Non sono sicuro di aver compreso correttamente la domanda, perché, ovviamente, il numero delle maglie non si può stabilire a priori conoscendo soltanto le misure di corone e pignoni...Per un 12v 52-36 11-34 quante maglie ci vanno?
Hai ragione...Non sono sicuro di aver compreso correttamente la domanda, perché, ovviamente, il numero delle maglie non si può stabilire a priori conoscendo soltanto le misure di corone e pignoni...
Indicativamente ti basta acquistare quella da 116. Ma, solo indicativamente eh.Hai ragione...
Corona piccola e spingi a mano il cambio sul rapporto più grandeIeri, fortunatamente in discesa, il mio Ultegra Di2 si è bloccato sul 50/11, pensavo fosse andato in protezione, ma il Reset nemmeno me lo fa fare, scollegato e ricollegato i cavi, caricata completamente la batteria, ma niente, anzi quando provo a cambiare salendo dopo un po’ mi va sul 34 ed il display del Garmin mi dà che sono sul 32 (dietro) ed invece è sul 11
Suggerimenti, prima di portarla in assistenza??
Grazie, ma torna sempre sul 11Corona piccola e spingi a mano il cambio sul rapporto più grande
Strano che non ti faccia fare il reset, hai provato a lasciare il cambio staccato per un po' dalla batteria?Ieri, fortunatamente in discesa, il mio Ultegra Di2 si è bloccato sul 50/11, pensavo fosse andato in protezione, ma il Reset nemmeno me lo fa fare, scollegato e ricollegato i cavi, caricata completamente la batteria, ma niente, anzi quando provo a cambiare salendo dopo un po’ mi va sul 34 ed il display del Garmin mi dà che sono sul 32 (dietro) ed invece è sul 11
Ieri, fortunatamente in discesa, il mio Ultegra Di2 si è bloccato sul 50/11, pensavo fosse andato in protezione, ma il Reset nemmeno me lo fa fare, scollegato e ricollegato i cavi, caricata completamente la batteria, ma niente, anzi quando provo a cambiare salendo dopo un po’ mi va sul 34 ed il display del Garmin mi dà che sono sul 32 (dietro) ed invece è sul 11
Quoto in toto, è successo uguale a me questa estate… per fortuna ancora in garanzia @CilloMi è successa esattamente la stessa cosa 4/5 anni fa, si era bruciato il deragliatore posteriore ed il cambio era andato in protezione. Portala dal meccanico a fare la diagnosi, ma secondo me è quello!
Se ancora in garanzia sei a posto, altrimenti tocca pagare…
Provato anche quello, ma nienteStrano che non ti faccia fare il reset, hai provato a lasciare il cambio staccato per un po' dalla batteria?
Quoto in toto, è successo uguale a me questa estate… per fortuna ancora in garanzia @Cillo
Grazie, purtroppo ha già un po’ di anni, la garanzia ormai è andata…Mi è successa esattamente la stessa cosa 4/5 anni fa, si era bruciato il deragliatore posteriore ed il cambio era andato in protezione. Portala dal meccanico a fare la diagnosi, ma secondo me è quello!
Se ancora in garanzia sei a posto, altrimenti tocca pagare…
da quanto ne so bisogna stare attenti a impostare bene i limiti superiore e inferiore., se lavora sempre sotto sforzo può succedere
Come capiaco se sono impostati bene?da quanto ne so bisogna stare attenti a impostare bene i limiti superiore e inferiore., se lavora sempre sotto sforzo può succedere
devi fare la configurazione iniziale come da manuale Shimano, regolazione corretta tramite viti dei fine corsa del deragliatore e cambioCome capiaco se sono impostati bene?
Come capiaco se sono impostati bene?
A me è capitato qualche volta ma il cambio ha una protezione che se regolato male scende (o sale) un pignone dopo 5 secondida quanto ne so bisogna stare attenti a impostare bene i limiti superiore e inferiore., se lavora sempre sotto sforzo può succedere
Azzz... che sfiga! Una curiosità: tu da quale meccanico vai abitualmente? Fai tutto da solo o hai un meccanico di fiducia? O in negozio?E comunque è il cambio che è andato… Dopo 8 anni e centomila km più o meno, un paio di botte comunque le ha prese