È così, facendo tanti km soprattutto nell'ultimo anno (tipo 2000km al mese di media) non sai quante volte mi è capitato magari ad una ripartenza da una fontana dove mi fermo per un pò di minuti o altro di dimenticarmi di accenderla o per sbaglio metterla fissa o si spegnesse da sola piùraramente (tipo surriscaldamento o troppo freddo) poi succedeva più apesso qualcosa tipo una precedenza non data o appunto uno che esce da uno stop e si pianta in mezzo perché mi ha visto tardi e subito dopo guardavo la luce per accertarmi fosse accesa e lampeggiante e non lo era, per me la differenza è palese tanto che ho imparato a guardarla ogni tot minuti o metterci davanti il dito per vedere se va quando c'è il sole e fatico a capire se è accesa.
Tra l'altro io ce l'ho sotto il supporto
garmin e in posizione avanzata, perché anche lì averla su un lato del manubrio è meno visibile quando sei di lato e anche su un lato che rimane più "coperto" dalla leva/braccio.
Lo stesso vale per la posteriore, è bella visibile anche quella dietro e quando capita anche lì si nota la differenza di comportamento dei guidatori.
Ormai da mesi ho la mia procedura diciamo e difficilmente rimango scoperto tra dimenticanze e batterie che mi mollano, le spengo giusto alle soste e in salita perchè sto fuori tante ore.
Io senza le luci come dico io non esco esattamente come per un pò tutti noi immagino non usciremmo senza il casco, mi porto pure il cavetto da collegare al cell per caricarle se dovessero mollarmi di batteria tanto per dire... dato che se stai fuori casa 10 ore o più può succedere.