlo, a forza di vedere l'auto davanti a me procedere con una ruota sulla banchina!
In bici, ti sorpassano a debita distanza e, se non possono passare, stanno dietro anche per dei km. Anche qui mi sono sentito a disagio più volte vedendo l'auto dietro di me che non passava, al punto da accostare e farla passare!