Shimano Ultegra DI2

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ma ti si è spanato la croce sulla vite dove agisce il cacciavite oppure il filetto ?? (nel senso che poi le hai avvitato troppo )
Se è il primo caso è perché adesso tali viti vengono "incollate" e non si svitato facilmente ...io inviai il comando in assistenza perché non sono riuscito a farle girare (non ho spanato niente..)..
Nel secondo caso non so...probabile tu debba cambiare i comandi..
La testa della vite e quindi il cacciavite non fa più presa, probabilmente sono incollate, nel video che ho visto si svitavano tranquillamente, mi sa che debbo tenerla così, alla fine la bici è perfettamente utilizzabile solo che con quello che costano sti gruppi mi rode che si rompano così facilmente (e non ci sono mai caduto)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La testa della vite e quindi il cacciavite non fa più presa, probabilmente sono incollate, nel video che ho visto si svitavano tranquillamente, mi sa che debbo tenerla così, alla fine la bici è perfettamente utilizzabile solo che con quello che costano sti gruppi mi rode che si rompano così facilmente (e non ci sono mai caduto)
Come tenerle così?? Le provavi a smontare per un motivo credo...oppure solo per vedere come si fa ??

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Come tenerle così?? Le provavi a smontare per un motivo credo...oppure solo per vedere come si fa ??
Volevo ripararle , visto che tecnicamente una volta aperte non doveva essere difficile , almeno sulla base del video che ho visto, adesso l'unica alternativa è smontarle, mandarle in assistenza ed aspettare che le riparino, ma non voglio pedalare con il muletto per qualche mese, e dato che posso cambiare benissimo con il tastino superiore me le tengo cosi.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Volevo ripararle , visto che tecnicamente una volta aperte non doveva essere difficile , almeno sulla base del video che ho visto, adesso l'unica alternativa è smontarle, mandarle in assistenza ed aspettare che le riparino, ma non voglio pedalare con il muletto per qualche mese, e dato che posso cambiare benissimo con il tastino superiore me le tengo cosi.
Ci ho pedalato anche io qualche mese utilizzando i tasti superiori...si fa e soprattutto si possono settare ,in caso di emergenza,per riuscire a finire un giro e tornare a casa.....ma sono una bella scocciatura se deve utilizzare sempre quelli e soprattutto x un lungo periodo..

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
88
32
36
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Buonasera a tutti, recentemente a causa di un incidente ho danneggiato bicicletta e manopola destra del cambio e praticamente non funzionano più i comandi per il deragliatore posteriore.
Il danno dovrebbe essere su questi componenti elettronici. Ho provato a riattaccare tutto ma senza risultati.
Ho notato che la parte indicata nella freccerà risulta staccata o danneggiata, ma non so che funzione possa avere.
Secondo voi è riparabile?
Esistono altre soluzioni alla manopola originale che costa un’occhio della testa? (280€)?

Allegati

• IMG_5783.jpeg
    IMG_5783.jpeg
    201 KB · Visite: 65

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.426
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buonasera a tutti, recentemente a causa di un incidente ho danneggiato bicicletta e manopola destra del cambio e praticamente non funzionano più i comandi per il deragliatore posteriore.
Il danno dovrebbe essere su questi componenti elettronici. Ho provato a riattaccare tutto ma senza risultati.
Ho notato che la parte indicata nella freccerà risulta staccata o danneggiata, ma non so che funzione possa avere.
Esistono altre soluzioni alla manopola originale che costa un’occhio della testa? (280€)?
Cerca una leva usata, anche rovinata/danneggiata, e cambia l’elettronica

Originalluke81

Novellino
27 Giugno 2021
31
5
44
Gessate
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Buongiorno gente, ho un problema, leva sinistra di uno shimano ultegra di2 12v, i 2 pulsanti non funzionano piu' , al momento ho risolto usando il tasto superiore con la funzione front shift next. Ho visto vari video e potrebbero essere delle semplici molle da sostituire o fuori posta, il mega problema è che trovato l'apposito giravite per svitare le due mini torx, in pratica si sono spanate solomente a guardarle, come posso fare secondo voi?
Ciao scusami ma ho anche io un problema con le due mini torx, nel senso che la parte superiore della manopola sinistra sembra avere leggermente gioco. Funziona tutto regolarmente però è un po' fastidioso e prima di peggiorare la situazione vorrei provare a stringere le due viti laterali ma non riesco a capire che misura siano. Sapresti indicarmi che cacciavite hai usato? Grazie mille

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Una curiosità per il collegamento batteria
ieri mi è arrivata la nuova bici che ha Ultegra Di2 12v adesso devo collegare la batteria da inserire nel canotto sella, ovviamente dal telaio escono due fili ma sulla batteria ci sono tre attacchi
è indifferente dove collegare i fili dei deragliatori o ognuno ha la sua posizione?
Dato che sulla batteria sono tutti e tre uguali credo che non faccia differenza ma meglio chiedere prima di fare danni :mrgreen:

salitomania

Novellino
6 Giugno 2007
98
85
Borgomanero
www.salitomania.it
Sembrerebbe un connettore a pettine rotto o staccato, hai provato magari ad andare in un centro di riparazione apparecchiature elettroniche/telefonini?

• Mi piace
Reactions: andreabeck

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.280
Visita sito
ieri mi è arrivata la nuova bici che ha Ultegra Di2 12v adesso devo collegare la batteria da inserire nel canotto sella, ovviamente dal telaio escono due fili ma sulla batteria ci sono tre attacchi
è indifferente dove collegare i fili dei deragliatori o ognuno ha la sua posizione?
Dato che sulla batteria sono tutti e tre uguali credo che non faccia differenza ma meglio chiedere prima di fare danni :mrgreen:
Non fa differenza

• Mi piace
Reactions: serva86

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.546
9.102
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Non fa differenza

• Mi piace
Reactions: serva86

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Ciao
Deragliatore anteriore 105 di2 12v.
Ieri improvvisamente ha cominciato a fare prima dei strani rumori, poi a faticare a scendere dal 50 al 34 per poi bloccarsi definitivamente sulla corona del 34.
Le batterie sono tutte cariche.
Ho fatto un reset
Ho scollegato e ricollegato i cablaggi
Niente... emette solo dei rumori come se si volesse spostare ma rimane fermo, rumori tipo frrrrr.

Suggerimenti per come risolvere o capire se è morto?

grazie
Ciao

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.426
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao
Ieri improvvisamente ha cominciato a fare prima dei strani rumori, poi a faticare a scendere dal 50 al 34 per poi bloccarsi definitivamente sulla corona del 34.
Ho fatto un reset
Niente... emette solo dei rumori come se si volesse spostare ma rimane fermo, rumori tipo frrrrr.

grazie
Ciao
Togli la catena, smontalo dal telaio e vedi se anche cosi’ non si muove

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.994
1.850
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao
Ho fatto un reset

grazie
Ciao
Per prima cosa prova a lubrificare gli snodi .