Ciclisti over 50 (vol.3)

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.242
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Oggi per la prima volta, dopo tanti anni, mi si è spento il Garmin a circa due km prima di arrivare a casa, probabilmente quando l'ho messo sotto carica due giorni fa non ho inserito bene la spinetta di alimentazione, spero sia stato quello e non la batteria che è quasi morta
Però se tu avessi attaccato male la spinetta, quando lo hai acceso sul display avresti dovuto vedere che la batteria non era carica.
E' andata così o non ci hai fatto caso?

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.203
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Però se tu avessi attaccato male la spinetta, quando lo hai acceso sul display avresti dovuto vedere che la batteria non era carica.
E' andata così o non ci hai fatto caso?
Non ho fatto caso a questo, ho visto un messaggio a circa metà giro che diceva "la batteria entra in risparmio di energia" o qualcosa di simile, ero su sterrato guardavo la strada e non gli ho dato importanza, pensavo si riferisse ad una delle luci o altri aggeggi collegati, poi invece...
Comunque da quella segnalazione, allo spegnimento saranno passati a dir poco 45 minuti

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Come sarebbe a dire non lo sai ;nonzo%
Troppa alta/bassa, troppo inclinata > avanzata > arretrata, girata ?
Intendevo che ignoro il motivo per cui ho sbagliato il posizionamento della sella, mi pare fosse arretrata, sinceramente non ricordo. ALtezza no sicuramente perchè ho solo sostituito la sella senza toccare nulla, al max la differnza tra le due ammesso ci fosse

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non ho fatto caso a questo, ho visto un messaggio a circa metà giro che diceva "la batteria entra in risparmio di energia" o qualcosa di simile, ero su sterrato guardavo la strada e non gli ho dato importanza, pensavo si riferisse ad una delle luci o altri aggeggi collegati, poi invece...
Comunque da quella segnalazione, allo spegnimento saranno passati a dir poco 45 minuti
A memoria mia i Garmin hanno di questi "infarti" di tanto in tanto. Mi è capitato più volte con i vari modelli che: si bloccavano, si resettavano, si spegnevano. Ricordo una volta con vecchio 500 che è rimasto ipallato qualche giorno prima di ritornare in vita

• Mi piace
Reactions: yagone64

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.921
4.092
Piemonte
Visita sito
La mia no, ero serio...... purtroppo sbagliamo...... oppure sbagliano le persone a cui ci affidiamo, io ho sofferto parecchio per posizionamenti sbagliati e per fortuna ho risolto i guai grazie all' amico "Manone", un massaggiatore che "opera" a Valenza.
Sono in disaccordo con chi sostiene che "bisogna adattarsi", anche il mio amico Lorenzo qui in paese sostiene questa tesi...... tentare di adattarsi significa rischiare di farsi male e non ci casco più perchè se mi faccio male è finita......fine del divertimento e inizio del calvario. Guarda cos' è successo a @lupin IV per aver spostato la sella........
Ad essere sbagliata era la bici con cui avevo pedalato per 18 anni. Presa usata che non ne capivo una fava, mi ero sistemato con l'aiuto del negoziante e del mio vicino e temevo di cambiare anche solo un mm, ma in realtà finivo i giri con male al soprasella, collo, tutto. Soprattutto la sella è sempre stata dolorosa, quando in mtb con una selle italia in gel di basso medio costo sto dei secoli. Difatti io ho cambiato quella bici non per amore della modernità ma perché non ne potevo più e non volevo più spenderci soldi.
La spin ha delle regolazioni magari non millimetriche ma abbastanza buone, poi ti puoi alzare, muoverti, cambiare, non è un movimento ripetitivo identico a se stesso come in bdc. Devi solo stare attento a non chiudere troppo il freno per tutelare le ginocchia.
Devo capire esattamente cosa capita al tuo geoid. In teoria quando scarichi sul cell dovrebbe liberare lo spazio. Così faceva il mio magene.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.203
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
A memoria mia i Garmin hanno di questi "infarti" di tanto in tanto. Mi è capitato più volte con i vari modelli che: si bloccavano, si resettavano, si spegnevano. Ricordo una volta con vecchio 500 che è rimasto ipallato qualche giorno prima di ritornare in vita
Ti sono arrivate le scarpe?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.203
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Io invece da quando ho cambiato il settaggio luce la batteria è infinita!!! A questo devo dire grazie a bobmargins il confronto mi è stato molto utile per indagare e risolvere
Ma anche a me, il 530 non ha mai dato problemi di batteria, vedremo la prossima uscita

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ad essere sbagliata era la bici con cui avevo pedalato per 18 anni. Presa usata che non ne capivo una fava, mi ero sistemato con l'aiuto del negoziante e del mio vicino e temevo di cambiare anche solo un mm, ma in realtà finivo i giri con male al soprasella, collo, tutto. Soprattutto la sella è sempre stata dolorosa, quando in mtb con una selle italia in gel di basso medio costo sto dei secoli. Difatti io ho cambiato quella bici non per amore della modernità ma perché non ne potevo più e non volevo più spenderci soldi.
La spin ha delle regolazioni magari non millimetriche ma abbastanza buone, poi ti puoi alzare, muoverti, cambiare, non è un movimento ripetitivo identico a se stesso come in bdc. Devi solo stare attento a non chiudere troppo il freno per tutelare le ginocchia.
Devo capire esattamente cosa capita al tuo geoid. In teoria quando scarichi sul cell dovrebbe liberare lo spazio. Così faceva il mio magene.
Partiamo dalla fine: io ho capito che il Geominchia ha uno spazio limitato, ma non ha importanza, salvando e connettendosi all' app, va tutto sul profilo strava, almeno mi rimangono le ore, i km ecc. ecc.
Poi..... le spinbike non le conosco, non ho mai provato a fare spinning, a naso però credo che cercherei di sistemarmi come sulla bdc.
Bdc: oggi ho corso a Sali Vercellese e, sarà per il caldo, sarà per i numerosi tentativi falliti di entrare nella fuga giusta, ma oggi ho pensato di fermarmi..... ero veramente stanco..... poi per fortuna, alla fine del 2° giro, mi sono ricordato di un ciucciotto che avevo in tasca e sono andato all' arrivo, ma ero veramente mal messo, tutto storto verso sinistra, piede supinato a destra, mano sinistra con il formicolio..... adesso scarico e do un' occhiata perchè sta sella nuova non è a posto, poi guardo l' ultima salita del giro e poi mi armo di brugole e cerco di trovare la quadra.
Comunque è ora di rallentare.......forse è anche meglio andare 2-3 volte a settimana la sera al fresco.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.783
11.248
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io sono montanaro, non ho mai amato particolarmente il mare, ma mi piace un sacco quando si riesce a vederlo all'orizzonte.
Oddio, anche da quassù si vede, io che abito a 700m slm nelle giornate terse vedo il golfo di Trieste e quello di Grado/Marano anche se decisamente lontanuccio :mrgreen: (60km in linea d'aria)

• Mi piace
Reactions: golias

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.867
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono andato di nuovo in overdose, il garmetto mi dice 5 giorni di riposo assoluto :wacko:
Ma ne è valsa la pena

Vedi l'allegato 520761

partito senza borraccia :doh:
Rimedio volante

Vedi l'allegato 520762
Eh, da adesso in poi per qualche mese, mai senza borraccia. Anzi, meglio due.

Con il mio portaborraccia la bottiglietta esce fuori... magari ci metto una straccio, o mi faccio dare dal bar dove la compro qualche giornale vecchio per fare spessore

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.965
26.265
.
Visita sito
Bici
mia
Eh, da adesso in poi per qualche mese, mai senza borraccia. Anzi, meglio due.
Colpa di mia figlia che mi ha scombussolato la partenza e sono partito di fretta e furia
Con il mio portaborraccia la bottiglietta esce fuori... magari ci metto una straccio, o mi faccio dare dal bar dove la compro qualche giornale vecchio per fare spessore
Porta borraccia intelligente, sono in alluminio leggero e pieghevole.. adatti qualsiasi borraccia o bottiglietta

ps però la zona la conosco bene e ricordo ogni fontana o fonte.

IMG_5200.jpeg

• Mi piace
Reactions: peppe59