Sono andato a controllare, 2021 l'ultima.......è ancora presto per rifarlaChri tu sei del mestiere e mi capisci .![]()
Un pò come la salita di Marciaso

Sono andato a controllare, 2021 l'ultima.......è ancora presto per rifarlaChri tu sei del mestiere e mi capisci .![]()

Io con un paio di squinternati dovremmo fare Equi Terme Marciaso martedì mattina , spero che diluviiiiiiiiii .Sono andato a controllare, 2021 l'ultima.......è ancora presto per rifarla
Un pò come la salita di Marciaso![]()

Perchè sei passato da Vagina ?Chri tu sei del mestiere e mi capisci .![]()

Sono davvero tanti tanti anni che non vado da quelle parti, li c'è il sito di arrampicata del muzzerone già in Liguria. Non l'avrei mai riconosciuto. Dopo un pò di anni merita tornare come se fosse nuovo. Ho recuperato delle foto sopravvissute all'incendio di mio fratello dove sono li a 3 anni di età.
Ci vengo spesso avendo casa a pochi km di distanza, è un giro di "scarico" di circa 40 km anche se movimentato da vari saliscendi, bella zona molto panoramica ma qui dove ho casa e origini c'è solo l'imbarazzo della scelta come salire a Campo Cecina dove si gode di una vista spaziale oltre alle cave di marmo proprio sotto.. anche se i locali la snobbano (sarà perchè la strada finisce e tocca rifare lo stesso percorso in discesa per una buona parte o perchè non è bellissima come asfalto e Comunque salita impegnativa)Sono davvero tanti tanti anni che non vado da quelle parti, li c'è il sito di arrampicata del muzzerone già in Liguria. Non l'avrei mai riconosciuto. Dopo un pò di anni merita tornare come se fosse nuovo. Ho recuperato delle foto sopravvissute all'incendio di mio fratello dove sono li a 3 anni di età.
Ora sei in Liguria...
Ma il punto non era essere o no in liguria (visto che è qui a pochi mt da me) ma che ai liguri e non solo NON piacciono i foresti (come li chiamano loro) ma purtroppo per loro tocca accettare anche se da come volge la situazione geopolitica-economica mi sa che presto o tardi molti dovranno rinunciare.Ora sei in Liguria...
E ce lo dici così ????Vabbeh, io nel frattempo sono sbarcato all'Elba per un 4 giorni di mtb.
Tranquillo non farai fatica... è pianeggiante l'Elba...Vabbeh, io nel frattempo sono sbarcato all'Elba per un 4 giorni di mtb.

Vista la situazione politica generale è più probabile che i nordici calino in massa verso il Mediterraneo piuttosto che altrove, e la prima zona con un mare decente è la nostra...Ma il punto non era essere o no in liguria (visto che è qui a pochi mt da me) ma che ai liguri e non solo NON piacciono i foresti (come li chiamano loro) ma purtroppo per loro tocca accettare anche se da come volge la situazione geopolitica-economica mi sa che presto o tardi molti dovranno rinunciare.
Se quando ho preso casa (nonostante qui ho parenti e origini) bastavano 4-500 mila lire per fare un week-end oggi non bastano 500 € per fare alla stessa maniera.
Non c'è verso...facciamo di tutto per respingerli...anche il meteo è dalla nostra...in questi giorni a Genova e Ponente è nuvoloso,da Ovada in su sole senza una nuvola...ma cmq siamo presi d'assalto...Ma il punto non era essere o no in liguria (visto che è qui a pochi mt da me) ma che ai liguri e non solo NON piacciono i foresti (come li chiamano loro) ma purtroppo per loro tocca accettare anche se da come volge la situazione geopolitica-economica mi sa che presto o tardi molti dovranno rinunciare.
Se quando ho preso casa (nonostante qui ho parenti e origini) bastavano 4-500 mila lire per fare un week-end oggi non bastano 500 € per fare alla stessa maniera.
SfruttarliCosa ci possiamo fare

come la Liguria ! Sempre zone di mare sono...Tranquillo non farai fatica... è pianeggiante l'Elba...![]()
![]()
Il periodo che si va al mare a prendere il sole...vestitiMica come da queste parti... Per fortuna in alto non c'era quasi nessuno, poche anche le solite moto. Solo qualche famiglia impegnata a mangiare nei prati.
Vedi l'allegato 518594
Il muzzerone è un sito lungo la strada che collega la spezia a riomaggiore. Sei completamente rivolto verso il mare, un posto ideale quando eravamo 30enni mezzi saccopelisti.Ci vengo spesso avendo casa a pochi km di distanza, è un giro di "scarico" di circa 40 km anche se movimentato da vari saliscendi, bella zona molto panoramica ma qui dove ho casa e origini c'è solo l'imbarazzo della scelta come salire a Campo Cecina dove si gode di una vista spaziale oltre alle cave di marmo proprio sotto.. anche se i locali la snobbano (sarà perchè la strada finisce e tocca rifare lo stesso percorso in discesa per una buona parte o perchè non è bellissima come asfalto e Comunque salita impegnativa)
Non conosco le zone di arrampicata anche se devo dire c'è stato un periodo della mia vita dove ero mezzo intenzionato ad approfondire dopo aver fatto l'arrampicata (con ferrata) partendo in Val Dorizzo fino al parco Adamello.. 2 giorni con pernottamento in rifugio, purtroppo aimeh la malattia mi ha limitato parecchio per certe pratiche.
Piumino e infradito...gli irriducibili della spiaggiaIl periodo che si va al mare a prendere il sole...vestiti![]()