La questione è molto personale, dipende anche dalle abilità di chi guida.
ovviamente, non parliamo di prestazioni, anche perché è una questione un po' esoterica e considera che i mozzi sono gli stessi, il peso non è poi cosi diverso.
Cambia la geometria del cerchio, la tipologia di raggi e il canale interno.
Conta che per motivi personali , sono molto fuori forma e sto uscendo poco.
Posso dirti che le Speed mi danno più confidenza in discesa, non so se a causa del canale da 23 vs quello da 19 delle R0, probabilmente anche per quello, ma bisogna tener presente il fatto che la R0 per struttura è molto nervosa. la Speed mi sembra più semplice da controllare ,
In velocità mi pare sia più facile mantenere il ritmo. come confort direi non ci sono sostanziali differenze, forse la speed è un po' piu comoda, il profilo alto in carbonio (io ho le 42) aggiunge rigidità ma la raggiatura è meno impegnativa e il canale più largo permette pressioni più basse.
Le wind sono le sorelle povere delle speed , ma credo che ai nostri livelli, nessuno posso notare la differenza.
se ne fai una questione di prestazioni non credo che tu possa avvertire differenze rispetto alle ruote che hai ora.
Quello che posso dirti è che comunque dal punto di vista della sicurezza, preferiscono non avere un cerchio hookless, soprattutto e inoltre il canale chiuso delle
Fulcrum è un plus in più. non sarei a guardare pesi e cavolate simili.
Con Fulcrum sei comunque sicuro di avere una ruota l top per affidabilità , e con questo non volgio dire che le giant non siano affidabili, , e come mozzi al top ( dalla medio gamma in su) anche se i mozzi alla fine vanno tutti bene