Ad essere sbagliata era la bici con cui avevo pedalato per 18 anni. Presa usata che non ne capivo una fava, mi ero sistemato con l'aiuto del negoziante e del mio vicino e temevo di cambiare anche solo un mm, ma in realtà finivo i giri con male al soprasella, collo, tutto. Soprattutto la sella è sempre stata dolorosa, quando in mtb con una selle italia in gel di basso medio costo sto dei secoli. Difatti io ho cambiato quella bici non per amore della modernità ma perché non ne potevo più e non volevo più spenderci soldi.
La spin ha delle regolazioni magari non millimetriche ma abbastanza buone, poi ti puoi alzare, muoverti, cambiare, non è un movimento ripetitivo identico a se stesso come in bdc. Devi solo stare attento a non chiudere troppo il freno per tutelare le ginocchia.
Devo capire esattamente cosa capita al tuo geoid. In teoria quando scarichi sul cell dovrebbe liberare lo spazio. Così faceva il mio magene.
Partiamo dalla fine: io ho capito che il Geominchia ha uno spazio limitato, ma non ha importanza, salvando e connettendosi all' app, va tutto sul profilo strava, almeno mi rimangono le ore, i km ecc. ecc.
Poi..... le spinbike non le conosco, non ho mai provato a fare spinning, a naso però credo che cercherei di sistemarmi come sulla bdc.
Bdc: oggi ho corso a Sali Vercellese e, sarà per il caldo, sarà per i numerosi tentativi falliti di entrare nella fuga giusta, ma oggi ho pensato di fermarmi..... ero veramente stanco..... poi per fortuna, alla fine del 2° giro, mi sono ricordato di un ciucciotto che avevo in tasca e sono andato all' arrivo, ma ero veramente mal messo, tutto storto verso sinistra, piede supinato a destra, mano sinistra con il formicolio..... adesso scarico e do un' occhiata perchè sta sella nuova non è a posto, poi guardo l' ultima salita del giro e poi mi armo di brugole e cerco di trovare la quadra.
Comunque è ora di rallentare.......forse è anche meglio andare 2-3 volte a settimana la sera al fresco.