Ciclismo Femminile

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.092
19.545
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Trovo assurde le rampe da garage alla Vuelta maschile, figuriamoci per quella femminile.
Che spettacolo è vedere un/una atleta arrancare alla velocità appena sufficiente per stare in piedi, e dove non ci sono attacchi ma solo selezione 'naturale'?
Mah...
Ma anch'io sono sempre stato di quest'idea... però devo dire che le ultime 2 tappe di questa Vuelta femminile mi sono piaciute molto...
Il capovolgimento di fronte di ieri da parte di Blasi non me lo sarei mai aspettato e invece...
È stato tutto molto bello.

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.295
30.640
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Brava la giovane spagnola, che non è proprio una sorpresa assoluta per chi segue il ciclismo femminile: campionessa europea in carica U23 e bronzo di categoria al mondiale in Ruanda, e già quarta al Romandia lo scorso anno.
La Spagna ha poi un'altra giovane Paula (Ostiz): diciannove anni, tra le U19 vanta due titoli europei (strada e crono), un mondiale (in linea, in Ruanda) più due argenti iridati (crono lo scorso anno, e in linea a Zurigo 2024).
Bene le giovani francesi, col terzo posto di Bunel e la vittoria di tappa di Kerbaol, bene la Svizzera con le due vittorie di tappa di Stiasny e Ruegg, mentre il bilancio azzurro lascia un po' a desiderare: due terzi posti di tappa con Letizia Paternoster, più il settimo posto in classifica di Monica Trinca Colonel ed il nono di Barbara Malcotti. Un po' poco per un movimento che, sulla carta, dovrebbe essere il secondo dopo i Paesi Bassi. No ELB, no party...

Rimango comunque della mia idea sulle rampe da garage spagnole (anche per le corse maschili).

bradipus

23 Luglio 2009
35.295
30.640
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sfortunatissima Eleonora Ciabocco, che è quella che torna dalla Spagna con i danni maggiori: fratture spinali a tre vertebre più alcune costole, nove settimane di stop per lei, dopo che era appena rientrata alle corse dopo un'altre brutta caduta alle Strade Bianche.
In bocca al lupo, sperando che il conto con la sfortuna si chiuda qui.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Due numeri per capire quanto vanno forte queste ragazze.
Paula Blasi ieri ha fatto l'Angliru in 54'23". Il KOM su Strava lo ha Almeida in solo 12' in meno (42'15"). Paula Blasi è 66esima assoluta su 12.000!!! Nello 0,5% dei più forti!! :azz
A me (che seppur non scalatore, non sono tanto scarso) ha dato quasi 20'!! Praticamente mentre arrivavo io lei aveva già fatto la doccia, si era asciugata i capelli (e ne ha pure tanti!) ed era lì con la birra in mano...

• Mi piace

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.884
45.436
100
dove capita
Visita sito
A me (che seppur non scalatore, non sono tanto scarso) ha dato quasi 20'!!

Se fossi stato io l'avrei trovata cosi

9xSOt0.gif

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.092
19.545
Genova
Visita sito
Bici
Paula Blasi ieri ha fatto l'Angliru in 54'23". Il KOM su Strava lo ha Almeida in solo 12' in meno (42'15"). Paula Blasi è 66esima assoluta su 12.000!!! Nello 0,5% dei più forti!! :azz
A me (che seppur non scalatore, non sono tanto scarso) ha dato quasi 20'!! Praticamente mentre arrivavo io lei aveva già fatto la doccia, si era asciugata i capelli (e ne ha pure tanti!) ed era lì con la birra in mano...
Calcola...che io non so chi sei tu ,e se sei o sei stato un corridore vero...ma lei ha fatto questo tempo dopo una settimana di gara e dopo che il giorno prima era arrivata al traguardo distrutta dalla fatica a inseguire Vanderbreggen.
Io il giorno dopo sull'Angliru l'unica cosa che mi sarebbe riuscita bene è alla prima rampa dura accasciarmi di lato su un prato.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Peraltro è il tempo fino all'arrivo (sola salita circa 53:35).
Il miglior tempo registrato resto quello di "Miss QOM" Illi Gardner in 52:56 (salita 51:58), ovviamente salita singola (non all'interno di una gara e corsa a tappe).

• Mi piace
Reactions: bianco222

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Brava la giovane spagnola, che non è proprio una sorpresa assoluta per chi segue il ciclismo femminile: campionessa europea in carica U23 e bronzo di categoria al mondiale in Ruanda, e già quarta al Romandia lo scorso anno.
Dicevano in cronaca che ha fatto atletica e detiene il primato spagnolo U18 sugli 800m (2'11") e ha tempi poco superiori ai 4' e mezzo sui 1500 e 34' sui 10.000 fatti sempre prima dei 18 anni.

PS
Ste' cavolo di nazioni che cambiano il cognome delle donne dopo il matrimonio... sono arrivato all'ultimo km dell'ultima tappa per capire chi cavolo fosse sta Berthet, almeno non siamo ai livelli di Wimbledon con "Mrs John Lloyd"...

Ultima modifica:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Calcola...che io non so chi sei tu ,e se sei o sei stato un corridore vero...ma lei ha fatto questo tempo dopo una settimana di gara e dopo che il giorno prima era arrivata al traguardo distrutta dalla fatica a inseguire Vanderbreggen.
Io il giorno dopo sull'Angliru l'unica cosa che mi sarebbe riuscita bene è alla prima rampa dura accasciarmi di lato su un prato.
Sono stato in discreto corridore ma ormai tanti anni fa. Ma quello che dici tu è giusto. Io ero fresco come una rosa. Primo giorno di vacanza, 20-30 km di pianura "a passeggio" e poi secchi sull'Angliru. Fossi arrivato dopo una settimana dura come la sua probabilmente l'avrei trovata alla terza birra e due giri di tapas...

• Mi piace
Reactions: bicilook

bradipus

23 Luglio 2009
35.295
30.640
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sono stato in discreto corridore ma ormai tanti anni fa. Ma quello che dici tu è giusto. Io ero fresco come una rosa. Primo giorno di vacanza, 20-30 km di pianura "a passeggio" e poi secchi sull'Angliru. Fossi arrivato dopo una settimana dura come la sua probabilmente l'avrei trovata alla terza birra e due giri di tapas...
Io: "Una volta ero un buon corridore. Ho vinto due tapas alla Vuelta"... :==

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ste' cavolo di nazioni che cambiano il cognome delle donne dopo il matrimonio... sono arrivato all'ultimo km dell'ultima tappa per capire chi cavolo fosse sta Berthet, almeno non siamo ai livelli di Wimbledon con "Mrs John Lloyd"...
Io lo scopro ora. Tra l'altro ci ho messo un po'. Cercando Berthet cyclist su Google non è che esca facilmente.

• Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.092
19.545
Genova
Visita sito
Bici
Grande...allora abbiamo anche un corridore vero qui sul forum.

• Haha

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Dovete approfondire di più il gossip, ragazzi (che, detto da me, fa un po' ridere. Ma sorvoliamo) :)
Le prime pagine dei quotidiani nazionali ti dicono pure quanti starnuti fa Sinner o delle donnine dei calciatori ma qui parliamo di ciclismo, e pure femminile!! E io mi sa che sono rimasto a Novella 2000, o era Eva 3000? non ricordo. :==

• Haha

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Bella impresa di Yara Kastelijn che nella salita finale (6 Km al 10%) stacca Evita Muzic e si aggiudica tappa e CG, terza Ostolaza. La CG finale ricalca l'arrivo di tappa. Prima italiana Chiara Reghini (14a) che si è anche classificata 4a nelle giovani (ha 23 anni).
1779645532309.png
credit: pcs

• Mi piace
Reactions: pavarik