Ciclismo Femminile

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.525
3.124
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Shari Bossuyt vince sul bagnato lo sprint del gruppetto nonostante la spallata della sua compagna di madison Kopecky (relegata in ultima posizione del gruppo) davanti a Koch, Muzic e Paternoster.
Sfortunata Ciabocco che viene tirata giù da Rueegg a una dozzina di Km dall'arrivo: forse ha preso una buca/avvallamento ed è partita di lato travolgendo. L'italiana arriva con 2 minuti e mezzo ma ancora più sfortunata la svizzera che è costretta al ritiro.
Koch diventa la nuova maglia roja con 6" su Bossuyt e 10" su Lotte. Prima italiana Trinca Colonel 8a a 16".

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.658
7.076
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Shari Bossuyt vince sul bagnato lo sprint del gruppetto nonostante la spallata della sua compagna di madison Kopecky (relegata in ultima posizione del gruppo) davanti a Koch, Muzic e Paternoster.
Sfortunata Ciabocco che viene tirata giù da Rueegg a una dozzina di Km dall'arrivo: forse ha preso una buca/avvallamento ed è partita di lato travolgendo. L'italiana arriva con 2 minuti e mezzo ma ancora più sfortunata la svizzera che è costretta al ritiro.
Koch diventa la nuova maglia roja con 6" su Bossuyt e 10" su Lotte. Prima italiana Trinca Colonel 8a a 16".
Riguardando il video della caduta sembra che tocchi la ruota di chi la precede

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.525
3.124
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Niewiadoma scatta a ripetizione negli ultimi 15Km e frantuma il gruppo (Koch in difficoltà) sui saliscendi continui. Come ieri rimangono in 30-40 fino ai -2, scatta Kerbaol, la compagna le fa il buco e la rivedono dopo il traguardo. Kopecky a 4" vince la volata del gruppo. 8a Paternoster.
Koch sempre in maglia rossa, Kopecky a 2", Kerbaol a 4". Prima italiana Trinca Colonel 10a, Segato 21a e Malcotti 23a, tutte a a 18".
Purtroppo non è partita Ciabocco dopo la caduta di ieri.

22 Marzo 2007
4.402
3.112
Visita sito
Bici
human-powered
Penultima tappa ed è ora delle tappe per la classifica.
Arrivo in salita da Vuelta (3.9 km al 12.6%, 100 m più ripidi al 20%, finale su cemento e "zahorra", una specie di sterrato).
Vince e prende la maglia Anna Van der Breggen, subito davanti a Paula Blasi.
Poco dietro Bunel, Berthet (Labous), Trinca Colonel, Muzic.
Poco più di un minuto per Niewiadoma*, 2 minuti per PFP.
Contento di rivedere nelle prime Gaia Realini (8, su una salita teoricamente adatta alle sue caratteristiche), che nell'intervista post arrivo si è detta sodisfatta e con buone sensazioni ritrovate.
Domani Angliru.

* che alcune fonti danno alla Lidl-Trek dal prossimo anno (forse anche per via dei problemi di uno degli sponsor della squadra?)

Ultima modifica:

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Non sto seguendo la Vuelta Woman in TV, mi baso su quello che scrivete. Ho sentito anch'io la notizia sulla Nieewadoma, penso che queste notizie l'abbiano distratta parecchio, considerato che lei è moooolto social, e in questa Vuelta non stia rendendo come il suo solito ?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.889
19.254
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non sto seguendo la Vuelta Woman in TV, mi baso su quello che scrivete. Ho sentito anch'io la notizia sulla Nieewadoma, penso che queste notizie l'abbiano distratta parecchio, considerato che lei è moooolto social, e in questa Vuelta non stia rendendo come il suo solito ?
Ieri era una salita davvero impossibile,al limite dell'umano.
Una salita che anche certe atlete che vanno forte in salita possono soffrire molto.
Cmq Vanderbreggen una macchina da guerra... maltempo e pendenze da muli,non ha mollato nemmeno un secondo.
Bravissima a tenere botta a pochi secondi la spagnola Blasi.
E oggi c'è l'Angliru.
Nota di geografia... potevano chiamarla pure Vuelta Galizia e Asturie... perché le altre regioni della Spagna non le hanno nemmeno viste da lontano...cmq posti bellissimi che stanno spingendo molto per la promozione del ciclismo come tutto il resto della Spagna.

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ieri era una salita davvero impossibile,al limite dell'umano.
Una salita che anche certe atlete che vanno forte in salita possono soffrire molto.
Cmq Vanderbreggen una macchina da guerra... maltempo e pendenze da muli,non ha mollato nemmeno un secondo.
Bravissima a tenere botta a pochi secondi la spagnola Blasi.
E oggi c'è l'Angliru.
Nota di geografia... potevano chiamarla pure Vuelta Galizia e Asturie... perché le altre regioni della Spagna non le hanno nemmeno viste da lontano...cmq posti bellissimi che stanno spingendo molto per la promozione del ciclismo come tutto il resto della Spagna.
Visto adesso un servizio di TNT Sport sulla tappa di ieri di 7 minuti, intitolato the brutal final climb ...ulhala uhlalal ulalah

Ma io non riesco a trovare la start list del Giro Donne, qualcuno può aiutarmi ?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.619
44.390
100
dove capita
Visita sito
Trovo assurde le rampe da garage alla Vuelta maschile, figuriamoci per quella femminile.
Che spettacolo è vedere un/una atleta arrancare alla velocità appena sufficiente per stare in piedi, e dove non ci sono attacchi ma solo selezione 'naturale'?
Mah...

La salita finale di ieri la van der Breggen l'ha fatta con una padella incredibile.

Screenshot 2026-05-09 alle 08.26.13.jpg

Ci ha messo 4' (su 3,8km) più di Remco alla vuelta 2022, che invece l'avrà fatta col 40...

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.978
6.666
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Trovo assurde le rampe da garage alla Vuelta maschile, figuriamoci per quella femminile.
Che spettacolo è vedere un/una atleta arrancare alla velocità appena sufficiente per stare in piedi, e dove non ci sono attacchi ma solo selezione 'naturale'?
Mah...
Per me il ciclismo sopra al 15% andrebbe abolito!
Comunque non a caso a vinto una che "è di casa" a Huy.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.978
6.666
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Galizia e Asturie... perché le altre regioni della Spagna non le hanno nemmeno viste da lontano...cmq posti bellissimi che stanno spingendo molto per la promozione del ciclismo come tutto il resto della Spagna.
Io ci sono stato in vacanza in bici due estati fa. Molto bello però il clima è davvero poco invitante per la bici. Ad agosto giornate come quella di ieri erano normali. Ai Lagos de Covadonga c'era talmente poca visibilità che ho rischiato di schiantarmi in una vacca...

22 Marzo 2007
4.402
3.112
Visita sito
Bici
human-powered
Trovo assurde le rampe da garage
Per quanto possa contare il mio parere (nulla, esatto :-)xxxx) sono combattuto anch'io sulla questione (più no che sì, a livello di contributo alla competizione).
figuriamoci per quella femminile
Se guardiamo il riscontro immediato e quanto detto sopra probabilmente sì.
In prospettiva forse diventa anche un passaggio / sperimentazione che contribuisce a spingere il livello generale verso l'alto - l'idea di incentivo al sistema a creare atlete più complete, perché le condizioni lo richiedono, di cui si è parlato negli ultimi anni. Non lo demonizzerei totalmente, ma chiaramente va trovato un equilibrio (se Anna Van der Breggen deve montare un padellone molto fuori standard forse siamo un po' al limite? Non so. Ma sono curioso di vedere l'Angliru).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: semolo

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.525
3.124
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ma io non riesco a trovare la start list del Giro Donne, qualcuno può aiutarmi ?
E' ancora molto provvisoria: dovrebbero esserci Vollering, Wiebes, Gigante che ritorna dopo l'operazione a fine anno, ELB, Persico e Trinca Colonel, Bunel (ieri 3a).

• Mi piace
  • Love
Reactions: Scossa and bradipus

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.619
44.390
100
dove capita
Visita sito
(se Anna Van der Breggen deve montare un padellone molto fuori standard forse siamo un po' al limite? Non so. Ma sono curioso di vedere l'Angliru).

Replica quanto montato ieri: Eagle da Mtb

HH3RywRWEAwg4De

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.525
3.124
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
La salita finale di ieri la van der Breggen l'ha fatta con una padella incredibile.

Ci ha messo 4' (su 3,8km) più di Remco alla vuelta 2022, che invece l'avrà fatta col 40...
In effetti, contando un po' i denti, sembra una 10-52 di sram e davanti dovrebbe avere una 46... Se avesse una doppia col 34 sarebbe equivalente a 34-38.

• Mi piace
Reactions: bianco222

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.889
19.254
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io ci sono stato in vacanza in bici due estati fa. Molto bello però il clima è davvero poco invitante per la bici. Ad agosto giornate come quella di ieri erano normali. Ai Lagos de Covadonga c'era talmente poca visibilità che ho rischiato di schiantarmi in una vacca...
Purtroppo sono le montagne che incontrano per prime i venti e le correnti oceaniche .. per cui le nubi si addensano subito lì e il meteo cambia molto rapidamente.

• Mi piace
Reactions: bianco222