Ma se la sella è marchiata "Selle Italia" e ha lo stesso nome di un prodotto in commercio io da ingenuo mi aspetto sia lo stesso
..e seppur in buona fede, come ti è stato dimostrato puoi sbagliare.
Mah se usasse il suo sottomarchio di selle sarebbe anche solo colpa del produttore di bici ma se selle italia si vende a questi giochi non ci fa una gran figura
Cioè perlomeno cambiare nome alla sella come fa
fizik
E perchè? Chi si mette a smontare una sella per pesarla e vedere che pesa 20gr in più? Chi si mette a leggere e comprendere le scritte laterali delle gomme OEM e del gommista per capire se sono le stesse?(per esempio).
Sono rapporti commerciali.
L'importante è che la forma, il colore(dipende dalla commessa), il materiale, la qualità richiesta, ecc...e il blasone sia quello.
può essere...ma quindi ogni produttore di bici si fa fare una sella differente?
selle italia, o altro marchio, allestisce tante linee di produzione tanti sono i marchi che comprano quella sella? (lo so, è un iperbole)
invece, immagino che potrebbe essere una linea oem dedicata, ma se fosse identificata non ci sarebbe nessun problema...
Io non so come funziona in selle italia, ma immagino siano piccole differenze tipo imbottitura, qualità dello scafo, del pellame ecc che magari portando ad una aggravio di soli 20gr, mantengono comunque un minimo standard di qualità e di blasone richiesti dal committente a cui Selle Italia non vuole comunque rinunciare.
Non è detto che tutti richiedano componenti particolari, anzi sicuramente no.
Faccio un esempio:
le catene imbustate e non nella scatola.
Spesso la differenza è solo dovuta al fatto che ai rivenditori, assemblatori, rivenditori vengono fornite in rotoli, cosicchè vengano tagliate a misura senza scarti e con un risparmio sull'imballo e sulla quantità.
Non so lordgun, ma in altro ambito ne sono sicuro.
Nel mio lavoro abbiamo tanti clienti che richiedono particolarità specifiche, pur mantenendo il nostro marchio originale e di riferimento.
Sta a noi decidere se sputtanarlo con una qualità scadente per acconsentire alle richieste del cliente(per lo più risparmio)e prendere la commessa, dirottarlo su un sottomarchio o perdere il cliente o la fornitura.
Sulla specificità del caso Lordgun non so cosa dire, i fatti vanno conosciuti.
Così, a scapito di 20 gr un risparmio di 60€ mi pare un affare.
Si può disquisire sulla descrizione, ma se una costa 60 meno dell'altra un motivo c'è, e non è il cartoncino dove le incastrano adesso.
Io avrei chiesto spiegazioni se il mio metro era quello del peso, ecc...