Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.625
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
stop di qualche giorno anche per me, tra imbiancare, cambio cucina, e probabile intossicazione alimentare (-2kg in due giorni -.-) non mi sono fatto mancare nulla... oggi pomeriggio tento un giretto.

Guarda, anche io probabile intossicazione alimentare. Da domenica a ieri mattina la bilancia segnava - 4,5 Kg. :bua:

Lunedì mattina gita in PS perché domenica notte sono svenuto e ho piantato una facciata a terra sul pavimento del bagno. :sbianca::azz

Ma porc.....

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.779
2.645
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Guarda, anche io probabile intossicazione alimentare. Da domenica a ieri mattina la bilancia segnava - 4,5 Kg. :bua:

Lunedì mattina gita in PS perché domenica notte sono svenuto e ho piantato una facciata a terra sul pavimento del bagno. :sbianca::azz

Ma porc.....
azz!!! a te è andata decisamente peggio!!!
mi spiace cavolo! tutto ok ora?

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
230
125
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
questa mattina, con la bici ancora dal meccanico, 2.800 mt a nuoto in piscina.
Niente, già c'è caos di suo, poi, adesso, arrivano pure quelli che pensano che in 2 nuotate si mettono in forma per l'estate.......:doh:
Ma a che ora aprono le vostre piscine la mattina?
Da me Lunedi-Mercoledi-Venerdi alle 7, Martedi-Giovedi-Sabato-Domenica alle 9

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma a che ora aprono le vostre piscine la mattina?
Da me Lunedi-Mercoledi-Venerdi alle 7, Martedi-Giovedi-Sabato-Domenica alle 9

da me lun, merc e ven alle 6.30

Ho provato a chiedere se si può avere un ulteriore apertura o un anticipo sull'orario :yoga::prega:

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
587
1.138
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
C'è ancora la convinzione che allenarsi di mattina a digiuno faccia dimagrire di più?
In realtà la risposta è un pò più elaborata...
1.spesso è l'unico momento della giornata in cui riesco
2.non lo uso per in dimagrimento, lo uso per allenare la liposili fino a FC più allenate
3.cerco di fare un allemento che viene chiamato Trickle-Feeding, in cui cerco di ingannare il brain mangiando un pò di orsetti haribo, ma effettivamente usare glicogeno e più grassi, senza picchi glicemici o di cortisolo.

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.043
1.129
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
In realtà la risposta è un pò più elaborata...
1.spesso è l'unico momento della giornata in cui riesco
2.non lo uso per in dimagrimento, lo uso per allenare la liposili fino a FC più allenate
3.cerco di fare un allemento che viene chiamato Trickle-Feeding, in cui cerco di ingannare il brain mangiando un pò di orsetti haribo, ma effettivamente usare glicogeno e più grassi, senza picchi glicemici o di cortisolo.
Se è l' unico momento che puoi uscire bene
Se devi allenare la lipolisi che sappia vi è una "procedura" da rispettare tipo la sera prima limitare quantomeno i carboidrati per partire scarichi di glicogeno non solo nel fegato il mattino dopo
Se mangi anche in piccole quantità carboidrati durante (haribo) annulli quello che vuoi fare.
E poi dipende cosa mangi durante la giornata, devi stare scarico di carboidrati.
Picchi glicemici? ancora con ste cose?
Cortisolo? cmq fisiologicamente (per natura) è alto di mattina (ti permette di svegliarti, questa è una delle sue diverse funzioni)
Ma perchè avercela così' tanto col cortisolo? E' l' ormone della soppravvivenza, è l' eccesso come tutte le cose che non vabene

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
587
1.138
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Se è l' unico momento che puoi uscire bene
Se devi allenare la lipolisi che sappia vi è una "procedura" da rispettare tipo la sera prima limitare quantomeno i carboidrati per partire scarichi di glicogeno non solo nel fegato il mattino dopo
Se mangi anche in piccole quantità carboidrati durante (haribo) annulli quello che vuoi fare.
E poi dipende cosa mangi durante la giornata, devi stare scarico di carboidrati.
Picchi glicemici? ancora con ste cose?
Cortisolo? cmq fisiologicamente (per natura) è alto di mattina (ti permette di svegliarti, questa è una delle sue diverse funzioni)
Ma perchè avercela così' tanto col cortisolo? E' l' ormone della soppravvivenza, è l' eccesso come tutte le cose che non vabene
I picchi glicemici o meglio per me che sono sensibile ai cali glicemici tendenzialmente; se esco a stomaco completamente a digiuno rientro con 70 o giù di li, sono già in modalità Allarme. Comunque cerco di alternare allenamenti a stomaco "semi vuoto", vedi sopra, ad allenamenti "normali". In quelli al mattino lavoro di più su fatmax e torque, mentre negli altri lavoro sulle altre zone o altri tipi di allenamento.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina con pochissimo tempo a disposizione 5 km di corsa lungo l'argine del fiume.
o.t.
stanno facendo dei lavoroni lungo quel percorso. Speriamo davvero ci puntino perchè correre lì è veramente bello e rilassante (almeno per me)