Shimano Ultegra DI2

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.654
7.071
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ieri, fortunatamente in discesa, il mio Ultegra Di2 si è bloccato sul 50/11, pensavo fosse andato in protezione, ma il Reset nemmeno me lo fa fare, scollegato e ricollegato i cavi, caricata completamente la batteria, ma niente, anzi quando provo a cambiare salendo dopo un po’ mi va sul 34 ed il display del Garmin mi dà che sono sul 32 (dietro) ed invece è sul 11
Suggerimenti, prima di portarla in assistenza??

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.542
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ieri, fortunatamente in discesa, il mio Ultegra Di2 si è bloccato sul 50/11, pensavo fosse andato in protezione, ma il Reset nemmeno me lo fa fare, scollegato e ricollegato i cavi, caricata completamente la batteria, ma niente, anzi quando provo a cambiare salendo dopo un po’ mi va sul 34 ed il display del Garmin mi dà che sono sul 32 (dietro) ed invece è sul 11
Corona piccola e spingi a mano il cambio sul rapporto più grande

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Strano che non ti faccia fare il reset, hai provato a lasciare il cambio staccato per un po' dalla batteria?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.526
894
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Mi è successa esattamente la stessa cosa 4/5 anni fa, si era bruciato il deragliatore posteriore ed il cambio era andato in protezione. Portala dal meccanico a fare la diagnosi, ma secondo me è quello!
Se ancora in garanzia sei a posto, altrimenti tocca pagare…

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.524
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Mi è successa esattamente la stessa cosa 4/5 anni fa, si era bruciato il deragliatore posteriore ed il cambio era andato in protezione. Portala dal meccanico a fare la diagnosi, ma secondo me è quello!
Quoto in toto, è successo uguale a me questa estate… per fortuna ancora in garanzia @Cillo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.654
7.071
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quoto in toto, è successo uguale a me questa estate… per fortuna ancora in garanzia @Cillo
Grazie, purtroppo ha già un po’ di anni, la garanzia ormai è andata…

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.386
1.834
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
E comunque è il cambio che è andato… Dopo 8 anni e centomila km più o meno, un paio di botte comunque le ha prese
Azzz... che sfiga! Una curiosità: tu da quale meccanico vai abitualmente? Fai tutto da solo o hai un meccanico di fiducia? O in negozio?
PS: spesso negozio/meccanico sono sovrapponibili ma non sempre.