Colnago Club - Capitolo 8

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
A me piace la nuova bici da crono: potrebbe benissimo essere una aero stradale, infatti è dimagrita mezzo chilo. Quella di prima si vedeva che aveva forme proprie grosse (come del resto l'anteriore della Y).
Se tanto mi da tanto la nuova Y deriverà da questa e potrebbe essere molto bella
Mi chiedo cosa ci voleva a fare la Y tipo questa gia adesso. Parliamoci chiaro: quella attuale fa :cac:

Ultima modifica:

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Sto facendo caso in queste ultime settimane che dalle mie parti in giro ci sono diverse 1Y (provincia nord ovest di Milano) poco o nulla di V5.
Dovessi fare una classifica delle bici Colnago nelle randonee a cui partecipo dopo V4RS e V4 la 1Y è al terzo posto. Il colore bianco è quello che va per la maggiore seguito dal quello team UAE.
Le vittorie della UAE con Pogy in testa sono un volano economico incredibile :-)xxxx

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo voi,per un'amatore che fa circa 13.000 km e più di 200.000 d+ all'anno, la Y1rs è consigliata?
detto che se non fai gare conta che la bici ti piaccia e sia della taglia giusta, il resto fa zero

sarei curioso di sentire qualche feedback prima di prendere una bici così, nel senso che i primi pareri che ho sentito sono di bici molto impegnativa da guidare, qualcuno diceva anche poco rigida( questo dubito si senta...)

io per godermi le salite preferirei una bici diversa più comoda e leggera e con ruote medie, la v5rs in questo credo sarebbe ottima ma anche la c72, poi appunto de gustibus

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
detto che se non fai gare conta che la bici ti piaccia e sia della taglia giusta, il resto fa zero

sarei curioso di sentire qualche feedback prima di prendere una bici così, nel senso che i primi pareri che ho sentito sono di bici molto impegnativa da guidare, qualcuno diceva anche poco rigida( questo dubito si senta...)

io per godermi le salite preferirei una bici diversa più comoda e leggera e con ruote medie, la v5rs in questo credo sarebbe ottima ma anche la c72, poi appunto de gustibus
Secondo voi,per un'amatore che fa circa 13.000 km e più di 200.000 d+ all'anno, la Y1rs è consigliata?
concordo in pieno con @andry96 , stessi feedback di amici possessori, dal vivo non mi dispiace affatto ma rimango per linee e caratteristiche di bici più classiche e da salita.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.629
2.111
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Beh sei già un ottimo amatore pertanto potrebbe comunque andare bene. Bisognerebbe provarla, Con il V5 e copertoncini da 28mmper ora ho fatto uscite lunghe fino a 180km e dislivello 2700-2800m spingendo moderatamente e la bici pur essendo rigida ma non una trave non mi ha mai affaticato. Sicuramente la Y1rs è più rigida e anche più estrema nel posizionamento, pertanto penso si adatti ad amatori con buona flessibilità articolare, comunque a prescindere uno prende ciò che gli piace, a meno che non diventi un calvario usarla.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.777
33.136
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Che devo prendere quello che mi piace,è ovvio....l'unica cosa,di tutti i vari modelli prodotti fino ad ora,è la colorazione/finitura proposta. L'unica che si avvicina, è la V5RS dark livery

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.507
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Che devo prendere quello che mi piace,è ovvio....l'unica cosa,di tutti i vari modelli prodotti fino ad ora,è la colorazione/finitura proposta. L'unica che si avvicina, è la V5RS dark livery
Vi è anche la C72 nera non so se ti è sfuggita