Uscita di sabato.
170km circa x 3550d+ circa, 7 ore scarse in movimento.
4600Kj circa di lavoro
Colazione fatta 1 ora e mezza circa prima di partire con circa 150gr di CHO con 100gr di riso, miele, una banana con un po' di mirtilli, pezzettino di crostata e mezza monster.
Dopo 1 ora ho iniziato ad alimentarmi e nelle restanti poco meno di 7 ore ho assunto.
- 90gr da carbo in borraccia
- 2 gel da 45gr, 2
barrette 4End da 30gr, 1 fruttino zuegg da 30, 2 jelly 4End da 20gr, 1 barretta di cioccolato Milka da 27gr e sosta al bar rientrando per 1 pallina di gelato alla vaniglia su cono, stimiamo circa 30gr va.
Circa quindi 355gr circa di CHO nel complesso, che spalmati in 6,45 ore scarse sono circa 55gr/h.
Nel giorno / giorno e mezzo precedente, avevo abbondato con i carbo arrivando a circa 9,0gr/kg corporeo.
Chiuso bene, gamba buona ed avrei provato a buttare dentro anche altri 1000 metri come ultima salita perché mi sentivo bene, ma trovando invece la strada chiusa ho abortito l'ultima fase.
Che forse tutto sommato è stato meglio così, magari sarei andato in crisi ma avevo comunque altro con cui alimentarmi e che avrei sicuramente usato. Ma del senno di poi sono pieni i fossi.
Voglio ritentare più avanti.
Alla luce dell'uscita fatta mi rendo conto
CHE E' POCO e avrei dovuto, come mi ero ripromesso, assumere di più, ma nel mentre mi perdo un po' e non ho il punto della situazione a quanto sono.
Al rientro a casa mi sentivo bene, poco o nullo indolenzimento ed energia più che buona, non me l'aspettavo.
Devo mangiare di più nel mentre però, per giri così 55/60gr sono pochi.