Premetto che sono qui per non insegnare niente a nessuno, ma solo per riportare una mia (pessima) esperienza.
Vado in bici da un bel po di anni ormai, e ho imparato a conoscermi, ho cambiato, negli anni, la mia alimentazione, sia nel pre che durante; che io faccia alta intensità o z2, consumo sempre sui 60 g/hr di carboidrati, di più ho provato, e spesso mi hanno fatto male a livello intestinale con odori e sensazioni non piacevoli.
Comunque, arriviamo a oggi; sono stanchissimo da giorni ormai, però questa mattina ho voluto uscire per due orette, dopo tre giorni off, ieri a pranzo circa 200 rammi di carbo, la sera un pasto "normale" con proteine e fibre.
Questa mattina colazione solita prima di un giro di 2h (solita per le mie abitudini), giro con due salitelle in z3 alta 2x20 minuti 220 watt, solo una barrtta con 40 grammi di carbo durante, la sensazione era davvero di andare a spasso...
Risultato?
Ho assalito il frigo a mezzogiorno, con 300 grammi di pasta, due paninetti Kaiser, e una banana, una sensazione di fame infinita, stasera pizza, e altri due paninetti, sto ancora mangiando, non mi era mai successa una cosa del genere, neanche dopo giri di 6 ore.
Non sono un peso piuma, 188 cm x 80 kg, non so quanto influisca su tutto...
Buon appetito a me...