Club Wilier (parte undicesima)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Comprati dal meccanico ma messi su da solo a casa....

E quello mi ha chiesto, 17€...
Un po' troppo in effetti.
Ma si sa che è quello il "ricarico".
Era successo anche a me tanto tempo fa (quando ancora non facevo manutenzione da solo) che mi vidi chiedere (su un foglietto che anticipava un pagamento "all'italiana") il doppio di quello che costavano in internet.
Lo sapevo bene il prezzo perchè la sostituzione la facevo io di quegli interventi minimo.
Sapevo che avrei dovuto cambiarli ma il meccanico è arrivato prima nell'ambito di una revisione generale (non vi racconto i danni che mi ha fatto: deragliatore regolato troppo esterno che ha segnato la pedivella interna, sella molto preziosa segnata nell'imbottitura come se fosse stato appoggiato qualcosa di molto pesante).
Ho fatto notare che non poteva farmi pagare il doppio dei componenti che si trovano su internet (che hanno già il ricarico normale) e quindi mi ha fatto uno scontro.
Su cose minime dobbiamo imparare ad arrangiarci.

• Wow
  • Sad
Reactions: carab and Dragon77

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Buongiorno, faccio una domanda ai possessori di Wilier Zero. Come vi trovate in discesa? Ho una Wilier Zero SL con cerchi carbo (GiantSlR2 da 42mm) e gomme Continental GP tubeless da 28

Provengo da una TCR Rim del 2021 sulla quale avevo cerchi alu della Vision di buona qualità, profilo da 35mm, canale interno da 17mm e Continental GP da 25mm

Per farla breve con la Zero non ho ancora trovato quel feeling in curva in discesa... Non riesco a fidarmi del tutto.
io avevo una O slr, in discesa l' ho sempre trovata molto leggera sull' anteriore e in effetti questa sensazione mi ha sempre un po' frenato dal lasciare andare del tutto la bici in discesa. ora ho una Verticale e come bici la sento molto più stabile. cmq a vedere come scendeva Nibali con la O slr credo che sia più un nostro limite che della bicicletta

• Mi piace
Reactions: SV++

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
190
192
Visita sito
io avevo una O slr, in discesa l' ho sempre trovata molto leggera sull' anteriore e in effetti questa sensazione mi ha sempre un po' frenato dal lasciare andare del tutto la bici in discesa. ora ho una Verticale e come bici la sento molto più stabile. cmq a vedere come scendeva Nibali con la O slr credo che sia più un nostro limite che della bicicletta
È un po' la sensazione che provo io... Certo Nibali come parametro è un pelo alto grazie per la risposta

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
209
57
41
Milano
Visita sito
Bici
/
io con la SL sono sempre sceso bene, senza fare troppo il matto e verso i 70 km/h tiro i freni perché mi cago sotto.
Ora con S5 la sento più rapida nei cambi di direzione, non dico quasi troppo, anche se angolo forcella più aperto ma wheel base sicuramente ridotto. In ogni caso mai avuto sensazione di instabilità con nessuna delle 2, ma a meno di 1 anno con S5 forse ancora scendevo meglio con 0.
La verticale sembra abbia geometrie quasi sovrapponibili con la 0 se hai riportato le stesse misure, strano sentire differenze.
Con TCR e cerchi alu immagino che, a partià di geometrie, le differenze di rigidità possano essere percepibili.

• Mi piace
Reactions: labboro and SV++

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
190
192
Visita sito
io con la SL sono sempre sceso bene, senza fare troppo il matto e verso i 70 km/h tiro i freni perché mi cago sotto.
Ora con S5 la sento più rapida nei cambi di direzione, non dico quasi troppo, anche se angolo forcella più aperto ma wheel base sicuramente ridotto. In ogni caso mai avuto sensazione di instabilità con nessuna delle 2, ma a meno di 1 anno con S5 forse ancora scendevo meglio con 0.
La verticale sembra abbia geometrie quasi sovrapponibili con la 0 se hai riportato le stesse misure, strano sentire differenze.
Con TCR e cerchi alu immagino che, a partià di geometrie, le differenze di rigidità possano essere percepibili.
La TCR ha un angolo di sterzo un pelo più aperto, la sensazione che ho con questa è quella di mancanza di fiducia in inserimento. Oh poi per carità potrebbe anche essere un discorso di cerchi e gomme. Che però non sono cerchi scarsi o gomme da buttare. Le pressioni le verifico ad ogni uscita e uso la tabella giant per hookless, con u paio di decimi di bar in meno. Peso 72kg e metto tipo 4.8 dietro e 4.6 davanti

Antonio Napoli

Novellino
14 Aprile 2024
11
11
38
Napoli
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team Disc 105 12V

Impressioni? Ho una Wilier GTR Team con 105 12v, con la quale mi trovo divinamente perché non cerco prestazioni elevate. Questa Rapida sembra l’evoluzione perfetta per ciclisti con me, mi allettano le geometrie quasi racing e il passaggio ruote più ampio, visto che ora sono vincolato a 28.

• Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
190
192
Visita sito

Impressioni? Ho una Wilier GTR Team con 105 12v, con la quale mi trovo divinamente perché non cerco prestazioni elevate. Questa Rapida sembra l’evoluzione perfetta per ciclisti con me, mi allettano le geometrie quasi racing e il passaggio ruote più ampio, visto che ora sono vincolato a 28.
Mi piace e mi piace come idea. Di sicuro non sarà una bici leggera ma per chi come me ama le bici Italiane e vuole una bici moderna in tutti gli aspetti senza però geometrie estreme, potrebbe essere una scelta azzeccata

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.380
1.831
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
8,2kg con 105di2 e 8,4 con 105 meccanico non poco ma x il prezzo(cmq di listino) non è male
Senza pedali, senza portaborracce, senza luci e senza supporto GPS?

Se così, considerando che con il Di2 parliamo di 4k€ di listino (così mi pare di aver letto) non mi sembra una grande cosa.
La mia bici da povero, Cube Attain C62 con 105 Di2 da 2.400€, a cui ho aggiunto (+400€) dei cerchi in carbonio ciaina, pesa 8,3/8,4 Kg con pedali, 2 portaborracce e supporto Garmin.
Più o meno siamo lì e ballano circa 1.000€.
Sulla carta, però, mi ispira molto!

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Gnuttelo and carab

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.091
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Senza pedali, senza portaborracce, senza luci e senza supporto GPS?

Se così, considerando che con il Di2 parliamo di 4k€ di listino (così mi pare di aver letto) non mi sembra una grande cosa.
La mia bici da povero, Cube Attain C62 con 105 Di2 da 2.400€, a cui ho aggiunto (+400€) dei cerchi in carbonio ciaina, pesa 8,3/8,4 Kg con pedali, 2 portaborracce e supporto Garmin.
Più o meno siamo lì e ballano circa 1.000€.
Sulla carta, però, mi ispira molto!
Quella pari alla tua 3.499€, ragionevolmente la porti via a 3100€.
Diciamo che la tua la danno per 8.4kg senza pedali, porta borracce e altri ammennicoli.
Sul peso siamo lì

Sicuramente la cube ha un ottimo prezzo (che pero' difficilmente ti scontano) e la differenza alla fine sono quei 5/600€ che sicuramente puoi investire in belle ruote ma senza offesa, a me la wilier esteticamente piace di più

1000020061.png

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.380
1.831
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
... senza offesa, a me la wilier esteticamente piace di più
Ma figurati, nessuna offesa! Anche a me questa piace molto ma, a mio avviso, pesa un po' troppo per il prezzo. Molto bella però, specialmente in grigio! Se e quando cambierò la mia, sarà per una bici più leggere montata Ultegra. Altrimenti, non ne vale la pena.

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ma figurati, nessuna offesa! Anche a me questa piace molto ma, a mio avviso, pesa un po' troppo per il prezzo. Molto bella però, specialmente in grigio! Se e quando cambierò la mia, sarà per una bici più leggere montata Ultegra. Altrimenti, non ne vale la pena.
Sicuramente Cube ha prezzi migliori, tanto è vero che l'hanno scorso era la bici più "economica" nel WT, però considera che a listino Wilier ha la Garda e la Granturismo sl che hanno telaio un po più leggero (poco) però prezzi molto più alti, soprattutto la seconda, ma la Rapida monta il manubrio integrato della Filante sl che x una bici "entry" level è tanta roba mentre le altre 2 no

• Mi piace
Reactions: bob1972

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Troppo presto per esprimere un giudizio.
Come posizionamento mi sembra un doppione della Garda, con una linea più aggressiva e personale:, non so che tipo di carbonio utilizzi, L' idea è buona ma nulla di rivoluzionario, una vera allround che volendo può essere prestata al gravel, l'estetica mostra personalità anche se a me non piacciono particolarmente i pendenti cosi in bass', il piantone verticale con l' invito per la ruota (mi da anche un po' l' impressione di fragile) e la forcella che mi pare troppo massiccia, ma sicuramente emoziona più della Garda. In definitiva è stata disegnata per essere una Entry Level che scimmiotta le top di gamma. Sicuramente è un' opzione utile per chi bada alla sostanza. il prezzo di listino con 105di2 e ruote Miche Asfalto 45 da 3999 euro non mi pare particolarmente allettante , lascio perdere l' allestimento con le miche reflex dx che di listino vengono 260 euro e pesano due chili

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.881
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se li compri dal meccanico che Te li monta anche lo trovo "esagerato" ma è il prezzo che applicano correttamente (ricarico e minimo di manodopera).
Se li compri da solo e te li monti da solo e li regoli a dovere, spendi 10 euro + spese di spedizione se non fai un ordine grosso e risparmi le spese.
Dipende sempre da che pattini freno metti?
Possono costare anche 30 euro alcuni pattini.